Vita a due voci
di audreyny

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/02/22, ore 06:35

Que hermosa historia mis felicitaciones es conmovedora dw principio a fin describes a la perfección los sentimientos de Oscar y André éxitos

16/02/21, ore 00:24

verissima questa storia, non c'è niente che loro non avrebbero davvero detto o pensato, è così che è andata... una vita di intesa reciproca specialissima: è proprio questo secondo me il successo straordinario della loro storia.... bella, ben costruita e veramente ben scritta

01/03/15, ore 13:56

Bravissima! La mia storia del cuore:esprime pensieri, emozioni, sentimenti che avrei immaginato mettendomi nei panni di oscar e andre '. Ancora brava.la storia si dipana con estrema delicatezza. ....
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 01:59 pm)

14/06/12, ore 15:39

''Oscar e Andrè, che sopravvissero quella notte e quelle successive e che ogni notte, da allora, si amano sul bordo di quel fiume e nei nostri sogni di lettrici innamorate.''Non potevi concludere con frasi più dolce questa meravigliosa storia che ho letto tutto d'un fiato..Una storia ben scritta e ben articolata e sicuramente degna di lode.Ho apprezzato ogni singola riga fin dalle prime parole e ho potuto vivere alcune parte del manga in un modo completamente diverso e che mi è infinitamente piaciuto!!Concludo con il farti tanti complimenti per le idee e la bravura!!

01/10/10, ore 21:28

La tua storia mia ha davvero colpita. Il linguaggio è fluido, il testo scorre che è una bellezza e i personaggi sono stati tratteggiati con una delicatezza e una profondità incredibile! Complimenti, c'era della poesia pura nelle tue parole e non è da poco.

05/08/10, ore 23:40

Che bella la tua storia...questo capitolo poi è strepitoso, bello, bellone, bellissimone...
Si vede che ci hai messo l'anima...è una cosa che si sente proprio mentre si legge,e che rimane nel cuore anche dopo che la lettura è terminata.
E' una gran bella cosa saper trasmettere le emozioni in questo modo...non so trovare complimento migliore.

05/08/10, ore 23:28

Bello!Belliissimo!Complimenti...fantastica e rivelatrice questa interpretazione delle lacrime di Oscar.Brava!

05/08/10, ore 23:21

Ciao, ho pochissimo tempo e mi ero ripromessa di leggere la tua ff velocemente per poi soffermarmici di più per recensire, ma non riesco a fare a meno di lasciarti due righe...
Questi capitoli mi sono piaciuti un sacco, a parte il modo in cui sono scritti, per cui ti faccio i miei complmenti, mi hanno lasciato dentro qualcosa di indefinito, di dolce e malinconico...belli, proprio belli.
Le ultime righe di questo capitolo in particolare fanno emergere un nodo molto importante che ho sempre cercato anch'io di approfondire senza riuscirci, il fatto che loro due, Oscar e André, sanno che la maggior parte delle sue scelte Oscar le ha fatte, tenendo in forte considerazione il parere del suo "amico" ...perchè in fondo lui è la persona più importante della sua vita, e André, che non affatto è un rammollito che le sta vicino per autolesionismo,sa bene cosa questo potrebbe significare e persevera.In fondo anche André è molto sicuro di sé.
Guarda, grazie a te , sono riuscita finalmente a rendere chiaro questo pensiero...sono un po' tarda lo so, ma era un po' che ci pensavo e mi sfuggiva qualcosa.
Scusa per il casino di questa recensione, l'ho fatta "en passant".Spero di modificarla più avanti , quando avrò più tempo.

