Utopia.
di EuphemiaMorrigan

22/11/17, ore 19:04

Hallaowi,
Ultima occasione per rendermi ridicola nelle recensioni per Utopia lol Anche perché tu sei stata fin troppo seria e riconoscente per quello che siamo riuscite a fare in più di due anni, cocca.
È ora del meritato riposo, ma per te vorrà dire solo passare ad altre storie e smattare su quelle lol lo farai comunque con un progetto in meno sulle spalle.
Dovresti essere fierissima del lavoro che hai svolto in questo lasso di tempo non indifferente, ed essere riuscita a chiudere in cerchio in modo più che esaustivo. Non ci sono buchi di trama, non ci sono incognite sul futuro dei demoni, perchè qualunque li aspetti, sarà sicuramente più ridente di quando è cominciata la storia.
Il cambiamento è palese, ed il tanto tempo passato tra le varie vicissitudini che intrecciandosi hanno creato la trama hanno reso più chiaro l'evolversi della società, di chi la popola, e la mentalità non solo loro, ma anche degli avversari, i nemici che abbiamo temuto da lontano ed incontrato di prima persona assieme all'esercito durante Thanatos.
Questo è quello che andrebbe fatto nelle storie, e come bisognerebbe farlo! E puoi vantarti di aver compiuto questa fatica al meglio di te, mettendoti in gioco come scrittrice ed affrontare alcuni spauracchi non indifferenti (tipo le battaglie LOL), solo per uscirne vittoriosa o comunque con più esperienza, che ti ha solo arricchito come persona.
Hai lasciato tanto a pensare ai lettori, di mai dare per scontato alcuni personaggi, mostrare che tutti possono cambiare per il meglio se c'è la volontà e la forza, e la speranza non è mai l'ultima a morire per un futuro più sereno.
Sono certa che la stirpe pipposa di Obito continuerà a vivere a lungo, con tante lacrime e tante Rin tra le nasciture lol E che i demoni vivranno secoli e secoli in serenità, senza curarsi della superficie se non per portarci a mangiare i Domini ogni tanto lol
E questo parlando solo del viaggio che hai regalato ai lettori, perché si, a parer mio questo capitolo è bellissimo, scritto in modo impeccabile e pieno di emozioni (voglio dire, nella serra? Non poteva mancare lol), un'atmosfera molto più rilassata rispetto all'inizio della saga nell'attesa di un pargolo, perfino Kaguya (mamà!) fa un sorriso e tira un sospiro di sollievo a vedere il suo popolo vivere più spensierato e darsi alla vita sociale in piazza!
È un capo capitolo, uno dei più belli probabilmente, ed una perfetta chiusura per il percorso che hai voluto far intraprendere ai lettori, che spero ricorderanno con ugual gioia e calore di questo universo e tutti gli eventi, i personaggi che ne hanno preso parte.
Non posso che essere riconoscente per aver avuto la possibilità di starti accanto in questo progetto molto difficile, seppur fosse cominciato come dici tu “da un'idea semplice”, ci piace complicarci una vita. Ma guardandomi indietro, sono proprio i tanti momenti di divertimento e di supporto che ci hanno aiutato a portar avanti questa creazione ad essere i più cari per me.
Ricordare i primi confronti di idee, la difficoltà con la quale provavamo a combinare le mie alle tue e non rimanerci male, la mia insicurezza ancora presente nel far comparire disegni nelle tue storie, la tua nel tentare qualcosa fuori dal coro e presentare al fandom di Naruto Madara e Sakura come coppia.
Ci sono stati taaanti bassi, ma forse se non avessimo superato quei momenti, ora non saresti qui a riempire EFP con quante più Madasaku riesci a stipare lol ed io probabilmente vivere il fandom con più tranquillità, e non relegare Naruto e tutti i dissapori e delusioni in un posto lontano nella memoria.
Sei tornata a scrivere, con una saga! Ahahah, una dei generi più difficili da affrontare e da tirar avanti, e guardati! Ieri finalmente hai chiuso il cerchio senza lasciarti rimpianti, se non per qualche errorino in passato, ma è già tanto.
Questo vuol dire credere nelle proprie capacità, andare oltre le proprie insicurezze, tante, troppe, ed amare col cuore qualcosa che hai creato con le tue mani, difettucci compresi!
Sono così felice di aver assistito a tutto questo ed aver dato una manuccia qui e lì lol Ma soprattutto, vederti tirar su la testa dopo ogni difficoltà e continuare per la tua via.
Era quella giusta, per la storia, per la saga.
Ancora complimentissimi per il capitolo magnifico e limonoso lol cento di questi giorni!
Sono orgogliosa di te, Elisa <3

