Kiss Me Tender, Kiss Me Good
di emme30

18/02/18, ore 15:36

Ahw...complimenti è Bellissima e questi due sono adorabili. 😍
La fic è scritta benissimo, l'ho letta tutta d'un fiato.
Kenma dovrebbe entrare nell'ONU come specie protetta.^^
Me lo sono proprio immaginato rannichiato tra Kuuro e il muro.
Marika297^^
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 03:48 pm)

17/09/17, ore 09:55

Ma quanto possono essere carini? Quanto?????
Ok hai ragione, io non dovrei essere qui ma... se mi inizi questa raccolta con una kuroken sei perfida, giochi sporchissimo dai T_T perché anche se ufficialmente non ci fangirlo nel vero senso della parola (non ancora almeno...) (numi... quanto sono schizzinosa lo so solo io...) qualcosa mi è scattato con loro... come per la tsukkiyama. E so che tu mi farai definitivamente innamorare di più di questa coppia (voglio dire, ci sei riuscita con la sebaciel... tutto è possibile!)
Quando mi parlavi di domestic (questo sconosciuto) credo che questa storia ne sia l'esempio perfetto (infatti, lo usi anche qui questo termine: in quella tranquillità così domestica   ....e non a caso secondo me).
E questa atmosfera è davvero qualcosa di... anestetizzante. Fuori la pioggia e dentro Kuroo e Kenma raccolti nel loro nido, chiusi nella loro bolla. Ed è proprio qui che sta la differenza con altre coppie: loro si conoscono già, hanno già alle spalle un saldo rapporto come migliori amici, si sono già costruiti una bolla familiare, non devono crearsela dopo il fatidico colpo di fulmine... e questa è una cosa meravigliosa  ho solo un'altra otp che è costruita in questo modo e... bè, mi piace da matti questa cosa. E tu fai capire come si conoscono e come si capiscono alla perfezione dalle piccolissime cose... Kuroo nota un sacco di cose minuscole nel comportamento di Kenma. Hai ragione, è proprio stupendo vedere come si prenda cura di lui. In fondo Kuroo sembra essere l'unico a capirlo davvero, a conoscerlo fino in fondo... aww quanto amo questa cosa così come li ho amati quanto si sono addormentati uno di fianco all'altro, dopo essersi scambiati tutte quelle tenerezze...
wah... mi sto rileggendo la parte in cui si baciano... ma quanto è bella, QUANTO ❤❤❤ quanto è delicata... silenziosa... dolcissima... basta, non ho più parole Marti, hai fatto breccia nel mio cuore. Io ci muoio nel fluff scritto in questo modo. Hai scritto una roba veramente scioglievole  (però...  Kuroo può trattenersi dal sogghignare almeno in questi momenti?) (mi inquieta quel ragazzo...)
A presto

Silv

16/09/17, ore 13:58

Cara IrishMarti,
Per prima cosa, ti chiedo di perdonarmi per l’incredibile ritardo: ti avevo detto che avrei commentato questa KuroKen, eppure prima di farlo ho aspettato così tanto tempo che non mi sorprenderei se te ne fossi completamente dimenticata! Purtroppo in questi giorni sono stata molto impegnata con lo studio e non ho avuto molto tempo per aprire EFP, tanto che anche l’unica storia che avrei dovuto aggiornare a fine agosto ha avuto il suo nuovo capitolo solo una settimana fa… Ma oggi ho deciso di prendermi questa ora per rimettermi un po’ in pari con il fandom, quindi eccomi qui a lasciarti una recensione che ti avevo promesso tanti giorni fa e che faremo finta da ora in poi sia stata lasciata praticamente subito dopo, così da non farmi sentire troppo in colpa. ♡ (…)

Allora, inizio col dire che io di fanfiction ormai non ne leggo moltissime: sarà che sono una persona ormai di una certa età (?), sarà che ho veramente poco tempo a disposizione, sarà che hanno un po’ perso attrattiva ai miei occhi, fatto sta che non sono proprio un’assidua frequentatrice dei vari fandom di EFP. Se c’è però una certezza (??) in questa vita, è che mi ritroverai sempre a commentare KuroKen adorabili. Perché questa piattaforma non ne ha molte e spesso non sono comunque abbastanza apprezzate dai più, il ché mi fa un po’ piangere dentro. Vedo che fortunatamente in questa raccolta di one-shot non è successo, e vedo con altrettanto piacere che la KuroKen ha un sacco di recensioni rispetto alla media (!!!), ma questo non mi fermerà dal commentare comunque la storia, perché è giusto e perché è importante. Tra l’altro, ho scritto un sacco ma non ho ancora detto molto, il ché è decisamente tipico di me. Tu non puoi saperlo se sei nuova del fandom, ma di solito io lascio recensioni abbastanza lunghe se la storia mi è piaciuta… Solo con l’effetto collaterale che una parte della recensione è fondamentalmente io che parlo di cose che vorrei dire all’autore e che non sono strettamente inerenti con la fanfiction stessa. (…)

