L'Impero della Vita
di Vanya Imyarek

23/12/18, ore 20:21

Così a prima vista sembra che a Corinna sia andata di lusso. Si ritrova schiava, è vero, ma dell'imperatrice in persona, mica di una nobildonna qualsiasi. Poteva andarle peggio, visto come si stavano mettendo le cose. Tuttavia, qualcosa mi dice che molto presto dovrò ricredermi e Corinna si troverà in grossi guai.
Guai in cui sembra trovarsi già Choco, visto che è probabile che sia stata "pizzicata" dal(la) sacerdote(ssa) della vita, che però sembra averla indirizzata su una particolare strada.
Anche qui non mi aspetto niente di buono, ma io sono pessimista per natura :)

26/09/18, ore 11:52

L'iniziale digressione di Corinna fa riflettere, o meglio, anch'io mi sono trovata a volte in una situazione in cui la vecchia e ordinaria vita che prima tanto schifavo poi aveva finito per attrarmi nella sua commovente semplicità. Ma penso che sia così un po' per tutti.
L'adattamento di Corinna alla sua nuova vita fa venire l'angoscia, è sempre traumatico essere strappati da famiglia e casa per andare in situazioni così tragiche, poi se lei ha un carattere di base ribelle, dev'essere doppiamente più faticoso ed umiliante apportare un tale cambio di registro al proprio percorso di vita. Comunque il linguaggio colorito di Corinna non mi spiace affatto, aiuta ad immedesimarsi ahah.
Ora sono molto curiosa di vedere i perché e i per come di Corinna che cambierà.
Un bacio,
Karen.

23/08/18, ore 20:36

Ciao Fan!
Certo che a Corinna è andata proprio di lusso! Considerando la fine misera che poteva fare direi che è stata davvero fortunata.
Immaginare lei che prende ceffoni dalla più anziana ancella dell'imperatrice mi ha fatto sorridere, però leggendo dei lividi sul corpo mi sono sentita in colpa. Soprattutto ho pensato che al giorno d'oggi ci vorrebbero più gente come l'anziana educatrice, ma questo è un pensiero mio ^^
Leggendo il diario della sua antenata, è come se Choqo si vedesse riflessa in uno specchio, o meglio: vede riflesse la società in cui vive. Ovviamente non aveva mai pensato alla situazione degli schiavi perché lei non si è mai trovata nei loro panni, come invece è accaduto a Corinna.
E così ci sarà anche un terzo punto di vista, sono proprio curiosa di conoscerlo ;)
Nina

02/08/18, ore 16:43

Rieccomi.
Uh, una bella botta di culo. Certo, finire a fare la sguattera non è la migliore delle sorti, ma sempre meglio che diventare un oggetto sessuale...
Tralasciando le percosse che si è presa per aver tentato di ribellarsi, le è andata decisamente di lusso.
Fa sorridere, ed è anche estremamente realistico, lo spaesamento di Corinna di fronte a quel mondo sconosciuto. Lei giustamente ragiona coi parametri del nostro mondo, non ha una gran capacità di immedesimazione, e dopo aver realizzato che tentare di ribellarsi è solo deleterio (per la paura di toccarne dalla vecchia) cerca di barcamenarsi come può. Hai reso benissimo il suo stato d'animo!
Tra l'altro, l'esperienza di Corinna sembra aver insegnato anche qualcosa a Choqo... o devo considerarlo un fuoco di paglia? xD
E ora, sono proprio curiosa di sapere cosa c'è scritto su quei libri misteriosi...