21/11/17, ore 20:25

Ok, nelle note la mia real ship Te/Kyukai è andata tipo troppo forte XD ma siamo seri u.u anche se è difficile considerando che ogni volta che finisco di leggere una long di questa portata è come se tornassi da un viaggio avventuroso XD mi pare di aver combattuto la guerra con Madara e gli altri XD
Sono strafelice che la "prima" gravidanza accertata completamente perfetta sia stata quella di Eir *-* la stirpe di obito continua forte e potente! Grazie al cielo ha fatto una femmina XD ne servono decisamente tante!
Comunque Sakura e Demetra hanno deciso di darsi a una serra di pomodori XD che tenere! Brave, sfamare due Uchiha non deve essere facile. La scena MadaSaku nella serra with the piantina di limoni è qualcosa di fluffuosissimo! Mi sciolgo male davanti a tanto amore! *Premetto che c'era il mio ragazzo accanto a me, ma se ne è andato appena l'atmosfera si è fatta piccante XD che perZona deboleH! Lo costringerò a leggere qualcosa di porno gay*
Tornando all'amore XD sono morta letteralmente in questa lemon! Ma poi: "La demonessa, però, gli pizzicò un fianco, sgridandolo “Buono, Madara”
*^* Non ce la faccioH! Ho un fetish per la donna che comanda a letto! E Sakura l'ha reso docilissimo! Madara: “Posso almeno parlare?” PUHAHAHAHA! Poi però ha ripreso il controllo *^* (quando gli è stato dato il permesso XD) Niente, penso che meriti un oscar per una delle lemon più belle della mia vita! E modestamente ne ho lette tanteH!
La ciliegina sulla torta sono Hashirama e Mito che irrompono con la lieta novella! Aspettiamo un demonino *-* LO SAPEVOH! Certo che io l'avevo preveduta la reazione di madara XD come ha fatto Hashirama a non arrivarci? Poverino, avrà passato mesi d'inferno nella paura di perdere Sakura! Avrei voluto vedere il bimbo!
Secondo me più avanti potresti benissimo modificarla e renderla un fantasy per provare a pubblicarla u.u
Insomma, bellissima storia ç_ç brava Tratrin-sama! Non far caso alle perZone falZe!
SS

21/11/17, ore 11:12

bene, cosi è finito tutto il tuo racconto. ho letto le varie singole saghe quando si concludevano perché ho faticato parecchio a seguire la storia. Commento e recensisco solo a conclusione del tutto: complicata, faticosa da seguire con sbalzi temporali di "secoli", e per me non molto chiara nel cosa vuol dire " tornare a casa", rileggerò quando avrò tempo l'inizio. mi spiace dirtelo ma la prossima longfic che scriverai tieni presente che l'eternità e il passaggio di secoli finiscono per fiaccare e fa perdere interesse. prendia come critica costruttiva. Ciao Gi

