Неверная: Unfaithful
di _laragazzadicarta_

21/09/17, ore 21:22

Fa finta che in questo momento stia battendo le mani (?) complimenti, wow non so dire. Prima di tutto scrivi davvero davvero benissimo, sono tanto felice di trovare qualcuno che scrivere così bene e sopratutto in queste fandom (dato che questa one shot è la migliore che io abbia mai letto appartenente ad esso). Seconda cosa mi è piaciuto 'il colpo di scena' finale. Nonostante sappiamo tutti come vada a finire, l'idea di vedere la reazione di entrambi ad un bambino mi ha sorpresa ed incuriosita. Terza e ultima cosa: mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia unito la canzone alla storia lasciando il testo originale, da un tocco in piu' (infatti il titolo mi ha colpita subito).
Ancora tantissimi complimenti. A presto.

20/08/17, ore 15:35

Non ho mai letto tue one shot, ma sono stata colpita ugualmente.
Bella forma espressiva, capacità di coinvolgimento apprezzabili - ricordo ancora perfettamente le sensazioni che ho provato con le tue long:)

L'unica è la particolare caratterizzazione dei personaggi, un po' inusuale, secondo me: hai ribaltato i sentimenti dei due, di solito è Bulma la romantica e Vegeta lo schivo che si crea ostacoli.
Ma è proprio questo ribaltamento che crea interesse alla tua storia!

Brava, alla prossima,
Zappa

13/08/17, ore 00:41

oh, beh, si vede che sei tornata dalle vacanze cara: vedo storie tue ovunque! ;P
questa mi ha fatto piacere leggerla (anche se ultimamente sono in ritardo con tutto sorry), è a suo modo originale sia per la tematica trattata e sì, anche per il pov di lui (e il triangolo stesso: molti pensano ch all'epoca della gravidanza lei con Yamcha si fosse già lasciata da un po' e si sia solo dopo accorta del saiyan....) OOC.... può sembrarlo forse ma appunto come hai detto (e a parte che è una specie di missing moment quasi) chi può darne i veri pensieri in un particolare momento?
originale la scelta della canzone anche! mi chiedevo che lingua fosse e da dove uscisse il brano in effetti!^^
per me ti è riuscita bene cara quindi alla prox!
Nala

12/08/17, ore 11:15

Ciao cara! Mi ero ripromessa di leggere qualche tua storia (visto che tu hai seguito con tanta dedizione la mia) che appena ho visto questa shot mi sojo precipitata a leggere - anche perché vegeta è il mio personaggio preferito u.u
Allora che dire? Mi è piaciuta quest'analisi dei sentimenti di vegeta, che io condivido a pieno (anche perché più volte in z ma anche in super vediamo vegeta geloso di bulma) unica cosa che un po' mi ha lasciato così è il fatto che bulma stia ancora con yamcha. Apro una parentesi, fermo restando che non sappiamo come siano andati esattamente i fatti - dato che non vengono mostrati - tuttavia se non erro trunks dice a goku durante il loro primo incontro che bulma aveva difficoltà con yamcha si sono lasciati è solo allora lei si è avvicinata a vegeta. Ehi, ma mi va bene anche cosi, anzi è più intrigante.
A presto.

