Recensioni per
In her shoes
di RandomWriter

Questa storia ha ottenuto 397 recensioni.
Positive : 395
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/04/21, ore 14:59

Sono passati ormai 4 anni dal tuo ultimo aggiornamento e credo che ormai la storia si possa definire "in (perenne) corso". Non credo che tu ti possa ricordare di me, una delle tante che ogni tanto ti recensiva qualche capitolo qua e là, ma mi ritengo una di quelle poche ragazze che ancora crede in un tuo possibile ritorno in scena. Sicuramente sarai divenuta una vera e propria adulta, con un lavoro, magari da scrittrice, e una famiglia (magari chissà xD). Ho sempre ammirato te, la tua positività nei "commenti dell'autrice" e il tuo modo di narrare una storia complessa e intricata come quella tra Erin e Castiel. Scusa il flusso di pensieri, ma quando ho voluto ri-accedere ad EFP e rileggere qualche vecchia e polverosa recensioni mi sono un po' commossa a ripensare a te e questa storia (non vorrei sembrarti troppo melodrammatica però ahah). Spero ancora in un tuo ritorno di fiamma, chissà.. ti auguro il meglio, davvero.

"arrivederci" da una tua grande fan. <3

Nuovo recensore
14/04/21, ore 00:23

Ormai apro EFP solo per sapere se hai aggiornato. Sapere la fine di questa storia mi tormenta. Spero che la continuerai😊

Nuovo recensore
26/10/20, ore 02:25

Ti ci è voluto un anno per inserire il capitolo 58, chi ci dice che dopo tre non arriverà il 59? Ci sono così tante persone ad aspettarti, Elena, che non hai idea - io per prima. Sono così interdetta ma, allo stesso tempo, così legata a questa FanFiction che non riesco a desistere dal leggerla ogni singola volta. In tre anni sono riuscita ad imprimere ogni singola parola, ogni virgola ed ogni spazio a capo nel cervello, così da recitare a voce alta qualche verso o qualche battuta esclamato da uno dei tanti personaggi.
Ci sono così tante persone ad aspettarti, come ti ho detto, e la cosa divertente è che continueremo a farlo nonostante tu, vero o meno, ci abbia abbandonati.

Nuovo recensore
20/11/17, ore 16:40

Siiiiii finalmente sei tornata, non sai da quanto stavo aspettando il continuo della storiaaaaaa. Finalmente sei tornata e davvero non vedo l'ora di leggere il finale di questa tua bellissima creazione, che non sai quanto mi è mancata durante quest'ultimo anno. Devo ammettere che nemmeno io ricordavo certi dettagli della storia o certi nomi, ma non fa nulla, perché finalmente sei tornata e spero che riusciremo ad arrivare al finale di ciò che ha creato la tua testolina.
Finito il mio incipit di bentornato passiamo alla recensione. Devo dire che la parte sul connubio musica matematica mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato sentito e profondo, soprattutto perché detto dal personaggio di Castuel.
Inoltre finalmente abbiamo scoperto come si conclude questo triangolo amoroso. Devo dire che una parte di me è incredibilmente dispiaciuta per Rosalya, erano così felici insieme dopotutto 😢 Però se due persone si appartengono cosa possiamo fare noi lettori.. dopotutto al destino (randomwriter) non si comanda.
Infine il finale mi ha lasciata wordsless.. non vedo l'ora di sapere il continuo, quindi spero di risentirti il po upresto possibile. Non sai quanto mi mancava questa storia.