03/11/17, ore 17:47

Hallaowi,
Solo un capitolo alla fine?! Ma stiamo scherzando, scrivine di pi... No, tranquilla, pesce d'aprile anticipato, per un po' Pandaemonium se ne starà tranquilla a far bella figura tra le tue storie sul profilo, che hai tanto altro di cui occuparti e nuove passioni da seguire.
Ma è un universo che sarei felice di aiutarti ad ampliare e complicarci la vita, quando probabilmente saremo vecchie e più doloranti rispetto ad ora lol
Da modo di veicolare sempre nuove sensazioni, situazioni, personaggi, è un universo così bello proprio perché versatile! E pensare che abbiamo usato solo un terzo appena dei mondi che interessa.
In questo capitolo infatti, per la prima volta, si vede la superficie, la Terra occupata dai nuovi favoriti del Bocciaro (che se non è il nome ufficiale della divinità di questo universo mi arrabbio lol), nuove comparse che seppur tali, lasciano impressioni ben diverse: il bimbo con la sua purezza ed incoscienza, l'uomo tutto il contrario. È stato molto interessante vedere come hai gestito Hashirama e Mito in loro presenza, ed ADORATO la mia cara waifu <3 Seppur in cuor mio avrei sperato in meno “cattiveria”, è stata una reazione fantastica, ed ho adorato quella parte <3
Confermato Bat-shirama, che con i criminali non transige lol.
È stato così gentile da parte tua prendere in considerazione l'idea malsana che ho avuto millanta anni fa di inserire questa scena nella storia, e trovo geniale il modo in cui l'hai fatta tua e resa ancora più figa e meno un sogno raffazzonato di una pazza ahahhaha
Amato il Madara zoppo, ed il fatto che gli altri demoni lo prendano in giro e si facciano tante risate alle sue spalle ahahahha Non è da senza cuore, ma semplicemente da amici evitare che si deprima di nuovo e faccia il cattivo e dispotico con Sakura UuU
L'odio radicato nei loro cuori verso gli umani è impareggiabile, tanto da non venir quasi per nulla considerato l'omicidio del barbone, solo come vago fastidio e valvola di sfogo per la frustrazione dell'ex generale.
Ma tanto non si tratterranno in superficie per molto, ora che hanno riempito lo stomaco, vinto il crimine e fatto mire su un nuovo ragazzo da accalappiare quando sarà un adolescente ribellino lol
Ai demoni, e soprattutto Madara, portare vestiti è come una tortura. Sooooprattutto per Madara ahahahh
è una di quelle cose che i demoni non vorranno mai accettare nella loro società. Calendari, clessidre si, vestiti no, fa troppo caldo nel sottosuolo e loro troppo affezionati alle mezze nudità lol
La vita è migliorata talmente tanto tra il popolo dei demoni che anche i Patrici sono usciti dalle loro tane ad annusare... i cactus? Lol
è così bello vederli sereni e rilassati, seduti al ciglio della strada, a parlare del più e del meno, e non col terrore di mille possibilità in cui la loro popolazione potrebbe morire.
Ora hanno il tempo per godere della loro vita eterna, e di tutto quello che quel luogo che hanno imparato a definire “casa”, dapprima rigido ed avverso, ha da offrire. Hai chiuso in una nota molto positiva il capitolo <3
L'ultima frase di Hagoromo non potrebbe essere più azzeccata!
A distanza di anni questa storia ancora fa provare emozioni! E per quanto l'abbiamo avuta sotto il naso noi è davvero tanto, ma un vanto se rimane sempre così coinvolgente e bella da leggere.
Grazie per il capitolo, sei stata bravissima come sempre <3
In bocca al lupo per il resto dei tuoi progetti <3

P.s: stavo appena realizzando, ma il Kevin di “Mamma ho perso l'aereo”?? perchè se la memoria assiste anche lui era biondo! Aiuro...

02/11/17, ore 16:34

KEVIN *lo prende in braccio e fugge*
Allora, all'inizio non capivo dove fossimo XD la questione del cibarsi di esseri umani era stata accennata più volte, ma non avrei mai pensato di ritrovarmi di punto in bianco nel nostro mondo (per me stavamo esattamente sotto i portici di Latina XD)! Il bambino mi ha fatto tenerezza, ma ho adorato la scena in cui scambia Mito per sua madre XD e lei pensa che è un brutto animale! Puahahah! Il pedofilo è morto nel modo migliore u.u il barbone ha importunato la demonessa sbagliata XD
E' bello vedere che tutti quanto sono finalmente tranquilli e in pace! Certo che Madara ha preso proprio un brutto colpo XD deve essere dura per uno come lui farsi sostenere dalla sua donna! Muahahahah *Madara la guarda male* ah... ah... va beh! Comunque anche questo è un capitolo molto bello *-* ora sono curiosissima di sapere come cavolo finisce tutto XD voglio i demonini!

20/10/17, ore 17:26

Finalmente ho letto questo capitolo 😍 sono stata felicissima di leggere tanto su Demetra e Izuna ❤ del resto questa serie per me è iniziata con loro 😂 amo il modo in cui lei gli rompa le scatole e ancor di più il masochistico amore di lui, che adora essere bullizzato! Trovo bellissimo il fatto che abbiano taaaanti demonini (?) di cui occuparsi! Hashirama e la depressione sono una buona ship 😂 mi piace quando è depresso! Spero che la sua visione sia quello che voglio io u.u
Molto divertenti Shisui e Fugaku che parlano di Itachi 😂 insomma, penso che questo ultimi capitoli saranno carichi di gioie, quindi aspetterò con pazienza...
...
VOGLIO ALTRI DEMONINI!

