Existence
di rocchi68

12/08/17, ore 23:15

Ciao! In ritardo... perlomeno per i miei parametri...
​Comunque vedere Dawn in questo modo è qualcosa di davvero inedito (non in senso negativo...) almeno quanto vedere Chris in questo modo, nonostante tutto sembra quasi una brava persona... è quasi inquietante come cosa!
​Alla prossima!
Che se riesco a recensire entro oggi sarà una prossima volta davvero ravvicinata.

10/08/17, ore 12:37

Allora, la storia sta prendendo la piega giusta e Scott sta iniziando a collaborare anche se rimane ancora scettico.
Dawn che odia il padre è molto improbabile ma del resto nelle note della tua storia c'è scritto "OOC", quindi non c'è da sorprendersi.
Sono molto curiosa di conoscere il passato di Scott, ché per essere così distaccato e senza emozioni ci sarà un motivo.
È interessante l'idea di aver preso ispirazione da un anime, forse ci darò un'occhiata. Poi andrò a leggermi anche la descrizione fisica di Alberta, giusto per immaginarmela un po'.
Comunque, non ho notato errori grammaticali e la lettura è stata scorrevole.
Attendo il prossimo capitolo.

09/08/17, ore 21:52

Mi scuso per il leggero ritardo, ma finalmente sono arrivato.
Partiamo dalla fine.
Sì lo so...sono un po' strano.
Yahari? Ne avevo sentito parlare, ma non mi ha mai attirato troppo.
Sarà perchè non è ancora doppiato o per il poco tempo che ho a disposizione, ma non ho mai guardato tutta la serie.
Prometto che rimedierò.

Passiamo al tema e al discorso con Chris che ancora fatico a credere sia un buono.
No sul serio.
Chris è un personaggio sadico, malato ed egocentrico e tu sei riuscito a trasformarlo in un professore abbastanza tranquillo e fidato.
Comunque non mi fido ancora di te Chris.
Il dialogo è stato abbastanza divertente.
Se prima avevo qualche dubbio ora ne ho la certezza: Scott sembra odiare Dawn per qualche strano motivo.
Non mi bevo la teoria delle sue amicizie o altro. Ci deve essere qualcosa di molto più profondo.
Particolare il dialogo poi con la stessa Dawn che si ritrova a capo del club solo per un problema personale.
Forse è la seconda volta che mi capita che lei odi qualcuno.
Una Dawn arrabbiata è rara quanto un Chris buono, non so se mi spiego.
Scott comunque ha qualche problema ed è evidente, anche se le sue analisi e i suoi pensieri in qualche modo mi attirano.

Per concludere ti ringrazio dei chiarimenti sulla figura di Alberta e attenderò con ansia il prossimo capitolo.
Intanto ti auguro buon lavoro e ti dono una bella bandierina verde.

09/08/17, ore 21:13

Heiiiiiiiiiii!!!!!
Bene, oggi ho davvero poco da dire: dal punto di vista grammaticale ed ortografico il chappy è esemplare. E il lessico molto vario.
Per quanto riguarda la trama, senza offesa ovviamente, ma Existence non mi prende molto come le altre storie.
Cioè: è molto bella ugualmente ma sento che fra me e lei manchino quelle piccole cose (riferimenti alla canzone di Alessandra Amoroso, Fedez e J-ax completamente casuali) che mi fanno affezzionare ad una storia.
Ma è bella lo stesso 😃
I personaggi...Scott sempre più asociale (ma anche io condivido la cosa dell orso XD) e Dawn...che odia il padre? WHAT THE PAD? (?)
Vabbè carissimi, continuerò a seguire la storia.
Skarah: Prima chiedi scusa.
Io: Pignola di una gotica *sbuffa* Mi scuso ancora per la rece minuscola. Alla prossima!!

Ps: Ho letto la tua recensione lasciata all ultimo chappy di "The Bus".
Non ti aspettavi un passato così schifoso da parte di Skarah, eh?😏
Skarah: Io sono curiosa di sapere invece quello di Pitch!
Io: A chi lo dici sorella asociale! Chissa come sará!

09/08/17, ore 03:14

Lettoo💪

Mamma mia, quanto triste e pessimista Scott? Sono sicurissima che gli è successo qualcosa nel passato per farlo comportare in questo modo. Anche nei temi fa trasparire la sua solitudine. Odia troppo questo fatto dell'amicizia, sembra non fidarsi.

Anyway hmm, Dawn problemi col padre eh? Sentire da lei che odia una persona é rarissimo. Chissà cosa le avrà fatto, son curiosa.
Un po' Scott mi rispecchia in questo chap: io ho quasi tutti amici a distanza e quindi per la maggior parte del tempo sto sola, in casa. Sul letto. Sí sono una pigrona. Tanti pensano che io sia depressa ma sto bene nella mia solitudine. E niente, il comportamento di Scott mi ha fatto pensare a questa cosa.

Non vedo l'ora dell'aggiornamento, alla prossima💕