Lunga vita e prosperità 🤘🏻

Nuovo recensore
09/10/17, ore 13:31

Attendevo questo capitolo come la seconda stagione di AOT, davvero. Durante questo periodo mi sono riletta la tua storia, due volte, e l'ho adorata come se fosse la prima. Il capitolo di oggi è stato fantastico davvero, mi era mancata la tua scrittura e il tuo modo di chiudere il capitolo con una suspance tale da farmi desiderare di leggerne ancora. Sono felice che tu sia tornata, e spero che questa storia continui perchè davvero (ma quante cacchio di volte ho scritto "davvero") è una delle mie preferite tra tutte le sezioni che seguo.
Lawliet_98

Nuovo recensore
23/08/17, ore 14:28

Cara Elena! Ti ho aspettata un anno! E finalmente sei tornata con un altro meraviglioso capitolo! Sono sincera, ho letto il capitolo ma dovrò andare a rispolverare anche gli ultimi perché ho perso un po il filo del discorso ma la tua storia è la mia preferita da sempre, adoro il modo in cui scrivi e soprattutto hai la capacità di descrivere fatti e persone in modo così realistico che sembra di far parte del gruppo mentre leggi! Io te lo dico francamente...non riesco più a far finta di nulla...erin e Castiel si possono svegliare un po' fuori? 🤣 E niente... Sophia e Nathaniel li adoro come non mai! Vedi? Così si fa...la inchiodi al muro e passi la notte a casa sua! Castiel può essere un bello e dannato quanto vuoi ma un po' babbeo lo è 😍😂 detto ciò.. ben tornata...sono contenta che la tua vita personale stia andando alla grande, e ricordati che hai delle fan in giro per l italia! 🙋🏻 Un grande grande bacio!!!

Recensore Junior
21/08/17, ore 18:35


E sono ancora qua, eh già... Mi è venuta in mente una canzone di Vasco Rossi e ho utilizzato una frase come entrata ad effetto per la recensione, che poi tanto ad effetto non è stata ma va bene così... non facciamoci caso.

Buongiorno, buongiornino cara Randommina... la smetto ora a fare la simpatica, giuro. Ok, ribadisco anche qui quanto io sia felice che tu abbia ripreso a scrivere e quindi a pubblicare *.* (lo sclero vero e proprio l'ho avuto nell'introduzione alla recensione del capitolo 57, quindi qui farò la brava) sono anche felice degli scleri e degli infarti che nel corso dei capitoli mi farai prendere, sono masochista lo so, ma dettagli.

Giuro, inizio subito con la recensione e la smetto *emoticon con dita incrociate*. Allora il capitolo si apre con Mackenzie e la sua vita triste e sfortunata, credo che il padre Jack c'entri qualcosa con il mistero del quadro perché se non ricordo male Sophia e Nathaniel avevano avuto informazioni in un locale dove come protagonista c'era questo signore di nome Jack che aveva portato la cornice nel negozio dove Sophie e Nath erano stati e che poi il proprietario era stato incaricato a spedire. Parto dal presupposto che io ho zero doti da detective e magari ricordo anche male il legame, visto che è passato molto da quando ho letto quel capitolo, ma per ora sono arrivata a questa conclusione; correggimi se sbaglio. Ah e poi Sophia ribadisce il nome di questo Jack quando va a trovare Cosima Manning e constatando che la signora reagisce male già solo nel sentire quel nome direi che le cose sono collegate (ok, fin qui ci siamo. Forse era una cosa ovvia, ma io ci ho messo per arrivarci ahahahah)