19/12/17, ore 15:57

Ciao Fan,
capitolo molto molto interessante questo qui. Finalmente la bamboccia inizia a usare il suo benedetto cervello e capisce che se se la vuole cavare in questo mondo deve cominciare a utilizzare un poco d'ingegno, sono certo che fra qualche capitolo mi passerà anche il piccolo pruritino che mi fa venire alla mano xD in ogni caso, boiate a parte: se da una parte la sua testardaggine da mulo mi infastidisce, dall'altro suscita in me una qualche forma di ammirazione. Rimanere fermi nelle proprie posizioni amche in occasioni come queste è certo stupido, ma richiede anche coraggio.
La figura dell'Imperatrice Llyra mi ispira simpatia: si capisce al primo sguardo che è una donna dotata di una grande intelligenza, con un paio d'occhi che ti studiano e ti scandagliano l'anima pezzo per pezzo. Mi chiedo come si rapporterà alla protagonista. Le 'papere di compagnia' tanto intelligenti invece non sono e difatti concordo nella considerazione che Corinna mostra nei loro riguardi. Mi ispirano simpatia giusto la donna alta e vestita di blu; la tizia attempata che rimette in riga Corinna e la ragazza dall'animo buono che un po' è costretta ad adattarsi alla compagnia che si ritrova. Unica punta di fastidio nell'atteggiamento dell'imperatrice è l'occhio con cui guarda alle concubine di suo marito, come se quelle donne avessero avuto un'altra scelta...
per il resto è stato molto toccante la parte in cui Choqo si autocritica per l'atteggiamento che ha sempre dimostrato nei riguardi delle sue schiave: si può dire che la nostra fanciulla stia maturando insieme con la Corinna adolescente mettendo a nudo le sue intrinseche contraddizioni.

Davvero un bel capitolo questo :3
il mio preferito fino ad ora

un abbraccio,
Il Signore Oscuro (ex NuandaTSP)

16/09/17, ore 17:59

Diari, diari e ancora diari. Avessero tutto scritto un diario, nella nostra storia, e avremmo saputo tutto di tutti i personaggi storici mai visti. In questo caso, però, siamo tornati dall'Imperatrice Corinna.
Nella sua sfortuna è stata parecchio fortunata: donna di bordello o di un harem... non è proprio un bel modo per vivere. Eppure, avevo creduto che Patchu intervenisse fittiziamente per mostrare che era una sua sacerdotessa; forse accadrà in seguito, chissà.
Per ora l'Imperatrice è una figura avvolta nel mistero. Nel futuro viene dipinta come un'infamona di prima categoria, ma non ha ancora mostrato traccia di cotanta malvagità; e in questa storia è palese che il popolo è stato sviato fin troppo spesso. Né sembra darsi arie, visto che ha solo poche, strette amicizie.
Dunque cos'è successo per davvero? Corinna diverrà la sua fidata consigliera?
Di certo non è entrata in punta di piedi, tutt'altro. Praticamente non ha alcuna amicizia, e a momenti litigherebbe dalla mattina alla sera con chicchessia; se non fosse che per Matrona(?) ha un Mike Tyson, che con uno schiaffone ti spedisce in orbita. Spero che qualcosa accada in fretta.
E per finire... Cosa sta tramando quel Sacerdote della Vita? Lui sa cos'ha fatto Choqo, eppure non l'ha ancora denunciata. Solo il nuovo diario potrà chiarirci a cosa mira.
Spettro94

