Spirito Libero
di H a n a e

17/09/17, ore 12:53

Ciao, carissima, eccomi finalmente approdata qui ^_^
Ammetto una cosa: questa storia la puntavo da diverso tempo, molto incuriosita dai post su Facebook, ma purtroppo fra un impegno e un altro rimandavo sempre la lettura, quindi oggi quando ho visto il tuo commento ne ho approfittato.
E ho fatto bene, dato che ho adorato questo primo capitolo!
Prima di parlarne, però, permettermi un piccolo e insignificante appunto: i termini parrucconi. Ce ne sono un pochini, non sono molto fastidiosi e, alcune volte anche accettabili, ma ti suggerisco di diminuirli ancora di più, per rendere il testo più scorrevole.
'La bionda' è di uso abbastanza comune, quindi di tanto in tanto non salta molto all'occhio, ma 'Il rosa' già si nota di più. Ti consiglio di utilizzare di più i nomi, i cognomi...
Non è una critica, assolutamente, spero non la prenderai male è solo un piccolo consiglio ^^
Ma la smetto di fare la professorina che non sono e passo alle cose importanti!
Sinceramente non dovrei nemmeno essere qui, dato che non ho ancora finito l'anime, ma adoro troppo Natsu e Lucy e avevo bisogno di una gioia.
In più il titolo, perfettamente azzeccato, mi aveva attirata. Non so per quale motivo, ma nella mia mente la storia è ambientata negli anni a cavallo fra gli ottanta e i novanta, quando le ragazze avevano un certo stile di vestirsi e muoversi. Forse è stato il rossetto rosso di Lucy, il fatto che fuma in tutta tranquillità, come fuma, il bar, il gruppo di amici... Mi ha dato una sensazione nostalgica. Bella.
Anche il loro incontro mi ha fatta sorridere molto e mi ha dato delle buone sensazioni. Seppur siamo in una AU mi sono sembrati davvero il Natsu e la Lucy dell'opera originale e non ho faticato per nulla ad immaginarmeli in queste vesti, magari un pochino più consapevoli e affascinati l'un l'altra in maniera più chiara, certo. Anche se Natsu ha sempre la testa fra le nuvole, orientato giustamente sui suoi problemi con Lisanna.
Problemi che spero si risolveranno con un 'Addio'... Ok, non sono così perfida di solito, ma Natsu e Lisanna sono un no enorme nella mia testa ahahahaha
GRAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A parte che amo Gray e Gajeel quindi spero che, essendo amici di Natsu, si vedranno un pochino anche in futuro... Gray-sama dovrebbe pensare alla sua Juvia, non alle bionde ;_;
Il tuo stile mi piace davvero tanto, a parte la piccola cosa dei termini parrucconi. La sintassi è buona, lo trovo pulito e descrittivo ed è facile immaginarsi cosa fanno i personaggi, le loro espressioni... È visivamente soddisfacente (??).
E nulla, credo di aver detto tutto per questo primo capitolo.
La storia mi piace molto, quindi la seguirò sicuramente e, appena possibile, leggerò e recensirò anche i prossimi capitoli <3
Un bacio, buona fortuna per la storia e complimenti <3
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 02:32 pm)

08/09/17, ore 12:51

Ohw... tu, non sai quanto io, ami questa storia— aw aw. Nel senso, la amo: è semplice, mi sa di nuovo e ha qualcosa fresco al suo interno, che ti fa sorridere, e l’atmosfera è cosi... intrigante; insomma, la adoro, in tutto e per tutto! *^*

I personaggi, per quel poco che ho potuto vedere, sono ben caratterizzati, E DIO, SE AMO LA TUA LUCY— CIOÈ, kya!, love assoluto, supremo, lal. ee— btw, non ho nessuna, NESSUNA, critica da farti!, solo, continua cosi, neh?