19/11/09, ore 15:41

Audreyny, non so chi tu sia, ma so che sei una donna meravigliosa! Scrivi con passione, voluttà e.. e io amo questo racconto, questa sorta di incantesimo che è calato su di me per il quarto d'ora che mi ha donato il leggerlo.
Oh, mon dieu, sono una donna felice, in questo attimo.
Rispondimi pure mandandomi al diavolo.
Volevo solo farti sapere quanto ho apprezzato.
Un bacio.
Sheena

11/11/09, ore 16:19

bello! romantico!
quanto hai ragione: Oscar e Andre' meritavano il meglio della loro vita.
sono d'accordissimo con quanto scrive :
Recensione di cristinalopez [Contatta] del 16/07/2009 - 09:36PM sul capitolo 8: A due voci - Firmata
"Oscar e Andrè, che sicuramente meriterebbero di meglio" è quello che sicuramente abbiamo pensato tutti. E quando scrivi "Oscar e Andrè, che sopravvissero quella notte e quelle successive e che ogni notte, da allora, si amano sul bordo di quel fiume e nei nostri sogni di lettrici innamorate" è altrettanto realtà ... Sei stata bravissima! Questo è il capitolo che mi piace più di tutti, e come già ti hanno detto, è pura poesia! Che bello leggere questi capolavori!
brava!!!

16/07/09, ore 21:36

16/07/09, ore 01:03

Carissima audreyny, sei stata vermente grandiosa!!! Questo capitolo conclusivo è bellissimo, un degno finale per questo percorso dei momenti più salienti di Oscar e Andrè. Un susseguirsi di capitoli uno più bello dell'altro, dove hai espresso in modo sublime i sentimenti, le sensazioni e le emozioni vissute dai nostri beniamini. E a me non resta atro che farti ancora una volta i miei più sinceri complimenti perchè oltre a scrivere correttamente, senza errori, e dimostrando un'ottima proprietà del linguaggio, lo fai con sensibilità, delicatezza e grazia; anche in quest'ultimo capitolo, dal contenuto sensuale e passionale, sei riuscita a comunicare il forte trasporto dei due amanti senza scadere nella volgarità, tracciando una visione romantica di quell'intimità. Con queste righe hai dimostrato, quanto quella notte fu davvero magica, pura gioia per i nostri eterni sposi (come li hai giustamente definiti tu), ed io non credo di esagerare nel considerare quest'ultimo capitolo "arte e poesia", perchè ogni verso di questo brano è struggente e dolce melodia. Questo passaggio è straordinariamente vero e profondo: "Le lucciole intorno non sapevano, non potevano sapere che quello era l’amore che avevano conservato per tutta la vita al sicuro ed al riparo nel loro cuore e che da quel momento avrebbe riempito le loro vite, e le nostre, per infiniti anni a venire.", infatti noi siamo ancora qui con questa grande passione che ci accomuna, a scrivere,leggere e raccontare di loro, "due vite separate narrate all’unisono, o una sola vita con due voci per raccontarla" una splendida espressione per definire queste due anime inscindibili ed indivisibili che neppure la morte può separare, ma solo ricongiungere, e sogniamo per Oscar e Andrè un roseo e felice futuro, che va oltre la tragedia. Brava, Brava e ancora Brava!

15/07/09, ore 20:29

Appena tornata a casa mi sono messa a leggere la tua storia. La trovo originalissima, questa tua idea del racconto a due voci, è la prima storia di questo tipo che leggo: brava! La storia è scritta bene ed è coinvolgente, mi piace; soprattutto, mi piace l'idea dell'amore che "è cresciuto accanto a loro e con loro", come un compagno di vita, aspettando di rivelarsi alla luce del sole. Infine, ho trovato bellissimo e struggente il capitolo 4. Complimenti!

15/07/09, ore 20:19

che bello questo finale, grazie per averlo scritto, un gran bel regalo davvero. abbraccio

15/07/09, ore 17:43

Arrivo a casa, accendo il pc e che trovo? La conclusione della tua storia. Oh, bellissimo finale!! Delicatissimo, appassionato e sensuale. Mi ha sorpreso molto l'accostamento delle coppie (Paolo e Francesca, Tristano e Isotta) perchè hai scelto quelle degli amori più tragici, (di fatto anche l'amore tra Oscar e Andrè lo è, quindi la similitudine risulta calzante) ma forse sono le più rappresentative perchè altrettanto grandi. E anche le ultime righe finali dove intervieni nel racconto le ho trovate molto toccanti. Bravissima, nel complesso una storia fantastica. Mi è piaciuta molto e senz'altro finisce dritta nel mio privato archivio cartaceo, insieme a tutte quelle che ho raccolto in questi anni. Attendo con ansia la prossima storia... quando sarà.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]