… Ma è giunto il momento di recensire la storia, veramente.
Allora! Se posso fare un appunto, mi trovo ad essere un po’ intristita per la lunghezza di questa one-shot. Per quanto siamo d’accordo che Kuroo e Kenma siano due personaggi che si spieghino più nei gesti che nelle parole, e per quanto siamo assolutamente altrettanto d’accordo che questa loro relazione sia perfetta così com’è e che non vada cambiata per niente al mondo, il mio animo avido di KuroKen si è trovato un po’ destabilizzato alla fine, quando sono arrivata ai ringraziamenti decisamente troppo presto e mi sono ritrovata con un groppone in gola al gusto di “ma come, di già?”. Perché non puoi lasciarci così, IrishMarti! Era tutto appena iniziato, era tutto bellissimo e delicatissimo, e non riesco ad accettare che possa essere finito tutto con così tanta velocità perché io di loro avrei voluto leggere ancora, ed ancora, ed ancora!
Ho apprezzato molto il modo in cui, ancora nuova alla serie (da quanto ho capito, almeno!), tu sia comunque riuscita a caratterizzare molto bene ed attraverso semplici e piccoli gesti le personalità complementari di Kuroo e Kenma: Kenma, nella delicatezza e nella morbidezza delle sue piccole azioni, che trova nel raggomitolarsi accanto ad un caldo Kuroo la risposta al ghiaccio impervio che raffredda l’estremità del suo corpo e ne fa piegare le dita dei piedi in un gesto istintivo ed irrazionale. E poi Kuroo che segue, silenziosamente e con la giusta leggerezza, quei fili di grano che scivolano di ciocca in ciocca tra le sue dita lunghe e grandi, carezzandolo quasi fosse un gattino domestico che si stia coccolando in un momento di tempo libero. Tra loro vi è un silenzio che scalda, più che raffreddare come solitamente la mancanza di parole farebbe, e che agisce come una coperta afona che li racchiude nella loro bolla di felicità e di intimità regalata da uno spazio chiuso e sicuro, in una casa che li ha visti crescere e diventare amici ed amanti: perché Kuroo e Kenma non sono una coppia da grandi manifestazioni, assolutamente. La conoscenza decennale, l’essere cresciuti insieme, l’aver creato un legame nel tempo e con costanza ha fatto in modo che abbiano perso velocemente quella nota di passionale rincorsa che è propria delle relazioni appena nate, sostituendola così con una degna di una storia ormai consolidata e pregna di amore e certezze. Perché insomma, parliamoci chiaro: difficilmente riusciremmo a trovare, se lo cercassimo davvero, un periodo ove gli occhi scuri di Kuroo non abbiano cercato quelli ambrati di Kenma, che sia per amicizia o per altro. Ed allo stesso modo difficilmente nel trovarli esso li vedrebbe, seppure magari incerti e riservati, già alla ricerca dei suoi.
E quel bacio che si regalano l’un l’altro è semplicemente l’apoteosi di questa ricerca costante: perché sono già lì e non hanno bisogno di ritrovarsi lontano, oltre angoli fatti di dubbi e di domande inespresse: sono lì, lo sono da anni, e basta quel tocco labbra contro labbra e quel leggero schiudersi di esse per esprimerlo al meglio.
Nessuna parola, nessuna frase di troppo. In questa fanfiction nessuno dei due parla, eppure è tutto talmente chiaro che le parole stesse divengono solo un plus inefficace ed evitabile. E se sono le labbra che si cercano ad essere un veicolo valente per esprimere tutto questo, è altrettanto valente un leggero irrigidimento della mandibola di Kenma per far capire a Kuroo come per il più giovane sia arrivato il momento di riposare e di chiudere quegli occhi da gatto per un po’.
Ed allora sono solo un insieme di movimenti, un insinuarsi della gamba tra quella dell’altro, un avvicinamento progressivo mentre sdraiati ed un leggero bacio sul collo necessari per darsi quella buonanotte che pare echeggiare tra le mura della piccola stanza con la stessa dolcezza di tutte le altre piccole gesta fatte in serata.
Perché è “una di quelle sere”, e non c’è da dire molto altro.
Una delle sere preferite da Kenma e da Kuroo, forse.
Sicuramente, una di quelle preferite da noi che apprezziamo la coppia. ♡

Grazie mille per questa one-shot!
(E perdona eventuali errori, ho scritto piuttosto di getto!)