16/10/17, ore 15:24

Hallaowi,
Di già al capitolo 4? Ancora due e perfino Pandaemonium sarà finito! Non senti la malinconia mangiare la bocca dello stomaco? ;_; quanto ci mancherà la saga? Non che sia un addio, si potrà sempre riprendere l'universo e scrivere altre storie o OS, magari anche per Caffellatte per esempio, ma so che hai già tanto a cui pensare, quindi per un po' la lasceremo riposare lol
E preparandosi per la pensione anticipata della saga, Madara continua a non lavorare manco se la sua vita dipendesse da questo, ma non è una novità, visto che in 300 anni di “lavoro” si sarà presentato all'arena si e no cinque volte lol
La scusa è che ancora malconcio, ma la verità è che un pigrone che preferisce tormentare Sakura sia fuori che durante il sonno lol
Ma almeno così gli altri possono lavorare meglio, senza far il doppio lavoro, soprattutto il caro Itachi. Izuna invece si presenta dalla Dea, nome in codice Mama (cdv, dopo la prima recensione, le altre non hanno avuto senso per nulla lol), almeno per sentire che direzione prenderà la loro società, e magari lamentarsi con la moglie di tutte le innovazioni lol
Peccato che Demetra gli tenga ancora il muso per essere andato in guerra ed averla lasciata sola col terrore nel cuore, povera cara, ma è comprensibile. Lo scontro è finito da poco ed oltre le ferite sul campo di battaglia, un poco di tempo se ne andrà anche a rammendare quello del cuore. Con un poco di fortuna, torneranno i soliti demoni che tanto amiamo. Un po' di sano silenzio di punizione non ha mai fatto del male a nessuno, e chissà, magari stavolta si deciderà anche lui a lasciare la falce al muro e rimanerle accanto e basta, lasciando alle nuove generazioni spazio per il razzismo e la cattiveria che è a loro preziosa lol
In una situazione simile, se non peggio, ritroviamo invece Hashirama a darsi fustigate mentali per esser riuscito a salvare Madara e Mito ma non la sorella di quest'ultima. La moglie ovviamente ha subito capito che qualcosa non andava e lo ha raggiunto subito, ascoltando le sue parole con pazienza e dolore. Mi è piaciuto come sia apparsa più dura per un attimo, come l'impeto temibile che era un tempo ed ha accostato il marito durante la guerra, è sempre bello tutte le varie sfaccettature dei personaggi <3 Dura per un buon motivo, accettando il dolore anche per il marito, e pregando che lui non si faccia divorare da esso, proprio perché è lo stesso che prova lei.
Questi due mi uccidono ogni volta che appaiono ;_; Sono così adorabili, una coppia funzionale e tenerissima in ogni cosa che fanno, anche quando Hashirama prova a deviare la moglie dal drogare Sakura giusto per il gusto di farlo, o quando con una sola occhiata riescono a mettere da parte la tristezza e vivere un momento di sfrontato amore all'aperto.
Amori <3
Chi se la passa peggio di tutti i demoni, è sicuramente e sempre il povero Itachi, che vede una delle sue paure insite realizzarsi davanti ai suoi occhi: Shisui che parla col padre, che per un secondo prende una pausa dal piangere l'adorata moglie per raccontare di quando da piccolo, Itachi fosse uno scemotto adorabile.
Lui se la passa peggio, ma noi ci facciamo due risate alla salute sua e dei discorsi più leggeri che i demoni con la ritrovata pace possono fare <3
E nonostante Fugaku faccia il sostenuto brontolone, che fa finta di infischiarsi dei nuovi amori giovani, si è immischiato in quello del figlio maggiore. È sempre adorabile a modo suo.
Come anche Shisui, faccia di bronzo, che si prende gioco del “fidanzato” con tanta confidenza... Io muoio ahahhaha
Grazie per la bella lettura, sicuramente un capitolo piacevole e divertente in alcuni punti, dopo il dramma degli scorsi è un buon punto dove riprendere fiato e farsi scaldare il cuore <3
In bocca al lupo come sempre <3

28/09/17, ore 23:30

Oddio ma tutte queste gioie? Shisui :') pikkolo ancieloH! Finalmente!
Andiamo con ordine u.u per prima cosa vedo che Madara, nonostante gli anni, è tornato in forma smagliante (no, non è vero XD però si sta riprendendo dai!), ma... davvero dobbiamo far fare il generale a Naruto? XD cioè, io non vorrei contraddire Sasuke o palesargli la notevole imbecillità dell'amatissimo domino, ma... boh, per esempio l'ultima volta che ha fatto l'Hokage ha consegnato un esercito di bambini con il mangekyou sharingan a Kabuto! Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in questa storia XD ma va beh, se Sasuke insiste nel dire che lui è bravo, figo, bello, bellissimo, io gli credo! Quel "non costringermi ad alzarmi, Sakura" mi ha fatto morire! Cioè, era palesemente una stronzissima mossa da "sai che sto male, quindi stai ai miei ordini", ma dato che io Madara lo vedo sempre come una mia figura genitoriale, non ho potuto fare a meno di pensare a me e mia sorella che da piccole ci scannavamo sul tappeto, e Padre che col suo soave: "me devo alzà?" ci riportava all'ordine XD va beh, tralasciamo questi dettagli (però non posso non dirti che la suoneria che ho messo a mio padre è un monologo di Madara che si conclude con un delirio d'onnipotenza che fa "watashi wa UCHIHA MADARAAAH!").
Itachi e Shisui sono la bellezza *-* solo che vogliono andare a nutrirsi in Italia di qualche contadina timorata di Dio O.O io sto in Italia, vivo in campagna e sono timorata di Cavalloh! Ho paura! XD La lemon ci voleva u.u ne sentivo il bisogno! Anche questo capitolo è stata sublime *-* brava!

