Sonic The Hedgehog: Il Segreto
di _otaku_pazza

01/12/17, ore 04:29

Nah,
qui più o meno siamo sempre sulla stessa barca.
Ogni storia che si scrive è come se fosse sempre la prima,
quindi vai tranquilla carissima.
Come consiglio posso passarti un link per rendere più delineato il testo, (frasi divise da spazi bianchi, compreso l'angolo autrice, ecc... Insomma, un modo per poter rendere più sciolta la narrazione) in cui potrai modificare quello che vuoi, cliccare poi su codice sorgente, fare copia e incolla del testo nella finestra dove aggiungi nuovi capitoli (nello spazio vuoto) e poterlo vedere in anteprima il risultato anche, così da poter guardare se il risultato è migliore rispetto a un testo a mattone. Ecco il link : http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor
Spero ti sia di aiuto.
Riguardo alla storia sono curioso anche io sulle domande che hai posto.
In effetti come può una riccia bianca battere il riccio blu?
Che piani ha Eggman?
Spero che le domande vengano presto,
visto che Sonic è preoccupato.
Vado a leggere i capitoli successivi.
Ciao,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s La storia promette bene :)

19/08/17, ore 08:01

Ciao :)come inizio mi interessa molto, voglio capire chi è la riccia e perché Sonic sta così male ... per quanto riguarda il testo ti consiglio di separare in modo migliore le parti dei vari personaggi perché ho fatto un Po fatica in alcuni punti a capire chi parlava o chi pensava le frasi .. la storia peró è interessante e promette bene;) Ciao!baci! Chanel98

18/08/17, ore 12:21

Ciao, benvenuta su EFP, io sono Rory :) Ho letto che ti piace Shadow, per cui già mi piaci.
Passo anche io a recensire questa storia, ma non mi soffermerò su ciò che gli altri ti hanno già fatto notare.
Volevo complimentarmi con te per una parte della trama di questa storia: l'idea che anche Sonic possa avere dei momenti di fragilità sembra assurda, ma smonta quell'aria da santo Dio onnipotente che si porta dietro da sempre. D'altronde, Sonic è un essere vivente e come tutti ha i suoi momenti "no". Mi fa piacere che tu abbia voluto parlare di questo all'interno della tua ff.
Certo, lo scritto ha le sue pecche, in parte già segnalate da Lily e Angelo. Ma immagino che tu scriva da molto poco tempo, quindi è inutile stare qui a criticare, anche perché per ci vuole tempo ed impegno.
Un consiglio che posso darti, dato che siamo in tema: quando scrivi, non postare subito su efp. Prova a prenderti qualche giorno per rileggere ciò che hai scritto: avrai modo, con la dovuta calma, di correggere e di modificare eventuali frasi o refusi. E, poi, come giustamente ti ha consigliato Lily, leggi. Ma leggi tanto, tanto, tanto.
Qui, su efp, potrai trovare persone piuttosto brave nello scrivere: Lily sta imparando, potresti leggere qualcosa di suo. Oppure qualcosa di Freez Shad, uno dei miei autori preferiti di questa piattaforma.
Potrei consigliarti qualche libro, ma non conosco il genere che ti piace. In genere, per cominciare una lettura lunga in serenità, consiglio i romanzi di Nicholas Sparks, Cassandra Clare o, anche, Arthur Conan Doyle, e qualcosina di Carlos Ruiz Zafón (rispettivamente scrittori di romanzi rosa, urban fantasy, gialli/thriller). Il loro stile (in particolare i primi due) è molto semplice e lineare. A parer mio, adatto a qualsiasi genere di lettore.
Un bacio,
Rory

(Recensione modificata il 18/08/2017 - 12:26 pm)