Quindi Kentin e Iris vedono rovinarsi i loro piani da Castiel ed Erin, che continuano a battibeccare solo perché Castiel ha poca pazienza nello spiegare ad Erin la matematica. In questo punto mi sento parecchio Erin, mi sentivo parecchio stupida quando gli altri capivano la matematica, anche persone apparentemente svogliate a scuola, ed io invece continuavo a non capire nulla. Ma mentre facevo queste riflessioni ad un tratto spunta Castiel con le sue constatazioni intelligenti ed affascinanti; non ci si aspetta questo genere di frasi da lui ed infatti lo hanno testimoniato le mie farfalle nello stomaco nel leggere queste: “« Perché la musica è matematica » ...
« Sin da quando ho iniziato a studiare il pentagramma, mi è stato spiegato lo stretto rapporto tra musica e matematica. E’ stato Pitagora il primo a intuire i rapporti numerici tra le frequenze e tramite questi, costruì la prima scala musicale. Dopo di lui, molti altri hanno approfondito la questione, non solo matematici. Leibnitz per esempio, diceva che la musica è il piacere che la mente umana prova quando conta senza essere conscia di contare »
Erin strinse i pugni sotto il tavolo, mentre il suo cuore partiva a battere all’impazzata. Era combattuta tra il desiderio di continuare ad ascoltare quelle parole appassionate e la voglia pulsante di baciare la bocca che le pronunciava. Perché un Castiel così appassionato e sentimentale, non l’aveva ancora sentito.
La sua dedizione per la musica rientrava tra i pregi per cui lei aveva finito per innamorarsi di lui. Non poteva non ammirare la devozione che il ragazzo provava per la musica, lo scintillio dei suoi occhi quando aveva tra le mani una chitarra o quando era chino a comporre dei pentagrammi durante le lezioni. Era irresistibile, come solo chi trova il senso della propria anima, può essere.
« Ma la parte migliore secondo me rimane che, se la musica è matematica, la matematica non basta a spiegare la musica »” Quanto ho amato questa parte *.* e poi Erin quando inizia a pensare che è stata la musica a farle comprendere i sentimenti per il rosso e perché no, anche ad alimentarli è qualcosa di dolcissimo che fa restare con gli occhi così *.*

«La vita non è un cazzo di fumetto in cui aspetti che arrivi il supereroe. Devi essere tu il supereroe di te stesso» in questa frase si riassume tanto e mi è venuto in mente un po' quello che mi hai raccontato giorni fa; quando ho apprezzato quanto tu sia stata forte in certe occasioni e credo che questa frase lo dica ancora meglio.

«Cosa c’è di così egoista nel voler tenere tutte le proprie lacrime per sé? Io voglio solo che mi lasci in pace! Che la smetti di recitare la parte del salvatore, del principe che arriva in mio soccorso… non sono la tua principessa, non sono la principessa di nessuno, Nate!» mi è piaciuto molto il confronto che hanno avuto Sophia e Nathaniel in questo punto e tutto è servito a far notare ancor di più quanto in realtà loro due si completano.

Da qui in poi ci sono stati momenti in cui davvero avrei voluto strapparmi i capelli per la tensione ed il nervosismo; temevo il peggio per Sophia che inevitabilmente era stata male. Poi è stata molto, ma molto interessante la telepatia che hai fatto emergere tra le due gemelle. A volte mi è capitato di sentire due gemelle dire, nella vita di tutti i giorni: “quando sta male una sta male anche l'altra” e noi non essendo gemelle non possiamo sapere quanto questo sia vero, ma per i modi che hai avuto nello scrivere hai quasi fatto star male anche me insieme a loro due e ti faccio i miei complimenti. Hai creato quella suspense che ogni storia dovrebbe avere, hai provocato tanto interesse in questa storia tanto da farmi leggere tutta questa parte in un fiato. Solitamente mi fermo, prendo appunti per la recensione e poi continuo, ma questa volta non ci sono riuscita perché dovevo assolutamente sapere come andava a finire la storia. Ad un certo punto, da credulona quale sono, ho persino creduto che facessi morire realmente Sophia e stavo già iniziando a maledirti ahahah se sentirai le orecchie fischiare in questo preciso istante capirai sicuro il motivo.

« Cercare l’amore è come fare un puzzle » gli aveva detto un giorno Lysandre « alcuni prendono in considerazione solo le tessere più simili per iniziare a costruire un disegno »
« … altri invece sono alla ricerca della tessera complementare, non si preoccupano che abbia un disegno simile, ma che sia sufficientemente diversa da potersi incastrare alla perfezione … »
« … ed infine, c’è quella tessera che rimane sempre in disparte, quella che continui a scartare perché sei convinto che non c’entri nulla con quello di cui hai bisogno ma alla fine, dopo aver provato tante combinazioni sbagliate, capisci che era proprio quello il tassello giusto »