28/09/17, ore 23:07

Oh! Madara, vecchio mio :') sei vivo! Lo sapevo io che l'erba cattiva non muore mai! Anche se ti giuro, Tratrin-sama, mi hai uccisa XD per un attimo ho temuto davvero il peggio! Continuavo a ripetermi "guarda se non li ammazza... guarda eh!" XD per fortuna per quanto li insulti e li metti in situazioni di merda, li ami troppo per farli morire XD (forse è più corretto dire che ti servono vivi per poterli torturare u.u). Sono felice che zio Madara sia salvo! E anche Sakura, perché l'unica fine se uno dei due dovesse perire, sarebbe la morte conseguente anche dell'altro XD per quanto riguarda Naruto e Sasuke, ho sentito puzza d'incesto... forte XD ma a me piace l'incesto! E per un attimo mi si è aperta la bella prospettiva di una bifamiliare abitata da Naruto, Sasuke, Tayuya e Hidan XD OT4! Però Naruto ha detto che era meglio di no XD nel dubbio sono d'accordo! Cioè, dopo tutto questo casino! E che cacchio!
Insomma, bellissimo capitolo! Me ne vado a leggere l'altro!

26/09/17, ore 20:25

Hallaowi,
Puntuale come sempre con gli aggiornamenti, spacchi il minuto! Non fai in tempo a rileggerla, che di lunedì il capitolo parte per la via di EFP LOL
Stavolta è stata anche colpa mia, ti ho fatto attendere per la correzione, ma vedo con piacere che ne hai tenuto conto, seppur non ci fossero di errori.
E comincia col botto, ritroviamo un generale, non più dietro la collina mezzo morto (ahimè lol), ma allettato ed in via di ripresa, con Sakura che gli fa da guardia del corpo, e non fa avvicinare nessuno, a malapena Orochimaru, che lei sa non sa far nulla e la sua nomea è farlocca quanto il diploma di magia di Gilderoy Harlock. Si vede che durante la guerra Demetra l'ha influenzata bene lol
Sasuke, sottile manipolatore, ottiene la carica di Generale in barba a tutti gli altri possibili candidati,e decide di condividerla, assieme al battito cardiaco sempre preciso e metà dei suoi averi, col Domino. Più per essere sicuro di avere un aiuto e che tenga sempre il ritmo giusto più che per le sue doti da oratore lol
Dopo che i due se ne vanno, Madara e Sakura hanno una piccola discussione, finita per fortuna a coccole. La guerra ha minato appena la fiducia tra i due, come era giusto che fosse, ma piano piano le cose si riaggiusteranno, e Sakura starà più tranquilla appena Madara non dovrà più minacciarla, e passerà a rapirla come sempre lol
Rimango pur sempre dell'avviso che se Madara si può permettere di far il maiale, e far preoccupare la povera Sakura (non la merita ormai meriterebbe una citazione tutta sua ahaha), sta fin troppo bene. Rimpiango la parte della storia in cui ha vestito i panni di uno stecco da barbecue di già lol
La seconda parte del capitolo si concentra su Shisui ed Itachi, due dei miei personaggi della serie e della storia corrente. Li hai resi abbastanza bene, l'incertezza e quasi arresa di Shisui di fronte alla solita apparenza fredda di Itachi, lui che innocentemente non pensava di aver fatto niente di male ed attendeva il momento migliore per rivedersi (tipo, per i suoi standard, tra trent'anni?), ma sono stati davvero teneri <3
So che la lemon ti ha dato qualche problemino, ma è venuta più che bene. Non starò qui ad elencare le parti migliori, tanto ormai le sai a memoria lol
Quindi sei promossa, ma se ancora ti senti ditubante su qualche punto, puoi sempre scriverne delle altre su di loro, il modo migliore per migliorare è continuare a farlo, lo sai bene soprattutto tu. Con gli anni non hai fatto altro che passi in avanti, e magari ora impieghi più tempo a scrivere un capitolo, colpa della vecchiaia e la pigrizia che avanza, ma il risultato è sicuramente superiore <3
Ora non vedo l'ora di sentire cosa Fugaku abbia da dire sul loro fidanzamento, non ancora propriamente ufficioso, ma almeno suggellato da del sano sesso lol oltre il resto della storia. Manca poco no?
Buona fortuna <3

