Ciao, piacere di essere qui a leggere la tua storia! Ho notato alcuni giorni fa questa fan fiction, quando era stata appena pubblicata, e l'ho subito tenuta d'occhio: perciò, eccomi qui a leggerla e, perché no, recensirla.
Bianco e Nero sono tra i giochi Pokémon a cui sono più affezionata, così come porto nel cuore la tanto criticata regione di Unima caratterizzata da una lore a dir poco affascinante. Touya e Touko come coppia li ho sempre shippati solo e soltanto nel manga, mentre nel gioco rimango morbosamente attaccata nelle peggio maniere alla Ferriswheel shipping, ossia Touko con N... come più della metà del fandom, del resto.
Nonostante, quindi, i personaggi insieme trattati non mi interessino particolarmente nel contesto dei videogioci, ammetto che le premesse sono state intriganti: Touko agente di polizia, dedita alla salvaguardia di Pokémon e persone, alle prese non solo con salvataggi o atti di coraggio come quello illustrato nel capitolo pilota, ma anche in incontri decisamente poco piacevoli con colui che pare essere suo rivale. Sono curiosa di sapere come svilupperai il loro rapporto! Mi sono accorta nelle note che non è specificato alcun tipo di coppia, immagino che quindi non ci sarà tra i due affinità di tipo romantico. Forse è meglio così; non tanto per quanto concerne i miei gusti personali, ma perché questo fattore non farà altro che donare ulteriore pepe alla storia e, di conseguenza, renderla più interessante.
Questo capitolo introduttivo mi ha interessata senza alcun dubbio: si comincia con una scena apparentemente quotidiana per la protagonista e l'incarico a lei riservato non è certamente né il primo, né l'ultimo che affronta. Ha colpito certamente la presenza di ferite durante la missione - altro elemento non certo nuovo per Touko, che fornisce quel minimo sindacale di realismo a una fan fiction ambientata in un mondo fantastico.
La comparsa di Zekrom nel cielo, affiancato sicuramente dal rivale, è stato un punto focale della narrazione; non solo per i sentimenti decisamente negativi della ragazza, ma in quanto sfoggia al lettore non pochi interrogativi: perché Touya si comporta così? Cosa lo spinge? Come si spiegherà tutto ciò nel corso della storia? E quando? Probabilmente bisognerà aspettare per le risposte e, infatti, non mancherò di seguire gli altri capitoli per queste.
Altro rapporto che mi interesserebbe conoscere è quello di Touko con Locker: come ha fatto lei ad arruolarsi nella polizia? Cosa prova nei confronti del superiore? Stima, ammirazione, fiducia? Anche qui sono intenzionata ad attendere con pazienza!
Il tuo stile di scrittura mi piace: pulito, non esagerato, preciso nelle azioni dei Pokémon durante la breve lotta seguita dalla cattura così come nelle descrizioni, nelle quali ho potuto facilmente immaginarmi il buio della notte nel Bosco Girandola, l'ansia e la confusione di Touko negli attimi in cui sanguinava, giusto per abbozzare alcuni esempi. Ti faccio i complimenti per aver scritto con cura e attenzione, ma senza strafare inutilmente!
La fan fiction si becca un posto nelle mie seguite: ho intenzione anche io, come te, di tornare attiva dopo diversi anni nel fandom dei Pokémon e non mancherò di supportarti, se questo è il tuo intento, perché è raro vedere una storia scritta bene e un minimo originale allo stesso tempo.
A breve leggerò e recensirò il secondo capitolo!
Arrivederci,
KurKur |