Il mio amico
di Cara_Sconosciuta

16/07/09, ore 15:28

Ancora una volta sei riuscita a stupirmi... fino alle lacrime! troppo belli i due ricordi della vita sentimentale di Rem... soprattutto il secondo... *ancora senza parole* Non smetterò mai di dire che sei bravissima! Aspetto tue notizie ed aggiornamenti. baci! Alchimista.

16/07/09, ore 12:47

XD Grande anche questo capitolo, continua super presto che sono curiosa!!!!!! Bella fic, davvero. evelyn_cla

15/07/09, ore 20:25

Nemmeno a me l'idea di remus e di lily insieme non mi è mai balzata alla mente(dovevi vedere la mia faccia quando ho letto la lettera di lily..)ma comunque è sempre un bellissimo cap..bravissima e alla prossima!! ...dirk...

15/07/09, ore 19:42

Anche questo capitolo è assoluamete strepitoso!Anche se l'idea di Remus innamorato di Lily...Non ch non mi sia mai balnata per la testa,anzi, ma era conrastate con l'idea di Remus come amico super leale e xche adoro James e Lily insieme, ad ogni modo è stata una belllissima idea, mi è piaciuta molto, come tutta la storia dal tronte..Ma Remus ha il diritto di essere felice quindi non vedo l'ora che aggiorni per vedere come procederà la storia!Ah adoro anche il tuo Sirius e tutte le allusioni che fa su Remus e Tonks, che grand!;)Davvero complimenti!Al prossimo cap!

09/07/09, ore 13:31

Grandiosa!!!! Continua prestissimo è davvero uno spasso!!!!!!!!!
evelyn_cla

06/07/09, ore 16:21

Wow io amo, adoro e venero la coppia Remus/Tonks! Questa tua fic è carinissima, l'armonia con cui alterni presente e passato è adorabile ed anche ogni scena è assolutamente fantastica!Mi sto innamorando letteralmente della tua fic!Quindi la seguirò sempre e spero tu aggiornerai presto!Si precipita tra i miei preferiti!:)Alla prossima!

06/07/09, ore 12:06

La tua fic è adorabile! Continua presto!!

28/06/09, ore 16:06

Sono semplicemente senza parole... è stupenda, fantastica, perfetta (NON STO AFFATTO ESAGGERANDO!) Sono poche le ff che davvero riescono a farmi emozzionare ma questa ci sta darrevo riuscendo! Sono strafelice che tu l'abbia ripresa e la stia continando perchè è davvero bella! ... ... ecco non so che dire... di nuovo non ho parole per descrivere l'emozione che mi ha provocato leggere le tue righe. Credo che quando qualcuno riesce a travolgerti al punto da farti venir voglia di scrivere, beh, debba essere davvero fiero di se stesso e del suo lavoro; questo è quello che sento ora e (non sto scherzando, prendendo in giro o dicendo buggie: non è nel mio stile) ti giuro che avrei voglia di scrivere un'intera ff in un istante caricata solo dalla forza dei tuoi capitoli! Spero veramente di non averti infastidita con questa critica (so di essere stata esaggerata, ma credo di essere un po' come Tonks: troppo esuberante quando c'è da dire qualcosa di bello, come se volessi dire 30.000 cose tutte in una volta!) Per favore aggiorna presto... Baci!

28/06/09, ore 14:57

certo che leggere questa fic con la canzone di gianni morandi in sottofondo è un'altra cosa...bravissima mi piace molto la tua fic..alla prossima!! ...dirk...

28/06/09, ore 12:57

Ciao, nuova fan. Mi piace un sacco questa storia, è la prima volta che la leggo.è molto affascinante il modo in cui Sirius racconta, ed è molto divertente il modo in cui prende in giro Tonks, anche il fatto che Lupin si sia messo a origliare mi piace. Posta presto che mi piace il modo in cui scrivi.