P.s.: Il titolo me l'ero dimenticata, ma è sempre perfetto <3 Grazie per aver trovato posto per una cosa così sciocca all'interno della storia <3

08/09/17, ore 18:47

Hallaowi,
Settembre è un brutto brutto mese, ma alla fine ce l'ho fatto a lasciare una recensione a questo capitolo.
Nel secondo, si assiste finalmente alla riunione dei fratelli perduti, che però ne hanno passate talmente tante da quando si son visti per l'ultima volta da apparire un poco in difficoltà e sul chi va là: Tayuya non riconosce Naruto, e Naruto, seppur voglia un bene inaudito a lei e si sia unito agli Impeti con il preciso scopo di trovarla, ora che ce l'ha davanti non si fa capace del fatto che lei abbia preferito una vita da reietta sotto i dettami di Nagato piuttosto che stare con la famiglia affezionata.
L'innamoramento con Hidan sicuramente è stata la miccia, e devo dire, sarebbe interessante elaborare un piccolo spin off, o anche una One-shot che racconti come si sono incontrati i due, e cosa li abbia portati a scappare assieme. Che Hidan fosse già dalla parte di Nagato o meno non è dato saperlo, ma darti altro su cui lavorare sarebbe da barbari. So però che è da tanto che ti gironzola in testa continuare ad usare il mondo di Pandaemonium, come anche scrivere ancora di quelle coppie a te care ma un poco secondarie.
L'idea è da considerare lol
Per fortuna per i due fratelli, però, riescono a trovare terreno comune, e nonostante l'amore, non più succube ma maturo, che ancora li lega, decidono di tornare ognuno alla propria vita, con un peso in meno sul petto, sapendo che sia l'uno che l'altro sono salvi e felici come sono.
Ritornando però a Pandaemonium city (LOL), troviamo Sakura in angosciosa attesa delle truppe ed il gruppo Vacanze piemonte (se avevo promesso di cercare di essere seria, era solo per il primo capitolo, scusa per averti mentito lol); sente sulla pelle il segno del lutto scampato per poco (pfff) ed arranca tra le strade del villaggio per raggiungere i demoni malconci.
Ed attentare alla vita di ben due, pur di rimetter mano su Madara, si spera per picchiare anche lui, ma ahimé, Orochimaru lo ricovera in emergenza, ed a Sakura rimane lasciare segno su Hashirama e tempestare Sasuke di morsi nel frattempo.
Hashirama tra l'altro schiva un proiettile prepotente: semmai fosse tornato a casa di Izuna per farsi curare, di certo Demetra avrebbe finito di farlo a pezzi per non aver fatto uccidere Madara nella prima occasione buona lol E la faida sarebbe divampata di nuovo, si, tra le due donne più cazzute del villaggio.
E non è il caso, Hashirama è tanto caro quanto intelligente, e si affida alle cure della moglie piuttosto della nuova Hannibal dei demoni lol
Si ritorna poi da Sakura, che da giorni non mangia, beve, e non fa altro che toccare Madara mentre dorme. Non è assolutamente creepy la cosa, soprattutto perché è la sua domina ed è comunque ospite da Orochimaru, quindi è tutto regolamentare lol
Per fortuna e per il buon senso, Madara però alla fine (purtroppo) si risveglia, e dopo qualche carezza leggera (altra occasione sprecata!) e promessa di future botte per essere stato uno scemo ed aver partecipato alla guerra solo in veste di arrosticino (non potevo non metterlo, no LOL), i due si riconciliano e lasciano stare tutto, pur di riposare finalmente più sereni e senza pene.
Per ora, sappiamo torneranno, e sappiamo me ne lamenterò, ma è così che le cose devono andare. È una brutta battuta lo so lol
Ancora buona fortuna per tutto Eli, per la correzione del prossimo capitolo, prima della fine di settembre ce la faremo ahahaha Ma con calma, avrai sicuramente altro da fare prima di pensare a quello, non c'è problema.
A presto <3

06/09/17, ore 08:00

Tratrin-sama 😗 volevo leggermi questo capitolo in un momento tranquillo, ma alla fine ho capito che non ce ne sarebbero stati, e ho finito col leggerlo in treno, ma va beh!
Che inizio epico! Mi hai fatto morire l'angoscia più volte! Temevo per Itachi e Shisui, poi per Haku e Zabuza, per non parlare di Izuna! Madara lo guardavo continuando a ripetermi "l'erba cattiva non muore mai", ma data la preoccupazione di Izuna e Hashirama, per un attimo ho temuto il peggio T.T
Grazie al cielo Itachi e Shisui hanno avuto una gioia! Ma soprattutto Madara si è ripreso *^* anche se ha dato il colpo di grazia a Nagato T.T RIP pikkolo anceloH! Insegna agli angeli a fare i dittatori! Penso che la scena in cui Izuna e Hashirama sostengono Madara sia una delle più belle di cui abbia mai letto ❤ mi sono commossa! Complimenti come sempre!
SS