Questa cosa qui mi ha stesa, sono davvero morta ed ora ti sto parlando dall'oltretomba, un po' come te nell'angolo autrice xD. Ho sempre paragonato l'amore alle tessere di un puzzle e tu, tramite Lysandre, non avresti potuto spiegarlo meglio di così. E poi tu hai sempre detto di non esser riuscita mai a farti piacere Nathaniel come personaggio, ma credimi amica mia tu in questo capitolo non avresti potuto far uscire meglio di così il biondo. A me personalmente ha fatto tremare, ha dato tantissime emozioni per come si è reso conto di provare determinati sentimenti verso Sophia ed ora sono cavoli amari. Rosalya era la persona che ha sempre creduto d'amare, la tessera diversa che s'incastrava alla perfezione con Nathaniel; ma ora che il biondo si è accorto della tessera sempre in disparte credo non ci sarà più nessuna storia che tiene. Mi dispiacerà parecchio per Rosa che sono sicura soffrirà per l'amara verità e temo soprattutto anche Erin; ho paura che ora, ancor di più crescerà l'astio tra le due gemelle quando la verità verrà a galla. Ma davanti all'amore non si può far nulla. Infatti quando Nathaniel scopre di aver capito male e che quella morta non è la sua Sophia, corre da lei rivelandole i suoi sentimenti e baciandola. È inutile dirti quanto quel momento mi abbia fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole. È stato un momento bello e meraviglioso. E poi quando entrambi i piccioncini si risvegliano e vengono a contatto con la realtà, Nath si sente in colpa per Rosa; e Sophia per Erin, così i due non si lasciano nel migliore dei modi e qui ho quasi temuto che li facessi allontanare così senza che accadesse più nulla e invece mi sbagliavo... Nath corre da Sophia dopo neanche tre ore dall'accaduto e puff i due si lasciano travolgere dalla passione che avevano sopito senza pensare al futuro ed alle conseguenze.

E qui ti faccio una domanda: cara vecchia volpona per rendere più speciale il futuro momento di passione tra Castiel ed Erin -e quindi di proposito- hai deciso di non raccontare nessun dettaglio piccante del momento Nath-Sophia, vero? Altrimenti per quale motivo? Sono curiosa :)

Veniamo a Castiel ed Erin, ora. Castiel è dolcissimo per come si preoccupa per Erin e corre fuori insieme a lei. Poi ad un tratto, quando sia Sophia che Erin stanno bene la preside urla dicendo che quattro drogati sono entrati nella scuola e qui avevo capito perfettamente fossero i Tenia *.* e ho sperato fino all'ultimo che fossero realmente loro. Volevo troppo vederli rapportarsi con gli amici di Castiel e perché no, soprattutto con Erin; sapevo che si facessero scappare qualcosa d'imbarazzante sul conto di Castiel e in effetti così è stato ahahah. Poi organizzano tutti insieme una serata al pub e Castiel si confessa con Lysandre sul dover scrivere una nuova canzone particolare e....

« Rifletto. Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla musica. Sono le note a guidarmi verso la proiezione di immagini mentali e quindi di parole »
Il rosso però non sembrava soddisfatto.
«Lys, questa cosa non funziona. Per me la musica è un orgasmo, finirei per scrivere un porno» (No, ok... le risate che mi sono fatta qui non puoi immaginare, mi sa che è una delle mie parti preferite del capitolo. Ahahahahah ma dai... Castiel un po' di contegno)
Il poeta ridacchiò, scuotendo il capo divertito:
«Allora Castiel, perché non la facciamo più semplice: a cosa hai pensato quando hai composto quella musica?»
Istintivamente il rosso cercò una figura alla sua destra, ma realizzò che non c’era più. Lysandre sorrise teneramente e, dopo aver finito l’ultimo sorso di birra, sussurrò:
«Lo immaginavo» (e come diceva sempre mio nonno: “dopo le risate vengono i pianti” e infatti così è stato. Ma ti pare che Castiel deve ammettere così facilmente che lui scrive musica pensando Erin? Cara Ellen secondo me tu avrai tante morti sulla coscienza prima della fine della storia perché Castiel che pian piano sgancia sempre più bombe, non si può far vedere/leggere ai deboli di cuore come me)

Sai?!? Nel momento Erin/Rosalya avevo proprio la sensazione che ci avessi messo qualcosa di tuo (come fai praticamente sempre) e quando lo hai confermato poi nelle note autrice mi sono sempre emozionata ancor di più. Non è facile trovare queste persone che darebbero qualsiasi cosa per la tua felicità e che cercano sempre di darti consigli e soprattutto non è facile trovare persone che te lo dicono così apertamente pur avendo un carattere non troppo espansivo. È stato un bel momento anche quello, devo dire.