AAH— + non sai quanto mi piacerebbe scrivere una storia —favolosa almeno la metà della tua– ma rip. No, oks, lasciando da parte ‘sta strana cosa...?, vado a leggere il secondo capitolo!~

– w h i s p e r

04/09/17, ore 23:22

Ciao^^
Stasera ti stalkero per bene!😔
Un inizio intrigante, dall'atmosfera onirica. Natsu sembra passare la serata tra le nuvole, è irritato dal comportamento di Bixlow nei confronti della sua Lisanna ma non abbastanzaèda intervenire e quindi si rinchiude in un angolo a fumare sebbene non sia neanche un fumatore.
Quella sigaretta rubata per caso lo porta ad incontrare una fantomatica bionda ragazza, disinibita, proveniente da un'altra città e... libera.
Libera di fire e fare quello che vuole, incurante di tutto... Una libertà da invidia.
Gray li interrompe dal loro dialogo univoco e si separano senza dirsi i rispettivi nomi.
Si rincontreranno? E come?
Vado subito a leggere il capitolo 2!

04/09/17, ore 20:22

Buonasera!
Sono nuova in questo fandom, quindi sto cercando fan fiction in ogni dove e la tua mi è subito saltata all'occhio.
Mi piacciono questi Nalu non convenzionali, sono diversi, ma allo stesso tempo hanno quel "qualcosa" che ti fa dire "questi sono assolutamente Natsu e Lucy!"
Natsu è ovviamente già stracotto della nuova arrivata, mandando a benedire Lisanna, a cui in realtà penso (spero) non importi molto.
Sì insomma, amici come prima e basta, lol.
Il tuo stile mi piace un sacco, è molto "leggero" (dio, non riesco proprio a trovare un'altra parola per descriverlo, lol), la lettura è pulita e scorrevole.
Che dire, questa long va dritta dritta nelle seguite! Bravissima, continua così!
A presto,
Mezzosangue230.

28/08/17, ore 16:51

Fantastica.
Semplicemente fantastica.
Non ti nasconderó che la mia fissazione per la Nalu mi ha fatto storcere il naso al ""Sua Lisanna""
Ma, alla fine, Natsu è rimasto stregato da Lucy, e sarà così per sempre.
Beh...per ingannare l'attesa questa storia è perfetta!
Complimenti ancora!

22/08/17, ore 01:00

Eccomi qui!
Sapere che sei sul fandom di Fairy Tail oltre a quello di Soul Eater mi riempie di gioia, voglio dire, fino ad adesso, sono anche i miei fandom e sapere che brava gente scrive su questi due anime/manga mi riempie il cuore di felicità.
Hai chiesto se continuare la storia, ed io molto democraticamente ti dico la mia: SE NON CONTINUI SCOPRO DOVE ABITI E VENGO DIRETTAMENTE A COSTRINGERTI A SCRIVERE.
Voglio dire, la storia mi piace, mi ricorda troppo il mio primo incontro con quello che oramai da un anno è il mio ragazzo, ricordo perfettamente noi seduti su quei gradini, lui che mi chiese di accendere... Insomma, devi assolutamente andare avanti, per me questa storia ha persino un legame affettivo non voglio che si concluda in una semplice One-Shot, per carità, non ho nulla contro le One-Shot, ma questa merita molto di più.
Per di più, troviamo un Natsu all'interno di una pausa di riflessione, che vede la sua ancora attuale ragazza flirtare come se fosse felicemente single, e che in un attimo di isteria incontra questa bella bionda somigliante ad una strega della notte di Halloween che lo incanta immediatamente, e fa persino colpo su Gray!
Sono molto, molto curiosa, insomma, io ESIGO di sapere.
Bravissima e spero al prossimo capitolo di questo lavoro

morganeaa.

19/08/17, ore 15:55

Una storia molto interessante e intrigante brava e da parte di SimStar26 tanti fiocchi di stelle🌟🌌✨

19/08/17, ore 01:31

Hanaeeee finalmente una storia degna di nota. Ti prego trasformala in una loooong. Sto in astinenza. Lucy lucy lucy mi piace da morire 😍