27/06/09, ore 18:57

Ok, allora, ritentiamo!xD
Io e questa fic non abbiamo un buon rapporto. O meglio, io e il commento di quesga fic. ogni volta ch eparto con la nobile intenzione di recensire, qualcosa mi impedisce di farlo. Sia la mami che mi crista dietro perchè dobbiamo uscire e sono in ritardo, sia il commento da fare a un'altra delle millemila cose che scrivi!xD
Comunque, ora, sono qui. Veniamo a noi. Ora, tu probabilmente non ne sei conscia, ma mettersi a scrivere nel fandom del caro Potty con me come assidua lettrice è quasi un mezzo-suicidio.xD Io già di mio sono abbastanza scassapalle come beta, ma riguardo al mondo creato dalla zia Row sono iper-perfezionista. Deve essere tutto perfetto e fedele all'originale sin nei dettagli!*annuisce vigorosamente* Sarà per questo che, oltre ad averne scritte pochissime, si contano sulle dita di una mano le fic che ho letto su Harry&Co. Aaaaanyway, visto che tu sei tu (e io sono io), ho letto il primo capitolo di questa.
Sulle coppie da me predilette mi sono già espressa nell'altra shot su Remus. Tutto, purchè non sia canon!xD In effetti, Remus e Dora non sono mai rientrati nell'olimpo dei miei favoriti, ma non mi ributtano neppure. Si lasciano leggere, ecco.
Quello che mi è piaciuto, in questo primo capitolo è soprattutto il caro vecchio Felpato. E' raro vedere una storia in cui sono gli stessi malandrini a raccontare del loro passato... Ed è bello leggere per bocca di uno di loro come è nata questa grande amicizia.
Belli gli aneddoti, sia quello su Lucius (che però mi pare essere più grande dei Malandrini e quindi aver condiviso con loro molto poco del tempo di Hogwarts...), sia quello sul tema di Pozioni.x3 Patato Remus che alla fine cede e lo scrive per il suo amico Sirius. *cerca di mettere freno alle sue pulsioni di slasher* E più che realistico anche pensare che, all'inizio, Sirius e quell'altro minch... ehm, James, avessero associato Remus alla tipologia perfetta della "vittima". Salvo poi ricredersi.*ridacchia*
Menzione va fatta anche a Ninfadora che, curiosa, chiede al caro cugino notizie di quell'ometto affascinante che è il nostro Moony e poi nega spasmodicamente quella che è già un'evidenza!xD
A questo punto aspetto di vedere come proseguirà la faccenda, che siamo solo agli inizi e mi permetto di chiudere con un appunto che mi nasce proprio spontaneo: James mi sta ferocemente sul culo fin dalla sua prima apparizione. Tale padre tale figlio!U.U
E su questa chiudo, vedendo se riesco a commentare anche la Khris o Photomodel.
Ah, no, un'altra cosa devo dirti... ora mi meni, perchè per alcuni potrebbe essere eresia l'aver trovato una somiglianza simile, maa... Nel pezzo del piano, in tutta quella descrizione, Moony mi ha ricordato tanto il piccolo Nick!x3 *coccola Nick già che c'è e che è sola e indisturbata*

16/06/09, ore 23:19

E'...è...dolcissima!Premetto che sono una fan sfegatata di Remus Lupin, che quindi il mio giudizio sul personaggio e sulla storia, che lo riguarda così da vicino, saranno sicuramente positivi(anche perchè, dall'aria è una Remus/Tonks...mi vuoi far morire di contentezza vero?), ma devo dire che mi piace molto perchè è...diversa, non se ne leggono tante in cui Sirius parla di Rem, di come si sono conosciuti, della loro amicizia...e mi piace, mi piace perchè è scritta bene e perchè esprime benissimo il bene che Sirius vuole a Remus, perchè descrive benissimo Remus: calmo, pacato, sempre gentile e disponibile...ma, quando ci vuole, sa far onore alla sua casa! che altro dire...non vedo l'ora che la storia del mio caro e adorato Moony continui ^^

16/06/09, ore 22:48

Awwww! Di solito non leggo le Remus/Tonks, non perchè non mi piacciano ma perchè mi sono sempre concentrata sui ficer lo ammetto. Ma qui conosco l'autrice e quindi mi sono fidata, non avrebbe potuto essere più bella. Mi piace questa Tonks così "turbine" ma sotto sotto un po' timida che non vuole far capire a Sirius quanto le interessi sapere tutto di quel Remus sfuggente con cui non trova un punto di contatto. Ottima idea usare i flashback e il punto di vista di Sirius. Realistico che Felpato e Ramoso abbiano individuato in Lupin una possibile preda per i loro diabolici scherzetti, salvo poi capire che lui è molto di più dell'apparenza che si vede. Priceless quando i due gli chiedono aiuto sperando di copiare e lui lascia loro la pagina aperta xD Però poi rifà il compito al suo migliore amico awwww. Un bellissimo inizio che già mi ha colpito. Aspetto con curiosità il seguito!