Heart memories
di OnnanokoKawaii

24/08/17, ore 02:36

io...ho pianto leggendo questa storia.... quanto ti posso amare? aspetto con ansia altre tue storie sperando di non mettermi a urlare dietro a ushijima XD

18/08/17, ore 15:15

Finale agrodolce, ma gradito. L'amore vince sempre, puoi controllare la mente con il cuore. Standing ovation per Ushijima, dopo ciò che ha fatto si meritava anche di peggio. Ha la punizione che merita. resta lì, che è il tuo posto, maniaco. Continua a fare il maniaco guardone XD
Il vero amore, quello puro, vince sempre sul male, e lo hai dimostrato. Anche se hanno perso i ricordi, sono stati i rispettivi cuori a guidarli l'uno verso l'altro, e in ogni caso è il destino che li ha uniti. Anche in scuole diverse, se Amore ci mette lo zampino si sarebbero incontrati, perché il vero amore trionfa su qualsiasi cosa.
Ho amato come piano piano ricostruiscano ognuno la propria vita, riprendendo anche il legame.
Non è una fine, ma un nuovo inizio per tutti ma sempre sotto l'egida dell'amore.
Sono felice che tu l'abbia fatta finire in questo modo, in fondo. Ricominceranno ad amarsi, e ciò che mi fa felice è che il malefico lo sa benissimo. Godo come non mai.
Amore trionfa sempre.
Ho amato tutti i dettagli, anche di come loro sentano di non conoscersi, ma allo stesso tempo sanno invece di avere qualcosa.
"Forse non tutto era perduto. Perchè anche se i loro ricordi erano persi per sempre, qualcosa era rimasto.
Perchè anche se non ricordavano di essersi amati i loro cuori lo sapevano.
Perchè anche se Iwaizumi Hajime non avesse mai più voluto avere a che fare con lui, Tooru sapeva che il loro era stato un amore grande. Lo sentiva ormai quel graffio sul cuore, un solco che solo un sentimento puro e profondo può lasciare.
Lo sapeva perchè quel senso di smarrimento e di incompletezza che aveva provato e che provava da quando era tornato a casa stava scomparendo. "
Questa è stata la parte che ho amato più di tutte.
La Cura ha agito sul cervello, ma non sul cuore. Quello non si può comandare.
E Hajime e Tooru lo hanno ampiamente dimostrato, ritrovandosi. Cupido che fa le cose perbene.
Complimenti :)

18/08/17, ore 11:27

Era il finale che mi aspettavo e che mi ha dato grande gioia! Anche se hanno dimenticato tutto, hanno la possibilità di ricostruire nuovi ricordi grazie agli indizi lasciati dalle sensazioni del proprio corpo e dalle fotografie. In realtà il ritmo mi è sembrato un po' precipitoso, soprattutto per quanto riguarda Hanamaki che si è ridotto ad essere messo lì per dare una spiegazione di comodo e stop, nel senso che mi sarebbe piaciuto vedere Oikawa e Iwaizumi che mostravano le fotografie anche ad Hanamaki, ma va bene comunque. Strano che i sostenitori della Cura non conoscessero gli effetti delle memorie del cuore, al punto da mettere i due amanti non solo nella stessa classe, ma addirittura vicini di banco. Se l'obiettivo è far dimenticare, far stare bene i soggetti sottoposti alla Cura, dovrebbero evitare le emicranie e gli svenimenti da sforzo. Mi è sembrato un dettaglio da non trascurare, che si sarebbe potuto aggirare con un escamotage tipo sì, esistono sensazioni corporee ma nulla di drammatico, solo impressioni che, se il soggetto sceglie di assecondare, lo portano ad avvicinare in maniera (apparentemente) casuale proprio quelle persone che ti sono state vicine durante la prima vita, per riallacciare inconsapevolmente i rapporti. Resta comunque il fatto che c'è stato l'happy end, quindi bandierina verde.
Un minuto di silenzio per Wakatoshi, prigioniero in una struttura e in un loop che lo porterà a provarci con tutti i prigionieri finchè non troverà chi ci cascherà con entrambi i piedi e, inevitabilmente, resterà con un pugno di mosche perchè la gente quando lascia il programma non ricorda più un tubo di quel che è successo lì dentro (ti immagini se ci avesse provato pure con Iwaizumi perchè, tanto, una volta uscito dal Programma non si sarebbe neppure ricordato di lui? Più che la ricerca dell'amore, un ruolo come il suo sarebbe stato adattissimo per un maniaco sessuale, quindi Toshi fuggi da lì pure tu, ti prego!)