Snow-flake Lullaby
di hotaru

31/03/11, ore 17:23

Eccomi con il mio commento, lo so che sono in ritardo di... mesi >.< Mi scuso per la mia scarsa professionalità.
Mi sento ancora più in colpa perché in realtà io queste storie le avevo lette e mi erano anche piaciute parecchio.

Inutile che io ti ripeta per l'ennesima volta quanto io ami il tuo modo di scrivere, in questa storia come in ogni altra che io ho letto, la trama fila in modo naturale. Ogni parola sembra al suo posto, adatta al contesto, necessaria.
Le descrizioni sono piacevoli.

Qui hai dato prova delle tue capacità di mantenere la tensione, che rimane viva per tutta la durata della storia.

Certo, la caratterizzazione dei personaggi non è troppo approfondita, come tu stessa hai scritto all'inizio della storia. Gli eventi forse ti hanno portata a lasciare un po' in secondo piano il mantenimento dell'IC dei personaggi. La cosa però in me non ha creato problemi, sarà che non sono una frequentatrice accanita del fandom di Naruto, ma ho trovato che comunque le caratteristiche fondamentali dei personaggi siano state mantenute, perlomeno non sono sicuramente state contraddette.
I tuoi protagonisti sono comunque definiti.

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta.
Mi sono sempre piaciute parecchio le storie di fantasmi, nelle quali il presente e il passato si fondono come in un sogno.
Questa sicuramente è una delle migliori fanfiction di questo tipo che abbia letto.

Ora, mi scuso di nuovo per la mia assenza fino ad oggi. Sono davvero mortificata.
Hai i miei complimenti anche per questa magnifica storia.

08/01/11, ore 12:47

Bellissima FF, veramente! La trama è perfettamente delineata e molto, molto originale! Il surreale (che, in letteratura, io adoro) pervade, accompagnato dalla ninna nanna, tutto il racconto. Mi è piaciuta l’atmosfera che si respira tra le righe e la stanchezza di Sasuke che (“se non dormi, sarai stanco”) funziona da vero e proprio leitmotiv; è inoltre, a quanto ho capito, proprio la sua spossatezza finale a provocare una sorta di scambio con Neji. Idea grandiosa.
Purtroppo, non conoscendo il fandom (su cui, però, mi hai parecchio incuriosito), mi è impossibile valutare eventuali OOC... quel che posso dirti, comunque, è che tutti i personaggi sono trattati con maestria e che i loro caratteri appaiono ben delineati. Il mio preferito è il fratello maggiore, Itachi, che ho trovato davvero premuroso nel prendersi cura, anche se a modo suo, del piccolo Sasuke.
Il tuo stile è sempre fantastico; buona è la scelta lessicale che, oltre ad impedire la formazione di ripetizioni tra i termini, accresce la “bellezza sonora” del tuo scritto (lo ammetto... leggendo un racconto, bado alla sonorità dello stesso: mi rallegro nel trovare storie che, in aggiunta alla piacevolezza di trama/ personaggi/ etc., sono anche gradevoli all’orecchio).

20/10/09, ore 20:14

I miei complimenti! Ho trovato la tua song fiction letteralmente per caso, mentre cercavo altro ed è stata una piacevole sorpresa! Un sottile rivolo di inquietudine la percorre tutta senza stonare mai. Più che Ooc, forse direi che i tuoi personaggi "spiccano" poco rispetto agli eventi nella storia, ed è quindi difficile giudicare la loro fedeltà al carattere originale. A parte questo dettaglio, la trama è interessante e lo stile con cui è narrata cattura piacevolmente! Ancora complimenti!