Poi arriviamo alla fine del capitolo e PUFF appare Debrah ahahahahahah questa qui non lascia in pace nessuno in nessuna storia. Spero però che la tua sarà meno stronza rispetto alla mia. Per quello che ho potuto capire non metterà i bastoni tra le ruote a Castiel ed Erin, ma temo combinerà qualcosa a Sophia... vedremo. Sono davvero tanto curiosa di vedere come farai muovere questo personaggio nella storia, lo sai che io ci sono parecchio fissata con lei ahahah.

Quindi direi che ora ci sono un bel po' di cose sospese, a partire dal quadro a passare a Debrah a finire al triangolo Rosa-Nath-Sophia. Oltre alle altre coppie ovviamente, compresi Erin e Castiel. E nulla, io sarò sempre qui a rompere le scatole con le mie recensioni lunghe che commentano ogni punto del capitolo, devi sopportarmi fino alla fine della storia ahahahah.

Ribadisco anche qui che sono d'accordo con te per la tua decisione di non seguire tutte le altre storie delle autrici che seguono la tua; come hai detto tu la priorità è IHS ed è giusto che debba avere una sua conclusione e quel poco tempo che hai devi necessariamente rivolgerlo alla tua di storia. Quindi per quanto mi riguarda, non preoccuparti per la mia storia. Certo, mi dispiacerà non ritrovarmi le tue belle recensioni, ma d'amica e da lettrice ti capisco ed è giusto così. Voglio poter leggere la fine della storia di Castiel ed Erin *.* e non vedo l'ora di poterlo fare.

Wow, quindi nelle note autrice hai detto che ci saranno meno di 80 capitoli? Non sono pronta a lasciar andare IHS :( non dirmi così, anche se è passato un anno dall'ultimo aggiornamento e quindi non leggevo da parecchio di tutti i tuoi personaggi, stavo sempre con la speranza e con la convinzione che la storia non era conclusa, ma quando sarà conclusa seriamente come faremo?!?

Va bene, a parte gli scleri di fine capitolo, direi che è momento di ritirarmi. Ho recensito gli ultimi due capitolo in un solo giorno, mi complimento con me stessa per avercela fatta. Ce l'ho messa tutta perché altrimenti sono sicura, non avrei trovato altro tempo per farlo e la tua storia non merita tutta quest'attesa.

Ora evaporo, buona serata e tanti bacini Random Writer (di nuovo *.* yeahhhh)

Da Blue (per sempre allieva di Sampei)

Recensore Junior
21/08/17, ore 10:31

...
Non so se tu leggerai questa recensione, o quella che ti ho lasciato nello scorso capitolo o i messaggi che ti ho mandato in privato.
Non lo so.
Quindi parto dalle mie certezze, uniche colonne stabili in questo momento.