23/08/17, ore 17:49

E' un'abitudine ormai battere sul tempo le altre lettrici e commentare la storia per prima LOL
Hallaowi, e per chiudere il cerchio della saga di Pandaemonium, non potevo mancare... Però stavolta proverò ad essere seria e lasciare una recensione che abbia senso.
Tranne per il fatto che Madara non è davvero morto... quello potevi risparmiartelo di farlo risollevare dalle ceneri e camminare ancora sulla terra! Tanto mancava solo davvero ad Hashirama, si poteva star meglio senza lol
Fino ad ora non ho voluto lasciarne, perché sono invischiata nella storia da tanto tempo che quasi sembrava ingiusto, o ripetitivo, dire qualcosa su una cosa su cui abbiamo speso tanto tempo ed energie, rubandoci ore di interi anni, ma ci ha regalato anche tante risate (è strano visto che è abbastanza fitto il dramma nella trama lol) ed un attimo di respiro dalle nostre vite quotidiane.
Non è tempo per gli addii, ma mi mancherà tutto il processo dietro questa storia, le strane battute e le mezze scornate per via di eventi futuri lol
Utopia è il diretto successore di Thanatos, e nella mia mente ho sempre immaginato questa come la storia con più azione, nonostante anche Einherjar avesse scene del genere, e perfino la precedente. Lo scontro nel primo capitolo però è il culmine di tutto ciò che è avvenuto prima, reso significativo dall'impegno e combattività che dimostrano tutti i personaggi rinchiusi nell'antro di Nagato (chi si regge ancora in piedi lol).
Nonostante la perdita, ad inizio battaglia, del generale, sanno che la posta è troppo alta per lasciarsi incatenare dal lutto e perdere il respiro un secondo, per ritrovarsi alla completa mercé del nemico. La compagnia (*ridacchia *) dimostra un'umanità accentuata, combattendo contro l'animo intristito dalla perdita del generale per continuare a fronteggiare i Livor agguerriti, in modo da non perdere altri preziosi compagni. Naruto, Sasuke, Itachi e Shisui danno l'anima per spalleggiarsi e parare i colpi furenti degli avversari, tenendo sempre un'occhio al proprio compagno. Il legame tra domini è qualcosa di fondamentale, quasi un'arteria vitale riposta nel corpo di un'altro, senza la quale è impossibile vivere, e per tenerla viva, vanno incontro ad azzardi, e probabilmente più ferite di quanto avrebbero riportato se si fossero trovati a fronteggiare i Livor da soli.
Eredi della verità impressa nella storia, e soprattutto da Thanatos, l'amore è tanto un fardello quanto forza, ed è grazie a questo handicap che riescono a vincere contro gli avversari, annichiliti e tramortiti dalle combo degli agguerriti Impeti. Il cambiamento nei loro cuori però ha già radicato radici ben forti e sane, ed è per questo che Naruto e Sasuke lasciano scappare Zabusa, appena si rende conto della situazione poco rosea in cui stanno combattendo.
Il loro di cuore non è mai davvero stato assieme a Nagato, troppo brutale verso il suo domino, né con l'esercito della dea, che attraverso i discorsi del loro sovrano avevano cominciato a detestare, e temere. Scappare è stata la scelta più giusta, e sicuramente avrebbero vissuto una vita in pace, assieme.
Altrettanta pietà non figura in Itachi e Shisui: hanno troppi validi motivi per odiare Kakuzu ognuno da potergli permettere di fuggire, anche se non è mai stata nelle sue intenzioni. Far a pezzetti Shisui per poi divorare il cuore del Tenente davanti ai suoi occhi... sarebbe stato qualcosa di peggiore della morte per il caro demone. Seppur non ufficialmente, abbiamo sempre saputo che il rapporto tra Shisui ed Itachi sarebbe stato speciale: sono sempre stati a metà tra il diventare un tutt'uno e non. Shisui è sempre stato l'ombra del suo tenente (inserire battute sceme qui, è da questo che sono nate tutte quelle riguardo la mosca penso LOL), pronto a proteggerlo e schermarlo da ogni male, anche quelli dell'animo che non vuole del tutto schiudere ancora. Itachi, orgoglioso e distante, solo perché sa la verità, il dolore che aspetta dopo la perdita di una persona importante, si cura troppo di tutti i suoi sottoposti ma allo stesso tempo rifugge dalle promesse dell'Impeto nella speranza di regalargli una vita più rosea, e lunga, soprattutto per adempire alla vendetta nei confronti della nemesi che ha osato sottrargli troppo.
