The Freezing Era
di sese87

07/11/17, ore 20:41

Ciaoooo!!! Che bello, aspettavo con ansia un aggiornamento di questa long e finalmente è arrivato!!! 😍😍😍 che dire...questo tuo Vegeta è una bomba "nucleare" che prenderei a schiaffi con le mie stesse mani, per carità...però è tremendamente IC e mi piace troppo😍😍😍 Vegeta o lo si ama o lo si odia e se lo si ama se ne ama anche la stronzaggine, soprattutto quella, che porta sempre ed inevitabilmente alla presa di coscienza delle cazzate che fa quando è inevitabilmente troppo tardi...è stato cattivo, tanto, ingiusto e geloso marcio con Bulma in questo spaccato e la turchina chi va ad incontrare?! NO!!! IL MOLLUSCO NO!!! 😂😂😂 è più forte di me e spero che Bulma non ceda per il dispetto e l' essere ferita, anche se ne avrebbe tutte le ragioni...però ama suo marito e nonostante questo sia un bastardo non può tradirlo😢😢😢 lo so...sono una shipper inguaribile, perdonami...e giusto per rimanere in tema, ti riporto questa frase che ho amato:

"Non bastava essere carini con Trunks per averla, bisognava essere Vegeta"

E sono d'accordo😂😂😂

Complimenti cara!!! Questa ambientazione così originale continua a piacermi molto e a stuzzicare il mio interesse!! Bravissima!!!
A presto!!
Baciiiii

18/10/17, ore 23:26

Ciao, eccomi anche qui. Bravissima, la storia è ingegnosa, interessante è ben dettagliata. Mi piace che il tuo vegeta sia sempre intelligente! Trovo come sempre che i personaggi oltre a rispettare i loro originali si incastrano alla perfezione con il nuovo contesto in cui li hai inseriti. Che dire se non che dovresti aggiornare al più presto le storie perché mi hai messo davvero una gran curiosità con entrambe... Un bacione, yori

09/09/17, ore 12:38

Ciao! :) Ho letto il primo capitolo appena l'hai pubblicato e fin da subito questa storia mi ha conquistata! (Ho visto che hai aggiornato anche l'altra tua storia, appena avrò più tempo lascerò un commento ^^) È un'idea davvero originale e ammetto che mi incuriosisce questo Vegeta in veste di scienziato, è inusuale ma il carattere è lo stesso, orgoglioso e arrogante e ci piace XD Io sono una profana di scienza, tecnologia e calcoli, quindi posso credere a qualsiasi cosa tu scriva senza farmi troppe domande XD Però sei stata davvero molto precisa nel descrivere certe "dinamiche scientifiche" e hai reso il tutto molto più fruibile e non è una cosa così semplice! Piccola curiosità: nella descrizione della cometa, per caso hai visto il film "The Martian"? Alcune cose che hai detto me l'hanno ricordato ^^ Non vedo l'ora di sapere come procede e non ti preoccupare degli aggiornamenti, una storia dalla trama così complessa richiede molto tempo e ispirazione :) Alla prossima!

08/09/17, ore 18:14

Ciao!!! Wow...ma come scrivi?! 😍😍😍 semplicemente in maniera divina...mentre leggevo pensavo "ma chi è questo genio dell'astronomia?!"...magari come dici tu, potrebbero esserci inesattezze, ma io da ignorante in materia sono rimasta folgorata da come hai descritto il tutto, mi sono quasi appassionata all'argomento delle comete...pensa un po'...a quanto pare, contro ogni pronostico Vegeta ha trovato la soluzione...ora il mio dubbio è, siamo al secondo capitolo...ci sarà riuscito davvero o rischia di nuovo il tracollo?! Te lo dico, Vegeta è il mio personaggio preferito e ho una sorta di trauma😂😂😂 ogni volta che lo vedo con la carta vincente in mano, lo vedo subito dopo cadere nella presunzione e poi inevitabilmente nel fallimento...il fatto che sia riuscito nel suo obiettivo infine non mi fa propriamente stare tranquilla, proprio perché conosco il soggetto😂😂😂però magari è la volta buona che per una volta esca vincente😍😍😍 non so se mi sono persa qualche passaggio...ma tra Bulma e Yamcha c'è qualcosa?! Penso di no...ma perché Vegeta lo pensa?!Boh mi sa che mi sono persa 😫😫😫 comunque il solito cafone, inutile e Bulma decide di non dargli motivo per litigare ancora...entra in scena anche il piccolo Trunks che è di un tenero😍😍😍 come lui entrano anche Gohan e Dende...il primo già mi piace, meno mi piace Chichi che è molto IC, isterica al punto giusto...quindi Goku è rimasto indietro chiedendo di salvare Vegeta al suo posto, che l'abbia fatto proprio perché consapevole che la teoria su cui stava studiando l'aveva "rubata" dagli studi di Vegeta?! E quindi che il suo vero ideatore sarebbe stato sicuramente in grado di trovare la soluzione definitiva?! O magari Sam non ci ha capito nulla?! Quest'ultima teniamola buona come ipotesi😂😂😂
Questa storia ha un qualcosa di tremendamente affascinante, è così originale che non vedo l'ora di leggerne di più😍😍😍😍
A presto spero!!!
Davvero complimenti...
Baci❤❤❤
Sam
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 06:16 pm)