24/08/17, ore 02:00

Questa storia mi piace sempre di più! Sopratutto la parte finale mi ha lasciata piacevolmente colpita.
Ma cercherò di andare con ordine :)
Mi ha colpito come il pov di Corinna cambi leggermente da quando è ancora in mano agli schiavisti a quando Llyra la prende con sé e la ragazza inizia a prendere confidenza con l'ambiente di corte.
Mentre prima piovevano similitudini e differenze con il suo mondo piano piano queste vengono sempre meno, dato che Corinna inizia ad ambientarsi e a normalizzare la sua nuova situazione. Certo, non ne è felice, sente la mancanza di casa e cerca di restare fedele al suo carattere ribelle (seppur costretta a smussarne gli angoli), ma è evidente che prenda piede in lei la consapevolezza che non tornerà mai a casa (o che comunque la cose è molto difficile) e inizia a ragionare in modo diverso rispetto a prima.
Sono davvero curiosa di scoprire il motivo preciso per cui Llyra l'abbia presa con sé. Per compassione forse?
Llyra sembra una donna intelligente, più consapevole rispetto alle frivole dame del suo seguito (con l'eccezione di qualcuna). Questo personaggio mi interessa molto e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di nuovo su di lei :)
Passando a Choqo, la ragazza inizia a prendere consapevolezza delle sue azioni e si rende conto di non essersi comportata meglio delle dame capricciose che vengono descritte da Corinna. La cosa la colpisce notevolmente e sembra presagire un netto cambiamento di atteggiamento da parte sua.
Pare star capendo di non essere poi così ribelle e 'speciale' come credeva all'inizio, la sua presa di coscienza mi è piaciuta moltissimo.
Mi piace molto vedere come i personaggi crescono durante la narrazione. La storia di Choqo sembra marginale all'inizio e nonostante le sia dato poco spazio di narrazione, rispetto a quello dedicato a Corinna e Simay, si vede che questo personaggio ha buone possibilità di crescere ed evolversi.
Stai facendo davvero un ottimo lavoro con questi personaggi, ti faccio i miei complimenti, davvero!
A quanto pare il Sacerdote/Sacerdotessa Itzèn (che posso immaginare sia quello che l'ha colta con le mani nel sacco il capitolo scorso) le sta dando una mano a capire cosa succeda e l'introduzione di un nuovo punto di vista mi fa trepidare *-*
Non mi dispiacerebbe sapere come sia fatto fisicamente Itzèn, che aspetto abbia, insomma. La questione dell'ermafroditismo mi incuriosisce. E' considerato ermafrodita anche solo chi ha un aspetto androgino?
Ti rinnovo i miei complimenti per questa bella storia che stai gestendo davvero bene!
A presto :3

~ Emme

11/08/17, ore 10:02

Ciao carissima^^
ti premetto che Corinna mi è simpatica come a te era simpatico Ehrenold, la trovo inutilmente maleducata con chiunque e ossessionata dall'idea di affermare se stessa a discapito di qualsiasi cosa, ma questo va benissimo, perchè significa che il tuo personaggio è vero e ben rifinito, e in grado di "stare sulle scatole" come una persona reale.
La storia prosegue assai interessante, sia nella descrizione della corte attraverso gli occhi di Corinna, da una parte incuriosita e dall'altra sempre preoccupata di "non farsi mettere i piedi in testa", come se una schiava in un palazzo imperiale avesse una remota possibilità di riuscirci.
Choqo, invece, che mi sembra un tantino più portata all'analisi e all'empatia, dopo quella lettura comincia a guardare le sue schiave con occhio diverso. Se non altro, Corinna ha avuto il pregio di spingerla a pensare e a empatizzare.
Cosa saranno poi quei misteriosi libri che sono arrivati?
Complimenti, una storia molto bella e avvincente.^^

05/08/17, ore 17:08

La tua storia migliora di capitolo in capitolo, e leggendola tutta d'un fiato ho potuto notare i cambiamenti al meglio, infatti sono contento di essere arrivato dopo che i primissimi capitoli erano già stati pubblicati. Corinna inizia a cambiare, dopo essere stata venduta come schiava all'imperatrice di turno. E il suo cambiamento è dovuto alla furbizia, e non ad un vero e proprio movente interiore, ma si tratta pur sempre di un cambiamento, quindi ben venga. La ragazza impara a piegare la testa, senza però farsi spezzare dal mondo intorno a lei, e questo credo che le tornerà molto utile in futuro.

Il modo sprezzante con cui affronta il mondo è molto interessante, a tratti riesce a risultarmi Quasi, dico Quasi, simpatica. Riguardo i personaggi invece sono già più di due.

Prendi l'incipit:

"Sì, ma adesso Choqo voleva sapere che cosa fosse successo a Corinna! Cioè, in realtà lo sapeva … era diventata una schiava di palazzo invece che una prostituta.
Ma era stata comprata da Llyra. Perché? Cos’aveva spinto l’antica Imperatrice a prendere una potenziale rivale, e (anche se all’epoca non poteva certo saperlo) colei che l’avrebbe spodestata, come sua serva?
E comunque fossero andate le cose, non vedeva l’ora di sapere che tipo di donna fosse stata Llyra l’Infame, quel personaggio che da sempre l’aveva affascinata. Simay e la sua devozione religiosa potevano aspettare."

Qui il POV è Choqo, no?

A prestissimo!