Una nuova vita per Severus Piton
di Aloysia Piton

28/05/18, ore 14:14

ciao. sto iniziando a leggere adesso questa ff e la ritengo interessante ^^ vediamo cosa si prospetta

28/02/18, ore 21:58

Ciao, ho finito di leggere ed ho trovato bellissima tutta la storia... finalmente un po' di gioia meritatissima per il povero Severus! Complimenti davvero: storia convincente ed appassionante dal primo all'ultimo capitolo, personaggi resi benissimo e ottima fantasia!

27/02/18, ore 01:17

Ciao, innanzitutto grazie per aver condiviso la tua storia, ho cominciato a leggerla oggi per fare passare una lunga notte di lavoro e mi sta piacendo davvero molto. La coppia hermione-severus è davvero affascinante e tu riesci a rendere molto bene tutti i personaggi. Mi sono piaciuti tutti i capitoli ma la conversazione tra Piton e Lupin di qui sopra l'ho trovata davvero eccezionale. Ora proseguo con la lettura... ;-)

29/10/17, ore 15:10

Alèèèèèèèèè.....Evviva....Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....!!!!!!!!!!!
Si nota che sono felice...????

Che storia..
Originale, divertente, spassosa, con grandi colpi di scena...e per finire il matrimonio...^^...

Ciò che ci vuole è un seguito...
Adesso che finalmente sono felici ci vorrebbe qualcosa che da un po' di pepe: un piccolo Sev che fa impazzire il padre con i suoi esperimenti sulle pozioni; o una piccola grifoncina dagli indomiti ricci che fa altrettanto impazzire il padre con le sue domande del tipo: "Papà, perché i babbani credono che i bambini li porti la cicogna??"...Già mi immagino la faccia di Severus..XD...

Mi raccomando non fermarti qui..
Ciao, alla prossima...
(Recensione modificata il 29/10/2017 - 03:14 pm)

27/10/17, ore 21:35

Oddio mi commuovo :(
Mi hai fatto piangere. Ti rendi conto? Vergogna! XP
Anche perchè hai citato il mio nome ell'epilogo.
Sei veramente brava, wow.
Aspetto un'altra storia! E aspettati un'altra storia da me.... Lo sto per pubblicare.

Una abbraccio!

23/10/17, ore 17:22

Grazie per avermi regalato molte emozioni.

E' stato un onore seguirti fino all'epilogo!
Che belli Severus ed Hermione finalmente sposati. Riesco quasi, quasi ad immaginarli.
E poi... Albus che si commuove e quasi consuma la pittura del suo quadro incantato, mi ha fatto fare un sorriso dolceamaro.

Davvero grazie mille, anche per avermi dedicato un saluto nel tuo spazio personale.

Alla tua prossima storia.

23/10/17, ore 14:23

Ciao ,
Scusami davvero , sono un sacco in ritardi studio e altri impegni mi hanno tenuto impegnata un sacco, e non sono riuscita a recensire neanche al capitolo precedente mi sembra :(
Mi dispiace un sacco che la storia sia finita però è stata davvero molto bella :)
E almeno Sev ed Hermione hanno avuto il loro bel 😏 finale .
Furia di recensire ha tutta la storia non so più cosa dire 😅
Ho amato alla follia questa storia e anche se ormai è finita credo che la rileggerò ogni volta , infatti per me è come per i libri più mi piacciono e più volte leggo ;-)
Un bacio
White demon

21/10/17, ore 06:46

Complimenti, davvero una bella fan fiction. Mi è piaciuta molto l'originalità con cui l'hai scritta, non se ne trovano molte altre in giro così "fantasiose". Purtroppo è finita, ma spero, sempre che ne abbia voglia, che ne scriverai altre.

Mi scuso se ho recensito poche volte, ma con la scuola è un po' difficile.

21/10/17, ore 03:51

È stato meraviglioso leggerti, mi hai tenuta col fiato sospeso dal prologo all'epilogo, ho gioito con Severus e pianto con Hermione, riso con Remus e Minerva. Fan fiction stupenda, magica. Grazie di cuore!

20/10/17, ore 16:47

Che magnifico finale! Tutto intendo... mi è piaciuta la prima parte, leggera, divertente, che mette fine si problemi provocati da Elettra, poi mi è piaciuta moltissimo la scena di sesso tra i due, che mette quel certo non so che di piccante alla storia, di veritiero e appassionato... le dona il giusto mordente...! E infine la parte finale che permette a piton la vera felicità che si merita. Sembra proprio che sia cresciuto, che abbia messo da parte il suo carattere ombroso chiuso e autopunente per aprirsi anche alle cose belle, per lasciarsi amare, capendo di essere meritevole di amore e felicità.
Una storia bellissima, tanti complimenti davvero... spero ci regalerai ancora storie così
Ciao
Circe!

18/10/17, ore 15:26

E vaff... Elettra!! Non volevo essere volgere... ma proprio mi era diventata un tantino antipatica, va bene quando era misteriosa e non si sapeva nulla di lei ecc, ma adesso che si era svelata e aveva tentato tutti quei danni, proprio era ora che ci lasciasse in pace! Bella invenzione la sua fine, davvero, lei crede ancora di fare chissà cosa, si crede superiore, tratta piton come uno sprovveduto e invece lui la sistema una volta per tutte. Se non si era capito, mi è piaciuto davvero il finale...
Ora aspetto l’epilogo... è stata una bellissima storia è mi mancherà davvero tanto, sul serio!
Bravissima

17/10/17, ore 20:48

Wooow bellissimo e chi se lo aspettava😃😃😃😃ma niente scherzi mi raccomando😆😆Dragoferox

17/10/17, ore 13:23

Ciao ,
“Mica bluffo io....” lo sapevo !!! Quanto ti adoro Sev ! Mi sono messa a saltellare e a ridere come una ricoglionita 😂😂
Sei troppo una grande !
L’entrata in scena di Sev spettacolare , no comment .
Mi dispiace Elettra ma ormai Sev è praticamente invincibile . Sarà molto difficile per te farla franca .
Ti adoro troppo !!
Alla prossima
Un bacio
White demon

16/10/17, ore 22:21

Lo adoroooooooooooooooooooooooooooooo. Peccato che stiamo già arrivando alla fine della storia 😔

16/10/17, ore 17:39

Allora... la frase finale che è a dir poco geniale... davvero, mi è piaciuta troppo,mi sono immaginata il tono è tutta l’ironia di piton!
Poi bellissimo il capitolo! Lo sapevo io che era troppo abile quell’uomo! Quindi ci avevo visto giusto? Era la pozione che aveva bevuto che lo ha “protetto”? Poi ovviamente tutto il rito di hermione... sono proprio contenta che sia salvo! E ti dirò che in lui vedo molto anche di Silente, come se dopo la morte di quest’ultimo, dopo tutto il tempo passato con Severus, davvero il testimone fosse passato a Severus, non solo la scuola, la presidenza ecc... anche la saggezza, La Sapienza e la capacità di aspettare il momento più adatto per agire!
Bellissima storia!