Existence
di rocchi68

08/05/18, ore 22:53

Wow.
Semplicemente wow.
Il carattere di Scott è reso benissimo, con tutte le sfaccettature che lo rendono così... COSÌ SCOTTOSO.
Amo il fatto che il prof sia interpretato dal nostro Chris, ed anche che tu abbia dato una sorella solare e carina al sociopatico, che mi ricorda vagamente Courtney! xD

Dawn... non saprei, mi sembra terribilmente OOC al momento, ma come dice la descrizione della tua storia, effettivamente l’OOC dev’essere stata proprio una tua idea, quindi andrò avanti, spinta dalla curiosità che questo personaggio apparentemente così diverso da ciò che è nell’opera originale mi suscita.

Ti faccio ovviamente i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, veramente molto scorrevole, con pochissimi errori e soprattutto coinvolgente.
Inoltre, la particina dedicata al tema di Scott è scritta BENISSIMO, e ti faccio ancora una volta i miei più sentiti complimenti.

-Glaceeonx

20/09/17, ore 06:01

Quando ho letto la descrizione presa da Yahari Ore mi è venuto un coccolone, hai visto anche tu quell'anima. Non sono solo al mondo!

07/08/17, ore 15:04

Ehy ciao!
Non so se ti ricordi ancora di me: avevo recensito qualche capitolo di "Bull". Questa volta conto di recensire ogni capitolo (sempre se il tempo me lo permette).
Dunque, la trama è molto realistica e riflessiva. Scott depresso ce lo vedo bene.
La sua riflessione la condivido a pieno, però credo che se la stia prendendo un po' troppo riguardo a questa storia dell'adolescenza.
Mi è piaciuto come si siano invertiti i ruoli tra lui e Dawn, infatti di solito è lei che viene definita asociale e "stramba".
Chris che si interessa a qualcuno? E perlopiù professore di letteratura? Allora l'apocalisse è vicina! La cosa sorprendente è che fa un dramma riguardo il tema di Scott che dopotutto ha solo espresso la sua opinione.
Invece la sorella di Scott sembra una a posto, l'esatto contrario del fratello. La battuta delle ciambelle è stata fantastica!
Che altro dire, non credo di aver notato errori e sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia.

05/08/17, ore 17:27

Oi ma già mi piace!🌽

Sapevo che non sarebbe stata una storia rosa e fiori ma già mi piace la trama com'é strutturata: Scott é il povero nel dimenticatoio scolastico, apatico, non vuole fare amicizia. Chris (e non avevo capito fosse lui all'inizio il prof) vuole che ne faccia! Ci saranno anche altri quindi yee, piú gente, piú storia lungaa.
Non vedo l'ora di vedere le interazioni della Dott. Perché ci sarà vero? Sí io lo so.
Alla prossima🍇

05/08/17, ore 14:22

​Davvero interessante il tema di Scott in realtà... e stendiamo un velo pietoso sulla risposta dell'insegnate, questa cosa mi ricorda abbastanza il mio ottimo​ rapporto con le insegnanti di religione.
​Beh, comunque bisogna considerare che per gli adulti la giovinezza è solo un ricordo e solitamente i ricordi tendono ad essere romanzati, abbelliti, il ricordo di un momento con ogni probabilità risulta molto più bello di come in realtà sia stato... Se stai attraversando un momento difficile, anche se erano difficili pure i momenti attraversati in precedenza questi potrebbero sembrarti comunque meno difficili e più sopportabili di quello che stai attraversando al momento... poi magari quando quei momenti difficili erano il presente ti sembravano insopportabili come il momento difficile di cui ti stai lamentando e guardavi con nostalgia ad altri momenti difficili... Insomma, tranne in caso di traumi i ricordi tendono ad essere abbelliti e a farti pensare "Ah, come stavo meglio prima" anche se a volte non è affatto così. Durante l'adolescenza si possono avere molti dubbi, problemi e cattivissimi rapporti con gli altri, alcuni individui in particolare tendono ad essere più fragili ma a quanto pare chi ha già passato quella fase tende a dimenticarsene...
​Poi posso capire che quando non si è particolarmente maturi si possano fare delle cazzate (ma non giustifico in alcun modo quelle che danneggiano gli altri, ragazzate col cavolo!) ma trovo insopportabili le persone che pensano che se non fai cazzate durante la giovinezza non ti stai godendo la vita... insomma, se dato che non mi piace l'alcol e non sopporto l'odore del fumo non sento il bisogno di ubriacarmi o provare a fumare perchè dovrei farlo? Solo perchè secondo altri se non lo faccio non mi sto godendo veramente la vita? Mah... niente contro chi non è astemio o fuma ovviamente, anche se penso che la moderazione sia una buona cosa... in ogni campo.
​Ehm... si è capito quello che intendevo...? Mi scuso, ma mi sa di non essere granchè nello spiegare quello che penso...
​Chiusa questa enorme parentesi, devo dire che questo inizio sembra molto interessante, Dawn in questa storia potrebbe avere un ruolo particolare... e sono contenta del ritorno di Alberta, sembra avere qualche problema col fratellino al momento ma anche questo è abbastanza interessante.
​Comunque questo capitolo mi ha ricordato un po' Yahari... Compariranno gli altri personaggi perchè dovranno essere aiutati in qualche modo? Sono molto curiosa! Forse leggermente anche Hyoka... ma dubito che compariranno dei misteri... e non so nemmeno se conosci gli anime che ho nominato...
​Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 02:26 pm)

