Bølger
di Generale Capo di Urano

09/09/17, ore 13:37

Hej! Mi ero ripromessa di recensire il prima possibile, ma alla fine sono sempre pigra e non volevo lasciarti qualcosa di striminzito.
Intanto wow, che pairing, alle volte mi consola sapere che c'è qualcuno nel fandom che non segue il branco come solito - non che sia un male - ma ci sono così tanti personaggi che danno spunto per storie fantastiche, ma la gente preferisce rimanere nella sua noiosa comfort zone.
Detto questo, avevo già letto qualcosa di tuo tempo fa, quindi sapevo di andare sul sicuro per quanto riguarda lo stile; diciamo che il mio giudizio è parecchio influenzato dal fatto che amo le storie malinconiche e sei stata capace di incanalare così tanto sentimento nella fanfic che mi sono sentita in dovere di inserirla tra le preferite.
Diciamo anche che i paesi del nord, almeno per me, si prestato molto a questo genere di ritmi, anche se sia Mathias che Abel hanno un caratterino niente male.
Però, che descrizioni! Mi è piaciuto che uno degli elementi principali sia il mare, in particolare le onde - hanno un sacco di simbolismo dietro da poterci scrivere pagine su pagine.
Mi è piaciuto anche il senso di segretezza e solitudine tra loro e tutto il resto, è come se il tempo si fosse fermato solo per i due, fino a quando non si arriva alla fine.
Ammetto di non aver mai pensato a Mathias e Abel come una coppia, ma in questo contesto stanno così bene assieme che mi sono pentita di non averci pensato prima!
Poi il colpo di scena della coda in acqua, molto inaspettato, ma anche molto gradito; di solito non sono una grande fan di questo tipo di AU, ma l'ho trovato molto piacevole in questo caso è non ho di che lamentarmi.
Il finale è amaro, ma ammetto che non “infastidisce” l'insieme della storia che, davvero, meriterebbe più attenzioni da parte del fandom.
Concludo sperando di avere altre occasioni per leggere qualche tua fanfic, di solito sono molto selettiva con le coppie - motivo per cui non recensisco quasi mai in sezione -, ma quando escono queste chicche cerco di non perderle, sarebbe davvero un peccato in fondo!
Alla prossima 🌸