Ho iniziato a leggere questa storia al momento della pubblicazione del capitolo 40 e l'ho seguita fino a oggi con ardore e immensa curiosità. Penso sia stata la prima fanfiction che io abbia mai letto e sono rimasta molto colpita visto che non ne ho mai trovate di così belle (sicuramente per quanto riguarda il fandom di Dolce Flirt, e anche per altri...), così curate sia a livello di trama sia a livello narrativo e stilistico.
E ho sempre avuto la certezza che un giorno, andando sulle storie preferite, avrei trovato questo capitolo. Sempre.
Perché una storia così immensa, in cui tu stessa sei stata coinvolta (e penso che scrivendo succeda a tutti) non si può abbandonare, semplicemente penso che tu ti sia presa del tempo. Prima di essere "una scrittrice" sei una persona, ed è normale anteporre la propria vita. Tra l'altro tu non l'hai anteposta, eri solo troppo occupata, quindi per me è come se tutta l'attesa fosse stata cancellata.
E sai che ti dico? Ne è valsa la pena.
Questo capitolo (oltre ad avermi fatto temere il peggio per Sophia che tra un po' la tachicardia era mia, non di Erin!) mi ha fatto dimenticare totalmente di ciò che dovevo fare (visto che sono passata solo per routine qui su EFP), e non esisteva nient'altro se non la storia. Fantastico.
Nah, non ti preoccupare: diciamo che la "ruggine narrativa" passa scrivendo, e poi non sei ripartita da zero! Sei molto più avanti.
Dicevo, ho amato il discorso sulla matematica e la musica di Castiel, che, diciamocelo, ero certa avrebbe affrontato. Anch'io rileggendo i primi capitoli mi aspettavo di sentirne parlare! Ma forse il rosso non aveva ancora abbastanza confidenza con la nostra Erin... Chissà.
Vogliamo parlare di quando ho letto la parola "Skillet" e sono tipo saltata in aria? (Va be', quello è un problema mio che li adoro, ma grazie per averli ri-nominati ♥.♥)
Nathaniel che ricorda il discorso di Lys del puzzle mi ha sciolta... Soprattutto perché una "cosa" del genere m'è successa, e so cosa si prova; ti sembra di risvegliarti da un sonno profondo e ti rendi conto di essere stupido perché non l'hai capito prima. Ovviamente tu l'hai espresso il triplo meglio di me, e hai reso gli stati d'animo di Nate molto più veri... Brava! *applausi*
Poi... Sì, la finta morte di Sophia mi ha condotto quasi alle lacrime... ed ero agitata tanto quanto Castiel ed Erin messi insieme. Stavo ripetendo "No, non è possibile, è tutto finto, sta a vedere che adesso rispunta fuori, perché deve rispuntare fuori, no?!" .
Ora però c'è un problema. Rosa. Eh. Auguri, e divertiti. Fossi io probabilmente sarei terrorizzata a l'idea di dover dare del torto a qualcuno... Sia perché anch'io sono affezionata a Rosalya, sia perché rispetto i sentimenti di Nath. La vera domanda è cosa farà Sophia!
Ammetto che, se dovevo scegliere, il triangolo (ovviamente) lo preferivo con l'altra gemella... Ma sono quasi sicura che avrò le mie soddisfazioni con l'arrivo di Debrah... *congiunge le mani con fare maligno*
L'arrivo dei Tenia, invece, m'ha sorpresa parecchio: non me l'aspettavo! Neanche il piccolo Mozart, a quanto pare. A lui tanto basta che non gli toccano la "sua" perla e sta buono. Speriamo...

E adesso parlo a te. Il grazie te lo rispedisco al mittente perché IO lettrice devo rivolgertelo! Grazie perché mi hai tenuta incollata allo schermo in tutto questo tempo, grazie perché mi stai facendo, mi hai fatto e mi farai emozionare con questa storia (dovesse anche finire nel prossimo capitolo, non importa), grazie perché hai avuto pazienza, passione e ispirazione per questa storia, grazie per avermi fatto sognare, grazie perché grazie a te ho cominciato a scrivere in maniera decente (chissà perché, poi...), grazie di tutto ciò che hai fatto e di quello che farai. 

Non so se tu leggerai questa recensione, o quella che ti ho lasciato nello scorso capitolo o i messaggi che ti ho mandato in privato, ma so che qualsiasi decisione prenderai io sarò sempre d'accordo con te. 

