Shared every bruise and showed every scar
di sognatrice99

08/08/17, ore 20:35

Dunque, ho letto. E davvero: SI PUÒ SAPERE DI COSA AVEVI PAURA? A me è piaciuta tantissimo! Anzi ti dirò, tra le tre forse è la mia preferita, per quanto adori tutte e tre.
Allora, partiamo dall'inizio: le slice of life, se fatte bene, sono la mia morte e questo ne è l'esempio più lampante, almeno per quanto riguarda la prima parte. Joan dolcissima che non vuole disturbare Sherlock, l'ho amata tantissimo: è davvero tenera, ci tiene tanto a lei e si vede.
I riferimenti al ballo mi hanno fatta sorridere, Sherlock che ne detesta anche il ricordo ma che, pur di far felice Joan, si è prestata comunque ad andare alla festa. Mi è piaciuto molto.
La cosa che mi è piaciuta più di tutte è, però, la storia del ritratto: è stata molto, molto tenera, dolce. Mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino.
E poi... La parte di Jamie. Allora in primis sappi che HO COLTO LA REFERENCE A "QUELLA JAMIE" e ho adorato tantissimo, perché prima di appassionarmi a Sherlock per me c'era solo quella versione, che poi per un motivo e per l'altro è finita in secondo piano. Comunque, dicevo: mi ha dato un po' i brividi, più che altro perché immedesimandosi con Sherlock ci si rende conto della sofferenza che quell'episodio ha provocato e... Beh, non è piacevole. Hai lasciato intendere che "this is just the beginning" e ora sono davvero curiosa: è un finale diverso dal solito, hai ragione, e voglio sapere cosa le aspetta adesso, mi hai intrigata.
Bene, aspetto con ansia la prossima OS... Nel frattempo ci becchiamo su Twitter.
Un bacione!
Cami