18/08/17, ore 00:19

Ciao Melody_The_Hedgehog, benvenuta su EFP!
Questa recensione è neutra, ok, ma non ti allarmare e soprattutto non rimanerci male, poiché avrei alcuni consigli da darti.
Leggi la recensione fino in fondo, ti aiuterà a capire molti tuoi errori ^^
Non ho assolutamente intenzione di offenderti, sappilo.
Non voglio lasciarti una recensione critica per due motivi: innanzitutto, per il fatto che i tuoi errori non sono molto gravi (dato che la maggior parte sono, probabilmente, di distrazione), e poi anche perché io non mi ritengo affatto un'esperta, anche se sono iscritta su questo sito da quasi un anno.
Sul fatto delle critiche costruttive ti capisco benissimo, quindi ci andrò piano ^.^
Ci sono parecchi errori, ma per prima cosa parliamo di una delle cose più importanti: l'HTML.
Allora, ti spiego: questo è un codice che ti permette di scrivere la tua storia/capitolo a tuo piacimento, magari ingrandendo la scrittura o cambiando i caratteri.
Per inserirla devi, prima di passare all'inserimento del testo, selezionare la risposta "non capisco" alla domanda dove menziona l'HTML, poi prosegui.
Ti spunterà una schermata bianca, e quando arrivi a quella devi premere i 3 puntini in alto a destra e selezionare la voce "Apri in Chrome".
In seguito, dopo il caricamento, seleziona (sempre cliccando prima sui tre puntini) quella dove dice "richedi sito desktop".
Mi segui? Spero di si, dato che non sono bravissima a spiegare XD
Comunque, premuta l'ultima voce ti spunterà una schermata, sempre bianca, ma stavolta se incolli il testo dovresti riuscire ad inserire il codice HTML.
Sopra lo spazio per il testo ci sono anche delle finestre che ti permettono di modificare la grandezza e la scrittura del tuo testo.
E poi prosegui, fino a pubblicare la storia.
Spero di essere stata chiara, e soprattutto spero che tu riesca nell'intento: io ho imparato così grazie a una bravissima autrice, poi se qualcuno te lo sa spiegare meglio di me sarebbe positiva come cosa XD
Ok, adesso passiamo agli errori. Leggendo la trama ne ho trovati alcuni, allora:
"... come srava", «come stava»;
Sempre nella trama, c'è una frase che cambierei, (quando il vostro amico...) sia per gli errori sia per altro;
«Quando il vostro "amico" vi diceva di non preoccuparvi, voi gli credevate senza provare a chiedere se stesse veramente bene, avete discusso così tanto per delle sciocchezze e ora credete che parlando di amicizia si sarebbe risolto tutto!»
Il mio è un consiglio, ma almeno se non ti piace la versione della frase correggi gli errori.
"Dark Sonic si ritrovò dietro a Amy, era sul punto di piangere sentendo..."
Io direi di scrivere così: «La quale era sul punto di piangere sentendo...»
Perché, in questo modo, non sembra Dark Sonic sul punto di piangere.
..."che li teneva", «che lui teneva».
Ok, con la trama ho finito, ma nel testo ci sono decisamente parecchi errori da segnalarti.
Errori di distrazione non ce ne sono molti, il problema è il fatto che non hai usato molto i pronomi, in modo da evitare di ripetere troppe volte, per esempio, la parola “robot”.
Te ne posso segnalare alcuni, ma sappi che ce ne sono di più:
"Mastavolta" «Ma stavolta»
"Arruvati a destinazione" «Arrivati»
"Pr la distruzione totale..." , «Per»
"...Non volevs", «Non voleva »
Tranquilla, non sono poi così gravi, la maggior parte sono di distrazione, ma se rileggi tante volte il testo fino alla nausea (praticamente come faccio io) fidati che, anche lentamente, li troverai tutti se ti impegni.
Un consiglio? Modifica la trama correggendo gli errori, rileggi il testo tante volte, correggilo e inserisci l'HTML.
Oppure cancelli la storia e la riscrivi con la trama e il testo corretti, se preferisci. ^.^
Spero solo di averti aiutato nel modo migliore e di essermi spiegata bene.
Sappi che non avevo intenzione di offenderti dato che le mie sono state critiche costruttive, in caso tu te la fossi presa ti chiedo scusa.
So che migliorerai, ma solo se accetti le critiche e ci metti anche maggior volontà e attenzione nella scrittura.
Ti consiglio di leggere tanto, come dice sempre una dolcissima e bravissima autrice ^.^
Scusa della recensione lunga, ma fidati che ti servirà;
Bene, detto questo alla prossima!
Spero che tu risponda alla mia recensione ^^
Baci, Lily710

17/08/17, ore 23:09

Non ho ancora letto la storia: però dal "intro" stanno un sacco di errori
Modifichero o farò un'altra recensione (mi sa più la prima) per dirti come era la storia

Saluti da Hyper

Ok ho fatto uno screen alla storia:

1) è giusto [porti]?
2) arruvati a destinazione > arrivati
3)visto che rra > era
4) guardava il pavimento scon > con
5) non so l perché
6)testa ler il forte> per
7) meglio che vada a fae > fare

Spero di non essere stato troppo duro con te (e non lo voglio esserlo) ma c'erano errori
[Ivan: tanti errori
Io: tu sta zitto che per scrivere l'incantesimo del blocco temporale ci hai messo 2 anni e facevi lo stesso sbaglio]

La storia era leggermente corta ma vabbè è l'inizio
Che si apra il sipario (per te mel)

Saluti da Hyper
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 12:16 am)

Comunque ecco un incentivo per il tuo futuro lavoro
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 12:19 am)