20/08/17, ore 21:53

Ciao! Che dire, sono rimasta molto incuriosita da questa storia. In primo luogo, ha quest'atmosfera post-apocalittica e fantascientifica che io adoro. In secondo luogo, pur essendo un'AU ed essendo i protagonisti completamente al di fuori del loro classico ruolo di combattenti (salvo Bulma che rimane sempre una scienziata), li ho trovati tutti molto IC e ho notato una certa fedeltà alla storia originale di DBZ. Quando hai nominato la "cometa aurea" e l'apparente morte di Goku, ho capito di aver trovato un gioiellino di AU!
Mi piace molto come hai descritto il rapporto tra Vegeta e tutti gli altri personaggi, rispecchia molto la situazione in DBZ al momento dell'arrivo dei Cyborg. E' ancora a metà tra un nemico e un alleato, non vuole sentirsi parte del gruppo e vuole fare tutto da solo. Inoltre, rinnega il suo ruolo di padre di Trunks e non sembra essere in buoni rapporti con Bulma, nonostante ci abbia appena fatto un figlio insieme.
Mi piace come hai mantenuto il suo carattere anche in questa veste di scienziato: alla fine si tratta sempre di ricercare la gloria e, in un certo senso, l'immortalità, anche se qui è metaforica.
Insomma, nonostante il titolo e l'ambientazione glaciale, mi aspetto molti momenti scottanti, in tutti i sensi XD
Complimenti!

20/08/17, ore 12:59

Ciao!!! É la prima volta che leggo una tua storia e sono fiera di aver iniziato questa!!!
Mi presento, sono Sam😉
Adoro la coppia Bulma/Vegeta e adoro le AU!! In particolare la situazione che hai messo su è tremendamente singolare e originale quindi ti faccio i miei complimenti per la fantasia...é uno scenario complesso e fantascientifico con delle situazioni ancora da chiarire: i miei dubbi attuali adesso sono dove è attualmente Trunks e cosa è successo a Goku perché gli altri accusino Vegeta della sua morte...
Vegeta è da sempre il mio personaggio preferito per la sua complessità, tu citi il post-Cell di cui chiaramente non conosciamo gli avvenimenti facendolo combaciare perfettamente con la crisi che colpisce il Saiyan nel canon...il personaggio che hai creato è molto coerente con l'originale, così come lo è anche Bulma...spero che il sentimento profondo che lega i due torni a vibrare, al solito se ne dicono di cotte e di crude solo per orgoglio, senza accendere il cervello e il cuore...
Aggiungo una nota sul fatto che mi piace il modo fluido con cui scrivi!!!
Penso proprio che ci rivedremo presto, perché ho tutte le intenzioni di seguire questa storia!!!
A presto!!!
Baci❤
Sam

20/08/17, ore 12:41

Allora... Cosa posso dire di questa tua nuova idea, oltre che mi stuzzica tantissimo?
Innanzitutto, mi piace l'idea di una qualche non specificata catastrofe che ha portato il sole a spegnersi e che la situazione della vita sulla Terra, tipo le basi orbitanti, la cometa aurea, siano spiegate in maniera molto sbrigativa: il tutto lascia la situazione avvolta in un alone di mistero, il che non guasta, soprattutto se facilmente potrebbero esserci inesattezze scientifiche... Difatti non sono del tutto convinta XD ma non ero nemmeno convinta che potesse esistere un sistema planetario con 3 soli come Namecc, quando invece nel 2016 ne è stato davvero scoperto uno XD
Quindi aspetto di vedere come verrà risolta la cosa ;)
Altra cosa che adoro, e quando la trovo in fanfiction AU vado letteralmente in brodo di giuggiole, sono i riferimenti alla serie originale. Ce ne sono tantissimi - qualcuno ha scovato Freezer? XD
Il tutto aiuta a mantenere IC i personaggi, con una piccola differenza: qua i pensieri di astio nei confronti di Vegeta vengono espressi liberamente, non trattenuti tra i denti - Toriyama sarà bravo, ma descrivere appieno i sentimenti dei personaggi, salvo qualche rarissima eccezione (di cui stranamente il protagonista è proprio Vegeta, con le sue due morti) non è il suo forte...
Concludo dicendo che lo stile narrativo è bello, scorrevole, come al solito; ho notato solo qualche errore di battitura.
Attendo con piacere un nuovo capitolo, continua così ;D