Indiana Jones e la tomba dell’imperatore
di IndianaJones25

26/04/20, ore 00:21

Finalmente eccomi qui! Ti chiedo scusa in ginocchio per questo ritardo clamoroso! Ma non sono proprio riuscita a passare prima! O meglio... tecnicamente sono passata ieri, ma quando ho premuto "invia la recensione" mi è venuto fuori che il log in era scaduto... e niente, era tardissimo ed ero troppo stanca per riloggarmi e fare tutto XD per cui eccomi qui oggi (sempre ad un orario indecente, ma meno indecente di quanto non fosse quello di ieri... garantisco XD)
Comunque!
FINALMENTE HO COMINCIATO UNA TUA LONG! *____*
Non vedevo l'ora!
In primo luogo, devo ammettere che mi faccio un po' schifo XD perché non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo gioco, La tomba dell'imperatore!!! O.O vabbeh che ero piccola quando è uscito, ma almeno sapere che esisteva... grave mancanza da parte mia! Non so se, come archeologa, possa perdonarmela!
In ogni caso, sapere che questa storia sia una rivisitazione di questo gioco, con la trama completamente stravolta, mi fa piacerissimo! Perché questo vuol dire che, se e quando riuscirò a recuperare il gioco (o almeno qualche video su youtube: tanto ormai ci sono tanti walktrpuogh online) avrò UN'ALTRA storia da scoprire! *____* E le storie su Indiana Jones non sono mai troppe! U.U
Ma passiamo a questo primo capitolo!
A costo di ripetermi per l'ennesima volta, mi piace molto il tuo stile, l'accuratezza delle descrizioni e dei personaggi! L'ambientazione, rispetto alle altre tue storie che ho letto fino ad adesso è completamente diversa ma sei riuscito a tinteggiarla perfettamente, dipingendo scene che non faccio fatica ad immaginare e che mi vedo passare davanti agli occhi come se fossero davvero state filmate per un film della saga! ^^ Non posso, dunque, che farti i complimenti!
La cosa che più mi è piaciuta di questo primo capitolo, è seguire il filone di pensieri del nostro protagonista! Sorvolando quel momento in cui è scivolato su pensieri filosofici e simili, da cui si è riscosso subito, mi ha fatto impazzire sentirlo riflettere circa la civiltà che viveva nella zona che sta esplorando: se avessero una loro letteratura (forse il punto che mi è piaciuto di più), il modo in cui doveva essere diviso il palazzo, con zone destinate ad un impiego pubblico e altre con un ruolo sacro...
Mi è piaciuto anche vedere un Indy entusiasta non solo delle sue avventure, ma anche del suo essere un professore: spero proprio che, questa volta, riesca ad arrivare in tempo per l'inizio del semestre XD Leggere che insegna "Metodi di scavo e di ricerca archeologica" mi ha fatto venire un'invidia... perché anche io gli anni scorsi ho seguito un corso di metodologia della ricerca archeologica... che però si è rivelato una grossa delusione in quanto la professoressa in questione si è focalizzata unicamente sulle correnti di pensiero dell'archeologia, lasciando da parte tutta la parte pratica (ovvero quella più interessante e, francamente, utile soprattutto se si spera di lavorare, un giorno, in uno scavo...)... con un professore come Henry Jones Junior non credo sarebbe successo. Dopotutto, sì, lo studio sui manuali è importante, ma, per citare proprio il caro professore: "Se si vuole diventare un buon archeologo bisogna uscire dalla biblioteca":
Come inizio, wow! E' stato davvero un inizio con il botto! *^*
Questo Bob che non si dà per vinto ha già causato un sacco di problemi, ma ho molto apprezzato il modo in cui hai deciso di concludere questo "prologo": sei riuscito a creare suspance e a mantenere l'attenzione del lettore sempre alta! ^^
Davvero, complimentissimi!
Se riesco domattina passo subito a recensire il prossimo capitolo perché sono davvero curiosissima di andare avanti!
Ancora una volta mi scuso tantissimo per il ritardo!
A prestissimo (questa volta davvero! ^^)
Bea

10/05/18, ore 17:32

Finalmente ho iniziato anche questa storia che è la prima che tu abbia scritto! :-) È scorrevole, non è male come dici tu! :-) Anzi! Ho ritrovato il tuo Indiana, anche se poco più di trentenne, ma sempre preso da ritrovamenti importanti, da solo contro insetti e altri che vogliono sottrargli il tesoro... e intanto vorrebbe anche fare il bravo professore per una volta e tornare in tempo per l'apertura del semestre! XD chissà se ci riuscirà! XD
Mi è piaciuto tantissimo il pensiero che ha fatto sulla caduta delle grandi civiltà: è davvero curioso pensare a come avevano fatto a realizzare i loro imponenti monumenti e resistenti a tal punto che sono ancora ben visibili tutt'oggi. Ma soprattutto... come han fatto queste civiltà a decadere con le loro conoscenze tecniche?! Forse non è così irrealistico pensare che fosse stato per via di presenze non terrestri come nell'ultimo film di Indiana Jones! XD
Spero di poter continuare presto! :-)
Baci,
Ori_Hime

07/10/17, ore 18:00

Ricordo questo gioco. Lo presi a 11 anni e lo giocai prima sul computer di mio zio, poi sul mio, quando fu in grado di leggerlo. Anche se ovviamente hai apportato delle modifiche, sarà come rigiocare. Grazie per questa storia. :)

11/08/17, ore 18:17

Faccio una piccola premessa: Indiana Jones è una saga cineludica che ho apprezzato molto (anche se il quarto mi ha fatto storcere un po' il naso... Questa cosa di mandare avanti saghe di 30 anni fa non la capisco, specie quado H. F. ha ormai superato i 70 anni... Sembra voglia fare un quinto film su Indiana Jones). Non mi perdevo mai i film, quando li mandavano in onda in TV. Ma ora passo a commentare: questo è bizzarro. Che ci fa Indy a Ceylon? Dovrebbe trovarsi a Shanghai, o perlomeno in India. Forse questa storia è ambientata dopo le vicende del secondo film, ma allora dove sono la bionda e il ragazzino cinese?Non ricordo i nomi, purtroppo. Scoperse si scrive scoprì. Si lamenta della situazione internazionale negli anni '30? Vedesse quella attuale... Comunque le sue riflessioni sono suggestive. Scotendo si scrive scuotendo. Anche gli aztechi praticavano cruenti sacrifici umani alle loro divnità. Bob lo sfascia-tutto. xD L'inizio promette bene, avvincente nel tipo stile di Indiana. Appena posso leggo il prossimo.