04/08/17, ore 18:21

Carissimo rocchi.
Nonostante ti sia cimentato con il romanticismo, sei tornato su un genere che trovi più congeniale.
Non ho nulla in contrario, ma mi sarebbe piaciuto vederti ancora all'opera con qualcosa di romantico.
Tornando alla storia.
Scott sei il massimo.
Leggermente depresso/annoiato/realista nella prima parte, cinico e indifferente con la sorella.
Il tema, anche se breve, mi ha strappato un sorriso.
Da quel che ho capito, Scott odia i giovani e questa è una cosa molto strana, essendo anche lui in questo gruppo.
Tuttavia devo ammettere che è anche molto realista.
Le sue osservazioni, anche se negative, rispecchiano una realtà che alcune persone hanno vissuto almeno una volta in vita loro.
Sbaglio o ti sei dimenticato di descrivere Alberta?
Nulla di grave, ma è solo una curiosità mia.
In questo primo capitolo hanno fatto la loro comparsa anche Chris che sembra "buono" (la cosa mi puzza comunque) e Dawn che è stata dipinta come popolare.
Non ho notato grossi errori, la parte riflessiva di Scott è impeccabile e il tutto fila senza difficoltà.
Cosa posso aggiungere?
Al massimo posso augurarti buon lavoro e un buon week-end.
Bandierina verde più che meritata.

04/08/17, ore 17:28

ROCCHIIIIIIII!!!
Scott: Buon inizio.
Io: Ma ciaooo!!! Non so cosa dire in questa recensione: oggi non ho molta voglia ma per te daró il massimo.
Skarah: Il suo massimo si limiterá alle 100 parole.
Io: Zitta e vai da Pitch.
CARISSIMO!!! Ma sei tornato!!! (Ma va Dawn).
Ti giuro, non mi ricordavo che oggi aggiornavi, che sbadata!!
Ora, lasciando da parte la mia follia e la rece sgrammaticata passiamo all'analisi della meravigliosa storia di Ryuk.
Skarah: No, ha dertto che si saranno pochi momenti romantici. La storia è di rocchi.
Io: Ah, si. Giusto.
Ora passiamo seriamente all'azione *si sfrega le mani*
Nella storia non ho notato errori, come sempre.
La trama mi piglia molto e devo dire che è abbastanzz origiale. Nella maggior parte delle storie Dawn è la ragazza sfigata e Scott il ragazzo popolare. Qui invece (o almeno mi pare di aver letto) i ruoli sono invertiti.
L'ultima frase del tema di Scott mi ha fatto morire XD.
"Per concludere: gli idioti che si godono la loro gioventù dovrebbero suicidarsi”
LOOOOOOLLLLL XDXD

Sei fantastico, FANTASTICO!!
Scott mi sembra molto un monaco cinese con tutti 'sti appunti mentali.
Forse sua sorella è andata in Cina per ritrovare le irigini del fratello!!!
Skarah: Quando fai queste battute provo una disperata voglia di buttarmi dal balcone.
Scott: Io invece butterei lei dal balcone.
Io: E zitti!!
Mi è piaciuta soprattutto la seconda frase: “Se non facessi compagnia alla solitudine, essa si sentirebbe sola.”
Io, personalmente, sono alle volte una persona moooolto solitaria.
Soprattutto a scuola a causa del mio astio verso le persone deficienti, che costituiscono il 99,99% dei ragazzi/ragazze complessivi.
Quindi approved the sentence 👍
Invece una che mi ha messo su molta tristezza è stata la prima: “In ogni classe c’è un fantasma di cui nessuno si ricorderà mai e che vorrebbe solo svanire nel nulla.”
Perchè...un po' mi rappresenta...
Skarah: Ti capisco.
Io: Non so se ti è mai capitato ma alcune volte non mi sento un membro effettivo della classe...mi sento...un fantasma, appunto.
Skarah: *abbassa la testa e incominciano a scendergli lacrime dal viso*
Io: VABBÈ!!! STOP ALLA TRISTEZZA!!!
Comunque nel complesso ottimo lavoro, mi piace molto questa storia: è scritta divinamente, senza errori e si prospetta nolto profonda.
Detto questo ancora good job!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Io/Skarah: Alla prossima!!!

Ps: #Skitc💏❤💙
È diventato il mio saluto nei tuoi confronti XD