12/08/17, ore 11:06

Ciao cara Vit, prima della recensione volevo farti un piccolo appunto. Essendo questa una song-fic, sarebbe utile mettere il link della canzone per permettere ai lettori di ascoltarla, dal momento che è centrale per la storia. Comunque dopo un po' di ricerche sono riuscita a trovarla e ti ringrazio, non la conoscevo e mi è oltretutto piaciuta :*
Molto adatta, molto originale l'idea di associare il tradimento effettivo di Bulma a Yamcha al sentire di Vegeta, che sente il fidanzato legittimo come un usurpatore di qualcosa che è già, in qualche modo, suo. Lo stile è molto scorrevole, bello, piacevole da leggere. L'unica cosa su cui non concordo molto è la caratterizzazione dei personaggi, ma non perchè sia implausibile un Vegeta così timido e... dolce, ma perché è un po' prematuro data la contestualizzazione della storia. Nei tre anni pre-cyborg/Cell dubito che Vegeta fosse così cotto di Bulma, non c'è alcun dato concreto per pensarlo, geloso al punto da pensare "Se solo gli avesse dato una possibilità, non cento come ne aveva concesse al lombrico, una sola, lui avrebbe mandato tutto al diavolo e si sarebbe concesso anima e corpo a lei" oppure innamorato a sufficienza da abbracciarla alla notizia della gravidanza. O meglio, magari, dentro di sé... poteva sentire in fondo in fondo qualcosa nascere, bruciare, ma dubito che lo avrebbe mai ammesso a se stesso in modo consapevole, non era ancora pronto secondo me, per lo stato del personaggio in quel momento. Questa caratterizzazione è ad esempio coerente con il Vegeta post-Cell, quando ormai i suoi sentimenti sono stati "liberati" o ancora meglio post-Bu. E' un parere personale che spero non ti offenda, certo essendo Vegeta un personaggio molto taciturno e chiuso non possiamo sapere mai davvero cosa prova o pensa, c'è una grande variabilità fra le varie storie ed è normale che sia così, però non bisogna dimenticare di ancorarsi a quei pochi fatti concreti che sappiamo.
Detto questo è stato piacevole da leggere e ti faccio i complimenti, anche per avermi fatto conoscere questo cantante di cui ora sto ascoltando altre canzoni (senza capire minimamente il testo *ride*).
Un abbraccio,
Nuvole

12/08/17, ore 10:34

Ciao Vit!!! 😊👋🏻
Che bello trovare una ti One Shot, questa mattina! 😍
Davvero complimenti, mi è piaciuta molto!
Mi piace questa caratterizzazione di Vegeta, devo dire che ci sta tutta, lui che vorrebbe non provare nulla per lei ma non ci riesce.
E poi, avrei una cosa da dire alla turchina! "Smettila di sentirti in colpa per quel LOMBRICO, visto che lui è il primo a tradirti di continuo!!! Resta a letto come Vegeta! Lui non ti tradirà mai!" 😂😍 questa ci voleva, me lo sono sentito troppo mentre leggevo! 🙈
Il finale ovviamente mi ha fatto venire gli occhi a cuore 😍, ci pensa Trunks a dissipare ogni dubbio, e Vegeta che la abbraccia.. che immagine stupenda! ❤️

La canzone alla quale ti sei ispirata, non la conosco, ma devo dire che è davvero molto bella!
Complimenti ancora, sono felice che tu sia tornata così presto, visto che avevo detto "a preso, forse!" 😁
Alla prossima Vit!!!
Baci, Berry!! 😘😘

12/08/17, ore 09:17

Ciao Vit!!! Wow...che perla questa OS 😍😍😍 mi piace questo Vegeta "inedito"...come tu dici, è facile percepire il carattere di questo personaggio così complesso, ma non è altrettanto semplice scovarne i sentimenti...Vegeta dopotutto è un uomo maturo, il concepimento di Trunks sarà probabilmente stato un errore di "distrazione", però in fondo ho sempre pensato che il nostro principe fosse un tipo da ponderare perfettamente le sue scelte...e anche Bulma lo è!! Lei voleva lui e ha prima tradito e poi lasciato il "lombrico" (brillante alternativa a mollusco e già mi piace😍😍😍😍) e lui voleva lei, voleva che restasse in quel letto.. tra le sue braccia *mi sciolgo pensando al loro abbraccio finale*
La parte in cui Bulma si sente in colpa con se stessa mi ha un po' stretto il cuore 😢😢😢 è una donna combattuta, tra un amore che immagina non potrebbe mai essere ricambiato da un uomo come Vegeta e un amore ormai scaduto da un bel pezzo...in questo caso chi ha pensato a rimettere a posto i tasselli del suo cuore il fato?! Il destino?! No...l'arrivo di Trunks, le braccia del suo Vegeta e quel nome schioccato delicatamente come l'eco di un richiamo lontano😍😍😍

Cara, non deludi mai!!!!!
Questa OS è stata bellissima!!!
Brava, a presto, spero😘😘😘😘
Sam