Dalla pazza che ti mandava messaggi chilometrici su DF, 

Baci♥

 
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 01:02 pm)

Recensore Junior
18/08/17, ore 13:13

Hello!
Madonna, mi sembrano passati secoli dall'ultima volta che ho recensito In Her Shoes... e dall'ultima volta in cui ho recensito qualcosa in modo decente (ho lasciato un paio di recensioni ma facevano piuttosto pena) quindi devo riprenderci la mano. Scusa se  questa recensione farà schifo ma, ti assicuro, che ci ho provato a farla quantomeno decente. Ho persino riletto le mie recensioni precedenti per trovare un'idea di come esprimere i miei pareri.
Prima di iniziare a scrivere stavo già facendo la lista mentale di ciò che dovevo dire e non finiva più, ora mi sono dimenticata tutto. Come ho detto ieri, sto diventando vecchia ;)
Allora, ciancio alle bande (è vecchissima, ne sono consapevole) inizio la recensione per davvero ora, sperando di scrivere qualcosa di quantomeno accettabile.
Credo che mi stia riaffiorando in mente la teoria che avevo, ma te ne parlerò quando sarò sicura al 100%.
Non ho intenzione di parlare molto di Mackenzie, ma ti devo dire che sta guadagnando sempre di più la mia simpatia. Sono davvero curiosa di sapere tutto ciò che si nasconde dietro al mistero del quadro. Quello di cui voglio parlare sono NATH E SOPHIA.
Ti giuro, non ho la più pallida idea di come mi sento al riguardo. Sono felice, triste, arrabbiata, felice, felice e ho già detto felice? Stavo fangirlando sui due e tu mi metti Rosalya che si impegna a cucinare per Nate mentre lui la sta praticamente tradendo? Vorrei non usare il termine tradire, ma è quello che è successo. Onestamente ho sempre pensato che, alla fine, Nathaniel sarebbe rimasto fedele a Rosalya e che i sentimenti di Sophia sarebbero rimasti unilaterali(?) e invece mi hai sconvolta e sia in negativo che in positivo. Sono felice che Sophia abbia trovato qualcuno che la renda felice e che quel qualcuno sia proprio Nathaniel ma, allo stesso tempo, mi sento in colpa nei confronti di Rosa per approvare Nathaniel e Sophia. In ogni caso, non vedo l'ora di sapere come sistemerai tutta questa faccenda. Perchè la sistemerai e trovarei un modo per rendere felice Rosalya. E nonè una richiesta, un ordine, una opinione o quant'altro. E' UN FATTO. Vero che è un fatto?
Comunque, proseguendo con la recensione, ho adorato il "gruppo-studio", all'inzio ero tipo "non aggiorni da secoli e la prima scena tra Castiel ed Erin che ci metti, è uno dei loro soliti battibecchi?", ma comunque stiamo parlando di Castiel ed Erin, non bisogna aspettarsi oltre.
Bellissima la parte in cui Castiel spiega perchè capisce la matematica, giuro che d'ora in poi cercherò di pensarla in quella maniera ed essere più rilassata mentre svolgo gli esercizi. Di solito mi salgono le lacrime solo al pensiero della matematica, ma credo che collegandola alla musica (e magari anche all'arte in generale) potrei sentirmi più tranquilla nel pensarci e svolgerla. Grazie anche per questo.
Ouch, Iris e Kentin sono così shippabili. Ma, per qualche ragione, shippo di più Kentin e Castiel. Scusa, ma diavolo... ci scriverò sopra una fanfiction. Devo trovare un modo per renderli reali anche all'infuori del contesto di IHS, anche se a questo punto associo la tua caratterizzazione alla maggior parte dei personaggi di DF. Hai fatto un lavoro bellissimo sotto questo punto di vista (la caratterizzazione), non smetterò mai di ripeterlo.
I Tenia sono stati una piacevolissima sorpresa e boh, adoro questi ragazzi ed è pure partina qualche ship *inserire faccina pervy*. Se queste mie ship si realizzeranno te lo farò sapere se succederà altrimenti... vedremo.
Comunque la serata della comitiva mi ha trasmesso una sensazione di calore e felicità insieme, come se fossi anche io con loro a godermi una serata tra amici. Ma, a questo punto, credo che un po' tutti i lettori di IHS siano legati ai personaggi e li sentano... vicini. Comunque Trevor mi era mancato tantissimo, credo di essermi particolarmente affezionata a questo buffone. Alleggerisce sempre l'aria e mi strappa sempre almeno un sorriso. Ogni volta che compare mi preparo psicologicamente al mal di stomico che mi potrebbe venire dalle risate. Niente da dire, lo adoro.
Il dialogo tra Erin e Rosalya è stato molto toccante e mi ha fatto realizzare quanto Erin sia stata importante per tutto quello che è successo e i vari personaggi. In un modo o nell'altro la nostra Ninì centra con tutto :)
Inoltre... « Lys, questa cosa non funziona. Per me la musica è un orgasmo, finirei per scrivere un porno »
Io non ho la minima idea di che dire. SEI UNA POETESSA.
Carinissimo anche quando Lys ha chiesto a Castiel a cosa (o meglio CHI) avesse pensato mentre componeva la canzone, e beh... la risposta era più che ovvia. Una scena pucciosissima, che mi ha fatto tanta tenerezza. 

