Recensioni per
Vita a due voci
di audreyny

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/03/15, ore 13:56

Bravissima! La mia storia del cuore:esprime pensieri, emozioni, sentimenti che avrei immaginato mettendomi nei panni di oscar e andre '. Ancora brava.la storia si dipana con estrema delicatezza. ....
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 01:59 pm)

Recensore Junior
01/10/10, ore 21:28

La tua storia mia ha davvero colpita. Il linguaggio è fluido, il testo scorre che è una bellezza e i personaggi sono stati tratteggiati con una delicatezza e una profondità incredibile! Complimenti, c'era della poesia pura nelle tue parole e non è da poco.

Nuovo recensore
26/06/09, ore 18:17

Che bello l'allocco svedese non c'è dopotutto a che serve?

Recensore Master
16/06/09, ore 22:05

è interessante quello che hai scritto si pensieri di oscar, anche io sono convinta che lei volesse bene ad andrè fin dall'inizio. mi piace un sacco e sono curiosa di sapere quello che ha in mente andrè. continua così abbraccio

Recensore Master
16/06/09, ore 18:30

Superbo! Ho sempre pensato che quel primo episodio, meritasse un approfondimento e proprio per questo anche io ho provato a scrivere una ff su Oscar e la sua scelta, ma non l'ho mai postata e non so se lo farò mai, soprattutto ora che ho letto la tua, scritta in maniera così impeccabile. E, poi hai già scritto tutto tu, visto che condivido ed approvo pienamente ogni pensiero. Sei stata veramente bravissima, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con le riflessioni e i pensieri di Andrè (se ho capito bene?!). Immensamente felice che tua sia ritornata a tenerci compagnia, non mi resta altro che ringraziarti di cuore, per questo capitolo a cui tengo in particolar modo. A presto.

Nuovo recensore
16/06/09, ore 18:14

idea fantastica!!! e poi che bello ritrovarti con una nuova ff. io credo che tra le altre cose (l'educazione ricevuta, in primis, e l'idea che quello fosse tutto il suo mondo) quelle che tu esponi rientrino a pieno titolo tra le motivazioni che hanno spinto oscar a prendere quella decisione così importante. anche se forse a 14 anni potrebbe non aver realizzato appieno l'importanza che andrè aveva per lei, di sicuro era tutto quello che aveva ed in nessun altro modo avrebbe potuto preservare il loro rapporto...oltre al fatto che quella era a mio parere una decisione scontata da prendere, ci ha riflettuto perchè non era una stupida ed aveva cominciato a chiedersi cosa fosse lei davvero...però non avrebbe potuto prendere nessun'altra decisione. L'unica cosa davvero importante di quel momento è stata la presa di coscienza, quello si, la consapevolezza di farlo per se stessa perchè era l'unica via per l'autodeterminazione, sebbene attraverso un percorso già previsto per lei. cmq, attendo davvero trepidante il seguito. ciao.

Nuovo recensore
16/06/09, ore 17:06

Bravissima ... è scritta in maniera superba! Spero davvero che tu continui al più presto, non vedo l'ora di leggere i pensieri degli altri personaggi. Per inciso, sarebbe stato davvero bello se Oscar avesse compiuto quella scelta spinta dalla voglia di avere André accanto ... ma purtroppo non è stato così. Ancora complimenti!

Nuovo recensore
16/06/09, ore 16:20

[È il prezzo che devo pagare per rimanere accanto a te, Andrè] Fantastica! Come sempre riesci a tradurre in parole i miei sogni ad occhi aperti su questa ormai eterna storia d'amore... E' superfluo sottolineare che attendo con ansia l'evolversi della storia!!

Recensore Master
16/06/09, ore 16:15

Cara nipotina, ma è bellissimo. Bellissima quest'idea delle due voci. La prima puntata dell'anime mi ha colpito sempre tantissimo, fin dalla prima volta che l'ho vista; i colori, l'atmosfera e una certa spensieratezza che va, via via perdendosi, fino all'ultima sequenza. Io penso che la decisione di diventare un uomo sia stata la più facile in quel momento e forse solo dopo, potrebbe aver pensato alla prospettiva di perdere Andrè, l'idea è profonda e azzeccata. Racconto intenso, scritto benissimo e coinvolgente quando Oscar rammenta gli sguardi che l'hanno accolta mentre scendeva dalla scala. Penso che il prossimo a parlare sarà Andrè, attendo il seguito con trepidazione, chissà cosa ha pensato lui della scelta di Oscar? Io un'idea me la sono fatta... bravissima, a presto!!

Recensore Veterano
16/06/09, ore 15:41

E' proprio bella a parte l'uso di termini ricercatissimi di cui sono bonariamente invidiosa, il fatto che Oscar rimanga uomo per stare vicino al suo uomo è molto verosimile, non ho letto la ff da cui hai preso ispirazione ma provvedrò presto.