12/08/17, ore 03:29

Ciao :) anzi notte neh :)
Infedele, si lo era. (cit)
Non sono sicurissima, ma forse il vuole il SI' di affermazione e-
Vegeta: -serve l'accento sulla I bella!!!!!!😂
Io: OHI CAFUN!!!!! >////<
Vegeta: 😈😈😈😈😈
***
L’ascensore si aprì ed un brivido gelido le percorse la schiena, Vegeta le aveva affettato il polso reclamando un ultimo bacio per sancire il patto di eterna dannazione. (cit)
Bulma: Vit; non mi avrai mica scambiato per un salamino spero😶 penso che volessi dire le aveva AFFERRATO il polso...
***
Sorpreso da quella debole ribellione, Vegeta lasciò la presa sul polso di Bulma e le porte aromatiche dell’ascensore si richiusero. (cit)
Vegeta: ... hai scritto le porte AROMATICHE?!?😶
Bulma: E che profumo hanno Vitty bella sentiamo *detto questo si mette ad annusare* ammazzate oh😶 sanno di formaggio coi buchi!!!!😶
Vegeta: Ok, mi sa che Vit intendeva scrivere le porte AUTOMATICHE vero?!?!?😈
***
Si passò furiosamente le mani tra i folti capelli castani tentando di scacciare, invano, l’immagine di quella volgare terrestre stretta al lombrico dalla sua testa. (cit)
Vegeta: Ok, chi è stato a farmi la tinta a mia insaputa sentiamo😶 io i capelli li ho NERI sin da quando ho memoria scusate!!!!!! >////<
Io: Ehm, Vit; io so che Vegeta L'E' MORO😶 perché dici che ha la chioma CASTANA?!?😶
Vegeta: CI SERVE UN CHIARIMENTO VIT!!!!!!!😶😶
***
«Senti, le cose ci sono sfuggite di mano» tentò di intavola la donna lasciando l'uomo ancora più confuso. (cit)
Vegeta: ... ommerXa @.@ ho trovato un'altra svista...
Bulma: Mi sa che volevi dire INTAVOLARE cara mia...
***
E poi io credo che Vegeta, nell’intimità, sia abbastanza timido, certamente ne è testimone il fatto che arrossisce di continuare :B. (cit)
Vegeta: Arrossire di CONTINUO semmai😶 ok Vit confessa; hai scritto questa storia a notte fonda oppure l'hai fatto da sonnambula😶 non sono da te simili sviste eddai!!!!😶
***
Vit, ma la parte iniziale che razza di lingua è😶 non si capisce un accidente😶 riesco a capire solamente la traduzione messa da te...
Vegeta: ... aiuto😶 io non ci ho capito un caXXo *detto questo finisce completamente KO dopo avere letto le scritte in cosa😶 cirillico?😶* @_@
***
... da notare come il principe dei saiyan l'è geloso della turchina sin da quando questa stava ancora con il mollu-cioè con Yamcha-
Vegeta: -chiamato affettuosamente *sarcasmo in in the air* il lombrico😂 aspetta un momento Vit; IO ODIO LE COSE CHE STRISCIANO ACCIDENTACCIO!!!!! >/////<
A proposito delle note Vit-
Bulma: -da quando in qua Vegeta è TUO scusa?!? -.-
Vegeta: IO NON SONO DI NESSUNO MISERIACCIA😣 *vede Freezer ammiccare al suo indirizzo dall'altro mondo* BLEAARRGHH!!! *corre in un angolino a voXXXXre*
***
... e da notare come Bulma si sente infedele verso il proprio fidanzato-
Vegeta: -quando questi nell'anime è sempre stato IL PRIMO a fare il donnaiolo con tutte😣 essendo così infedele verso la donna -.- questo è davvero IL COLMO perdinci...
***
il principe è così silenzioso che quanti di noi possono dire quali siano davvero i suoi sentimenti? (cit)
E mica è così silenzioso Vegeta scusa😂 qualcosa lo dice😂
-sono il principe dei saiyan (e poi le prende)
-io sono Super Vegeta (e poi le busca)
-non sono venuto per salvarti Kakaroth (da notare però come gli salva il cXXo😋 a Kakaroth)
-io ti detesto Kakaroth.
... e altre variazioni sul tema sul come il saiyan sembri essere perennemente incaXXato con il mondo intero; almeno i primi tempi in cui era sulla Terra...
***
In effetti però Vegeta non mostra i propri sentimenti nemmeno a pagarlo😂 ma penso che gli succeda soprattutto per colpa del suo orgoglio smisurato!😂
Vegeta: OK😒 ADESSO PIANTATELA DI ANALIZZARMI😣 BASTA!!!!!😣
***
Bello come alla fine il principe finisce con l'abbracciare la turchina😍 ma quant'è tenero?😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/08/2017 - 04:09 pm)