Nanas

28/08/17, ore 21:20

Penso di aver letto queste tue one shot a tutta la spiaggia di Rosignano, no giusto così per dire!
Comunque, ciao, eccomi, ci sono! Finalmente ci sono! Finalmente ci sei anche te! E, ah! Okay, tutte le volte che mi trovo a doverti recensire mi sento emozionata come una bambina in un negozio di giocattoli e niente! Ora mi concentro e cerco di tornare la persona seria che dovrei essere!
L'idea di estromettere qualsiasi discorso diretto dalla narrazione l'ho trovata molto bella, soprattutto perchè stiamo parlando di Kenma e sappiamo bene quanto per lui parlare sia uno sforzo e il silenzio sia per lui molto più facile. E trovo questa scelta narrativa molto calata per la coppia su cui hai scritto, perchè (almeno a me piace pensarla così) tra Tetsurou e Kozume non c'è bisogno di parlare, basta uno sguardo perchè tutto ciò che devono dirsi venga percepito nitido, la loro complicità è così intima e perfetta che non hanno bisogno d'altro, uno sguardo, un gesto e tutto è nitido. E questo credo sia la caratteristica principale di questo duo, quella che li distingue da tutti gli altri, ed è proprio ciò che ho trovato in questo racconto.
Cosa numero due che ho adorato, forse ancora di più che tutta la riflessione sopra fatta: il contrasto tra il temporale che imperversa fuori (Kenma che teme i tuoni è terribilmente CANON), quindi rimbombi e buio, suoni duri, con l'atmosfera pacata e ovattata che al contrario regna all'interno della stanza di Kuroo. E' un particolare che mi ha lasciato con gli occhi pieni di meraviglia. Come se il temporale sia servito a mettere in risalto la delicatezza di quello che si sta consumando tra le quattro mura del maggiore. E questa sensazione di delicatezza viene data anche dai gesti calcolati e lenti che Kuroo compie, la lentezza con cui si muove, la consapevolezza di quali punti devono essere toccati per far rilassare Kenma e distrarlo da ciò che sta accadendo fuori, che non è altro il motivo principale per cui si è intrufolato tra le braccia di Tetsurou.
E poi vabbè, con il finale mi hai rubato completamente il cuore! E' di una dolcezza strabiliante, così delicata in tutti i suoi passaggi questa storia da ammaliare completamente!
Ormai credo tu sappia quanto sia immensa l'adorazione che ho per te, ma non per questo non mi risparmio dal ripetere che, senza alcun dubbio, averti qua nel fandom di HQ è solo un onore e una gioia (oltre che la morte mia)!
   Fee.

25/08/17, ore 10:25

La frase nella descrizione e quella all'inizio del capitolo mi hanno subito catturato. Sapevo che non ne sarei rimasta delusa 😎
Però adesso ho il diabete. Davvero scrivi benissimo. Ci prendi e ci costringi a scioglierci! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, io sono una molto romantica quindi mi faccio prendere da qualsiasi cosa (Se fatta bene!). Darsi dei piccoli baci, rimanendo nell'intimità della propria camera, al buio, stare bene con una persona semplicemente avendola vicino. Il romanticismo è soprattutto questo.
Ti dirò la verità, scrivi così bene che mi fai invidiare i tuoi personaggi. Il rapporto che hanno intendo :c
È non è cosa da poco! Parliamo di due personaggi che neanche esistono e sicuramente è difficile trovare nella vita reale dei sentimenti così, secondo il mio parere.
Troppo belli sono!
Grazie e alla prossima :*