Tutto fino ad ora è stato creato affinché loro appianassero le paure, incertezze, ed il legame parziale si invigorisse con ogni parola di conforto e battuta sagace, per culminare nell'uccisione di Kakuzu. Senza rendersi conto, i loro battiti cardiaci erano già sulla stessa onda da tempo, ed in un secondo di tensione, in cui Itachi sta per perdere la vita, si fida, ripone tutta la sua esistenza nelle mani di un esanime Shisui, che trova la titanica forza di rialzarsi e bloccare il mostro prima che potesse artigliargli il cuore. Ed è con altrettanto amore e decisione che Itachi lo assiste, ed appena il sangue comincia a fluire dal corpo del nemico, non può non utilizzare l'entusiasmo dato dall'adrenalina per dire basta ad una vita di privazioni per entrambi.
… I miei cuccioli bellissimi ;_; non vedevo l'ora di leggere questa parte, e ti sei superata, sono … *si soffia il naso * sono più di quanto potessi sperare da te! Shisui mi ha resa fiera di lui tentando di appoliparselo lì in mezzo a quel casino lol
Un vero matrimonio di sangue, spostatevi, Hannibal e Will!
Una testa mozzata è per sempre! Altro che i diamanti!
… Ok, torniamo alle cose serie. Si è capito che il capitolo mi è piaciuto tantissimo fino ad ora? Voglio dire, OTP si limonano dopo 150 anni, Madara è ancora morto (per poco)... Ed Izuna finalmente può divertirsi a torturare Nagato lol
Però si sa come va a finire, se si gioca con il cibo... Izuna è l'unico che perde il senno, abbandona il contegno sul corpo fatalmente ferito del fratello e va in modalità macellaio, infierendo ferite al nemico, assaporando ogni fendente e briciola di dolore inferta ad esso. Scordandosi che però in guerra si va per uccidere, non per giocare!
Ed infatti Nagato trova l'attimo giusto per intrappolarlo e quasi ucciderlo... se non fosse per il morto non morto che si rifà vivo!
Ha lasciato i vermi per terra nel bel mezzo della Pasqua per loro, che incivile!
Battute sceme, non mancano mai.
Però almeno è riuscito a salvare la pelle ad Izuna, e nonostante tutto, dobbiamo essergli riconoscenti. Un pochino.
Madara però non è in forma abbastanza buona per far alcunché, e precipita di nuovo a terra. Sancendo la successione della carica ambita di Generale dietro la collina (SMETTO ORA SCUSA!) ad Izuna. Ed attirando le ire di Itachi e Sasuke per sempre lol
Un cameo molto apprezzato è stato quello di Hashirama, sempre troppo buono tesoro, che corre in soccorso del migliore amico prima che lo lasciassero a morire per davvero stavolta lol
E Mito non deve scusarsi, povera cara ;_; non è mica colpa sua se Nagato preferiva uccidere lui per primo! È stato un puro caso...
Forse.
Ed è assieme ad Izuna ed Hashirama, che la tensione che ha avvolto l'intero capitolo va scemando, con forse una delle scene più tenere della storia, assieme al perdono di Hashirama in Thanatos, almeno di bromance: Madara sputa l'ennesima battuta caustica a terra, ed ascoltando Izuna lamentarsi del dolore alla cervicale dovuto alla loro brotitude, e forse gaiezza etero emanata da Hashirama, riesce a tirar fuori dal sedere un briciolo di gratitudine genuina nei confronti di entrambi.
Perché alla fine è merito loro se potrà vivere (ahimé) abbastanza a lungo da tornare a casa a riabbracciare Sakura, e farsi malmenare. Che c'entra Hashirama che è l'unico che voleva davvero riportarlo in città? LOL
Bello bello bello <3 Come sempre non deludi mai quando in gioco ci sono dei bei sentimenti genuini come quelli che portano nel petto i personaggi a te cari, riesci sempre a farmi commuovere *tira su col naso *
E sebbene il mio lavoro con la storia, ed anche il tuo, sia quasi finito, andiamo avanti e portiamola alla fine! Prima dell'anno prossimo ovviamente lol
In bocca al lupo per il resto dei capitoli, e gli appunti che ti potrei fare su alcune scene... cloux :3
Un bacione! Goditi il resto dell'estate bollente, e gambatte!