Recensioni per
Respiri di un amore surreale
di rainbowdasharp

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
19/08/17, ore 12:26
Cap. 2:

Sono rimasta molto sorpresa da ciò che accade in questo capitolo, e ti spiego anche il perché.
L'apparizione di Tsukasa così, proprio adesso, mi è risultata inaspettata e improvvisa xD nel senso buono dei due termini, sia chiaro. Forse perché mentalmente sono abituata a dei ritmi narrativi esageratamente lenti, ma ecco, mi ha colto impreparata.
Detto questo. La cosa veramente importante in sè, al di là di questa apparizione - la chiamo apparizione perché Leo sa che esiste, sa che "c'è", ma manco sa il suo nome, è vagamente simile all'apparizione appunto di un angelo della morte per quanto lo riguarda *con tanto di lol incorporato, permettimi di dirlo - è la /reazione/ di Leo. Che hai mantenuto in linea con quello che già era stato anticipato nel prologo, quindi l'ho trovata coerente.
E mi è piaciuta la descrizione della sua paura, del suo rifiuto. Ho trovato così plausibile che se ne scappasse a quel modo, preso da una follia pura; come dire, sono sentimenti umani, ed ero in ansia per lui, ero in ansia /con lui/. Penso sia un discorso importante quello che vedo affrontato qui, o quello che mi pare sia la tua intenzione, l'eterno conflitto dell'artista in quanto appunto espressione di arte e in quanto espressione di umanità, portato al suo estremo poi da questa AU che "esalta", diciamo così, proprio la parte sentimentale e quindi più profonda dell'essere umano, fino al proprio limite ultimo. Leo la sente una gabbia quasi, e ne è terrorizzato davvero.
Quel poco che si è visto di Tsukasa, il suo abbozzarsi come una macchia di colori e di impressioni, non saprei neanche come spiegarlo. Mi è piaciuto molto, come mi sono piaciute molto le descrizioni di altri dettagli sempre dal punto di vista proprio emotivo di Leo.
Anche se Tsukasa, da semplice impressione, poi si è evoluto in qualcosa di più, è evidente, anche già solo in questo loro primo "incontro". Non è solo un'idea di Leo: è concreto, è reale, è una "minaccia" e non più un dubbio soltanto.
Avrei voluto abbracciarlo perché era così piccino e tremante che mi è venuto proprio l'istinto xD
E infine ancora i pensieri di Leo che lo riportano a considerare le sue precedenti relazioni. Sono in un certo modo, come dire, rassicuranti, perché in quelle lui non si era annullato e non aveva perso se stesso - normale, dico, cercare conforto in qualcosa quando si è molto agitati emotivamente e psicologicamente. Sono dei termini di confronto positivi, da un certo punto di vista, appunto perché non hanno mai schiacciato la sua arte.
Comprendo così bene questa sua enorme paura, devo dire.
... concludo qui questa recensione imbarazzante xD spero si sia capito quello che cercavo di dire *lol* la tua fic continua a interessarmi e a coinvolgermi - davvero, sono attratta dal tuo Leo - e già è riuscita a sorprendermi, questo è il sunto in poche parole xD
aspetto il secondo capitolo uu/

Nuovo recensore
10/08/17, ore 17:03

Premetto che amo Leo e Tsukasa ed è da un po' che ho cominciato ad amarli insieme (come coppia). Mi dispiace davvero che nella categoria di Ensemble Stars ci siano così poche storie, anche perché adoro questo gioco come adoro praticamente tutti i personaggi. Sto divagando. Sono davvero felice di leggere una storia sulla LeoTsu, anche perché non ce ne sono molte in giro. Come inizio mi piace davvero tanto e mi piacerebbe continuare a leggere questa storia, Leo scrittore me lo immaginavo anche io, Ruka semplicemente la adoro e mi piace il rapporto che ha con suo fratello, oltretutto io adoro le storie come questa. Sei riuscita ad incuriosirmi e davvero non vedo l'ora di leggere il continuo. Ciao<3

Recensore Master
08/08/17, ore 20:05

Dunque.
/Dunque/.
... c'è stato un momento di meraviglia all'inizio perché avevo inteso fosse una oneshot - non sono molto brava a leggere gli avvertimenti tipo - e quando ho capito che era un prologo
ho avuto un attimo di delusione ma poi ho realizzato che sì ok dovrò aspettare ma ci sarà /molta roba/ oltre a questo e quindi sono stata più contenta di prima, ecco
Premesso questo, ho pianto in diversi punti. Nel senso, il mio cuore ha pianto di felicità, e io con lui. Già che sei partita con una "citazione" del tuo personaggio, cioè, posso capire che se il tuo pg è uno scrittore/compositore/qualcosa sia anche piuttosto normale PERO' però è una cosa che mi piace un sacco quando si introducono queste cose qui nel testo della storia e tu l'hai aperta esattamente in questo modo quindi capisci che ho sentito le farfalline in testa.
Poi il fatto che Leo sia più che adolescente - mi piacciono assai le future!fic ma assai assai - e che sia uno scrittore e uno scrittore produttivo nel senso che ha già prodotto cose e produce cose boh mi gasa un sacco, anche perché ovviamente in questo modo forse lo sentirò più vicino a me di più? Ti dico una grande verità, non ho mai approfondito troppo il personaggio di Leo e quindi sono assai curiosa di vedere come lo renderai e quali aspetti del suo carattere analizzerai e mostrerai, già che parte così ripeto è un plus notevole.
Un'altra cosa che mi gasa un sacco è che sia una soulmate!au, ma una di quelle fatte bene nel senso che già partiamo con I DRAMMONI LE PROBLEMATICHE il povero Izumi che stellina lui non era il predestinato, mi sono immaginata la cosa ed era molto triste per entrambi ma incrocio le dita che Izumi si vedrà ancora in sta storia perché è prezioso
Com'è preziosissima Ruka - io ho un debole per i rapporti fraterni e sono super happy che anche lei ci sia, almeno qui, e anche per lei spero si manterrà nel corso della storia.
INSOMMA CHE DIRE sono MOLTO curiosa per tutto. Anche per le coppie secondarie, tipo. Tutto, sì.
E un'altra cosa, mi piace il tuo stile. Lo trovo, come si può dire, pregno, che ti prende per non mollarti più, dall'inizio della frase fino alla fine.
... direi che ho detto abbastanza cose AVVISAMI QUANDO AGGIORNI CHE IO MI PERDO MILLE COSE PERCHE' HO LA TESTA TRA LE NUVOLE MA ci tengo a leggere sta cosa ecco sappilo
cia'

[Precedente] 1 2 [Prossimo]