24/08/17, ore 14:34

Ma saaalve, chi si rivede, la mia fangirl prferita :3. Io e lo sconfinato e altrettanto disagiato fandom di Haikyuu ti diamo il benvenuto, Ave Consorella! *stappa bottiglie di spumante*. Proprio ieri riflettevo su tutte quelle piccole cose che rendono la mia vita meno simile a una fratta desolata (ah, il mio ottimismo è un faro nella notte), e sono giunta a tre importanti conclusioni:
1. i commessi gentili e sorridenti sono una specie in via di estinzione, dobbiamo preservarli, loro sono la speranza per un mondo migliore;
2. ogni volta che IrishMarti entra in un nuovo fandom e scrive qualcosa sul fortunato prescelto, l'atmosfera terrestre si riempie di forti vibrazioni gioiose, che, CASUALMENTE, provengono da una cameretta 4m x 4, al terzo piano di un condominio di dubbio gusto, situato in una via a caso nel capoluogo delle Marche, luogo ingoto e sconosciuto ai più. Questo bizzarro fenomeno atmosferico si intensifica a inizio e fine settimana, e la sua intensità può variare senza un criterio apparente. Curioso.
3. La lista delle cose che rende la mia vita meno simile a una fratta desolata è davvero misera.
In conclusione, applicando un'accurata traduzione dal Kittese, ho adorato questa shot, lavoro eccellente, potevo letteralmente vedere gli arcobaleni e gli unicorni uscire dallo schermo. Altro fenomeno atmosferico al quale gli scienziati non sono ancora riusciti a dare una spiegazione razionale. Kuroo e Kenma non sono i personaggi che shippo di più in Haikyuu (Oikawa e Iwaizumi nel cuor) ma tu sei riuscita a renderli COSI' carini e così...COSI'. Sei una specie di re Mida, riesci a farmi innamorare di qualunque ship tu stia scrivendo. Come nel caso dei Seblaine. E io che pensavo di essere stata discreta XD. Non avevo assolutamente idea di chi fossero, tanto meno di cosa fosse Glee, ma ero in Inghilterra, senza uno straccio di libro da leggere (purtroppo gli armadi occupano spazio, e nella valigia non entrava più niente) e sai com'è, una fanfiction tira l'altra...insomma, ho finito per leggerle praticamente tutte, strada facendo mi sono pure presa una cotta gigantesca per Sebastian (da aggiungere alla lista dei "personaggi-immaginari-per-cui-mi- sono-presa-una-sbandata". Il perché mi sfugge, ma questa è particolarmente lunga. Mah) e le ho trovate tutte perfette. La solita solfa. Giuro che troverò un modo più originale per esprimere la favolosità di ciò che scrivi, non sia mai che cada nel banale. Ah, credo possa interessarti il fatto che sto praticamente facendo il conto alla rovescia dei giorni che mi separano dal tanto agognato aggiornamento di "After you". Ovviamente lo scopo non è ASSOLUTAMENTE quello di farti pressione psicologica. Ma ti pare. Tsk. Io. *vani tentativi di apparire indifferente*. Non sai quanto mi faccia piacere il fatto che le mie recensioni ti piacciano così tanto. Forse non sono solo inutili ammassi di disagio *asciuga una lacrimuccia". Detto ciò ti saluto e ti auguro un buon giovedì! (perché oggi è giovedì, vero? L'ultima volta che ho  controllato era l'otto Giugno, potrei essere rimasta un pochino indietro...).
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 09:24 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 09:40 pm)

23/08/17, ore 20:07

Non potevi iniziare nel fandom di Haikyuu con una raccolta e una coppia più dolce della Kuroken... tra tutte le millemila ships di Haikyuu, loro vincono decisamente la palma per quella più zuccherosa!

Nonostante Kenma risponda "Insomma" a ogni domanda/interazione quasi e Kuroo abbia quel ghigno inquietantissimo, e quindi siano a prima occhiata completamente spaiati e con due caratteri distantissimi e diversissini... beh, sono una coppia che funziona. E funziona benissimo, come hai tratteggiato con pochi tocchi sapienti, da brava autrice quale sei! L'atmosfera tenerissima si respira a pieni polmoni in ogni riga, traspare amore, complicità e sentimento in ogni minima interazione... persino quando non parlano. In fondo, si conoscono da una vita e non hanno quasi necessità delle parole... sono superflue tra loro, ne sono convinta.

Che bello, l'ho riletta per recensirla con la memoria bella fresca e ho un senso di pace interiore meraviglioso, come se avessi appena finito di fare yoga o meditazione... è stupendo vedere Kenma e Kuroo rilassati e avvolti nel calore del loro amore mentre fuori piove, davvero

23/08/17, ore 01:23

Awwwwwww oddio sono cosiiii dolciiiiiiii Kuro e Kenma >///<
Ho letto la fan fic tutta d'un fiato, mi sono immaginata tutta la scena e che devo dire, é semplicememte troppo dolce! Non vedo l'ora di leggere quelle su Iwaoi e Kagehina aw ~
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 01:28 am)

23/08/17, ore 00:00

La prima cosa che mi viene da dire leggendo questa shot è So soft, so pure. ❤️ Kuroo e Kenma trasmettono davvero tanta tranquillità, si conoscono benissimo e non hanno bisogno di parlare. Pulcini belli ❤️ Non vedo l'ora di leggere la prossima, ho bisogno di cose dolci uwu e tesoro, sappi che entrando nel fandom di haikyuu hai fatto un favore a tutti, avevamo bisogno di te anche qui ❤️❤️

22/08/17, ore 12:00

Non posso non essere la prima a commentare, soprattutto se si stratta di una tua storia ma in particolar modo di Kuroo e Kenma.
Credo sia ormai abbastanza palese che Kenma è l'amore della mia vita, il mio personaggio preferito di Haikyuu e lui e Kuroo insieme mi fanno sospirare ogni volta.
Quindi non posso che dirti che anche questa storia, per quanto breve sia, è piena di tutta quella dolcezza e semplicità che solo la KuroKen è in grado di trasmettere.
Come sempre il tuo stile è impeccabile e ho amato ogni parola di questo testo.
Complimenti e alla prossima,
morgainedelilth.