Il cavaliere scintillante in caffetteria
di kymyit

25/08/17, ore 22:18

Sono riuscito a staccare gli occhi dalla storia per scrivere le mie impressioni! E anche a recensire un'altro tuo racconto: avrei voluto concludere il capitolo di Beyond Frontier che sto scrivendo, ma è un capitolo su Kouji e mi richiederà parecchio tempo e attenzione.
Mi da un senso di giustizia vedere almeno una Sorato ogni tanto. In più, una storia nel fidanzamento è rarissima.
Hai descritto vividamente l'affetto reciproco, l'influenza del divorzio dei TakaIshida, la comunanza di apprensione e la compensazione di carattere. Però Sora non avrebbe lasciato che quel ragazzo la molestasse; poi in Giappone considerano quasi un crimine sfiorarsi un braccio, figuriamoci!
E qui abbiamo Amicizia e Coraggio (e Affidabilità e Sincerità, per completezza) tutti in un unico difensore. Niente male l'uso del padre per spaventare, (detta così è un pochino infantile).
Un carattere forte per me significa uno calmo e comprensivo, quindi attribuirlo come causa di liti mi è sembrato fuori luogo.
Bel raccontino davvero. Fai loro gli auguri per l'appartamento da parte mia.

16/08/17, ore 14:38

Ciao! Intanto ti ringrazio per questa breve one-shot sulla Sorato, perché é come una boccata d' aria fresca per me, visto che rappresenta la mia OTP suprema da sempre e considerato il fatto che qui é un evento piú unico che raro trovarne una su questa coppia, odiara e bistrattata un po' da tutti (persino dalla nuova serie ma vabbe...lasciamo stare). Avevo già letto qualcosa di tuo in passato e mi piaceva molto il tuo stile e per questo quando ho realizzato che in questa parlavi di Yamato e Sora insieme ho capito che avevo la garanzia di leggere qualcosa di ben fatto e non mi sbagliavo. Ho adorato come hai inserito la vicenda nel contesto della loro relazione, come da pochi particolari si evince la loro quotidianità insieme, i progetti, il conoscersi ormai alla perfezione. È perfettamente credibile come Sora abbia paura di rivelare al suo ragazzo il problema perchè conosce il suo caratterino e come lui tenga a lei e abbia quelle piccole insicurezze per via del suo passato. Il finale tragi-comico é stato bellissimo, così come i riferimenti a Takeru! Insomma, non sono un granché con le recensioni ma ho davvero apprezzato il tuo lavoro e il modo in cui scrivi.