Ora voglio parlare di ciò che più mi preme. COME HAI POTUTO? Ho pensato davvero che Sophia fosse morta, stavo per mandarti a quel paese (cosa che ho fatto comunque, dopo lo gran sapvento che mi hai fatto prendere). Diamine mi è salita una tale ansia... avrò perso dieci anni per colpa tua. MA TI PARE IL MODO.
Okay, ora con calma. Credo che quella parte, nonostante l'infarto che mi hai fatto prendere, sia una delle più belle sopratutto per le emozioni e sensazioni che ha provato Erin. E' stata un'idea fantastica dare spazio, ancora una volta, al legame che lega le due sorelle. Sophia che si sente male e che per poco non muore e Erin che percepisce che qualcosa sta succedendo, che prova qualcosa pur non sapendo sia a livello emotivo che fisico. Mette in luce quanto stretto possa essere il legame tra le due, nonostante le precedenti divergenze. La mia parte preferita del capitolo e una delle migliori della storia, complimenti Ele.

E, infine... CHE RAZZA DI FINALE E' QUELLO???!!!! Non è suspence, è essere perfidi. Cattivi. Voldemort, in confronto è un angioletto.
Non sei stata così cattiva neanche quando Castiel è tornato.
Ti voglio bene, ma tanto bene solo che ti odio un pochino. Ma ti odio con amore.

In ogni caso, concludo, hai sganciato una bomba. Davvero una bella grande bomba. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
With hate and love (...),
Clove :)

PS: Perdona eventuali errori e frasi senza senso.
 

Nuovo recensore
18/08/17, ore 04:56

Allora, prima di tutto: OMMIODIO HAI AGGIORNATO! immagina le urla che avrei potuto dare se non mi fossi appena svegliata, davvero un bel risveglio.
Sono contentissima che finalmente Nate abbia capito quello che prova per Sophia e devo dire che non mi sono affatto dispiaciuta per Rosalya, si che le voglio bene ma sono sicura che saprà superare la cosa anche se non vorrei essere nei panni di Nathaniel che glielo dovrà dire.
Assolutamente non mi aspettavo che tornassero i Tenia e ne sono piacevolmente sorpresa a differenza del ritorno di Debrah. Quella ragazza non mi è mai piaciuta ma mai mi piacerà, avrò sempre un occhio di riguardo nei suoi confronti e non mi farei mai abbindolare. Dubito sia cambiata, però mi fido di te e se mi dici di stare tranquilla potrei anche darle un a possibilità ma non con Castiel ne con Nate.
Giuro di essere stata confusa e di aver faticato a riprendermi quando è "morta" Sophia, infatti non capivo se era morta, in riabilitazione, in coma boh! Però per fortuna si è ripresa.
Comunque era ora che chiedesse aiuto alla sorella per il fatto della cornice, perchè dopo questo le chiederà aiuto vero? Che poi lei non sa che i disadattati si sono già messi all'opera giusto? O ricordo male?
In conclusione questo capitolo è stupendo come tutti e tu sei bravissima come sempre <3. Spero però di non dover aspettare un altro anno per il prossimo aggiornamento XDXDXD.
Continua così, sei una grande!
Bye <3 <3