The dragon, son of ice
di Evali

09/09/17, ore 14:46

Eeeee finalmente APPRODO DEL RE.
E boom, ecco i Casini, con la "C" maiuscola. Walter libera Sansa, ma viene catturato. E, dannazione, mi sta salendo l'ansia. Menomale che le ha praticamente ordinato di non andare a Grande Inverno... speriamo che finisca bene per quella povera ragazza, non meritava una sorte tanto orribile come quella che ha avuto con Ramsay Snow ("Snow", perchè è un bastardo e stop).

Spero che adesso Walter non se la passi troppo male, anche se con Joffrey non si può sapere. In realtà conto sulla capacità del mio ragazzo dagli occhi viola di asfaltare la gente. Voglio vederlo zittito male, quel damerino biondo.
Conto anche su Tyrion e Cersei. Insomma, penso che lui non se la sia presa troppo per la faccenda di Sansa e che sia dalla parte di Walter. Mentre Cersei, spero si sia affezionata, dopo mesi passati insieme e gli orrori che hanno condiviso.

A proposito di ciò...
Questi ultimi mi spaventano troppo. Walter si comporta come se non fosse successo niente, ma ho troppa paura. Come se potesse crollare, non so se mi spiego.
Piccolo cucciolo di drago...quegli uomini scuoiati la pagheranno. Amaramente.

Eh niente... è con ansia che ti saluto, questa volta. A rileggerci presto, tesoro. E buona fortuna con l'università!
Baci!

06/09/17, ore 16:58

Oh. Mamma. Mia.
Voglio i Bolton morti. Tutti. Voglio una battaglia che in confronto la Battaglia dei Bastard deve essere una rissa da bar. Voglio tutti quei figli di puttana morire soffrendo. Ma proprio male. Devono patire le pene dei sette inferi, le stesse che hanno fatto patire a quella povera gente e a Walter.
Non si tocca Walter, okay?!
OKAY?!

Porca paletta, sono arrivata a dispiacermi per Cersei. Non lo meritava, nessuno lo merita. Ma penso che dopo questa esperienza, qualcosa cambiera. Magari lei e Walter arriveranno a sopportarsi senza insultarsi. Chi lo sa?
In ogni caso, i Bolton devono morire. Ma proprio male.

Quindi siamo arrivati a quel punto della trama. Ho capito. Praticamente il mio bastardo preferito ha passato quattro libri imprigionato. Mamma quanti casini che si è perso...
A meno che non hai cambiato qualcosa. In quel caso, sono curiosa di scoprire cosa.

A proposito, te l'ho detto che sei una delle autrici più diligenti che abbia mai visto su 'sto sito? Due capitoli in meno di due giorni... io ti adoro.
Ma tanto.
Continua così!
Baci!

04/09/17, ore 23:56

HEEEEEY

Scusa il ritardo, ma ho avuto tante cose da fare, quindi posso recensire solo adesso, anche se ho letto il capitolo tipo ieri...
Sorry!

Ma andiamo al dunque...
Cersei e Walter.
Niente, Walter ti serve una flebo di camomilla se vuoi far arrivare Cersei viva ad Approdo del Re. Ma tranquillo, ti capisco perfettamente. Per quanto Cersei sia un personaggio ben caratterizzato e tutto, volevo proprio vederla soffrire male.
Il fatto che poi questo sia stato fatto da uno Stark/Targaryen è tipo perfetto.
La parte che ho adorato di più è quella in cui Cersei ci prova con Walter.
Cioè, seriamente?
Ti voleva uccidere male solo a vederti e credi davvero che possa cedere?
Cioè, genio proprio. Il modo in cui Walter l'ha asfaltata è stato spettacolare: adoro sempre di più questo ragazzo.
Che poi, devo dire che sei stata un genio a caratterizzarlo. È un drago.
Un drago cresciuto dai lupi.
Ha il carattere da drago stemperato dal carattere del lupo. Gli hai dato quella dose di sclero facile che è nettamente Targaryen e quella dose di autocontrollo che è tutta Stark.
Credo che non avresti potuto renderlo meglio.

LA COMPAGNIA SENZA VESSILLI!
E Gendry. Cosa guardi, scostumato!?
E si parla fra le righe di Arya.
Credo che per Walter sarà difficile trovarla, ma non impossibile.
Ed ecco anche Melisandre.
Lei sa.
E Walter no.
Scusa, ma devo proprio dirlo...

"Tu non sai niente, Walter Snow"

No okay, la smetto, va bene...
Comunque, questa storia mi intriga sempre di più. Devo farti i miei complimenti, davvero. Sei brava!
Mi piace come stai gestendo l'intera trama! Continua così!

Eh niente... ti chiedo di nuovo scusa per il ritardo. Questo è quello che succede quando ci si riduce all'ultimo per studiare! XD
Ci si legge presto!
Baci

04/09/17, ore 22:53

Ciaaaao!
Piacere, sono Ghillyam e una Lannister fino al midollo perciò parto subito con lo sfollo che proprio non posso trattenere: Walter mi stava simpatico, davvero, ma ora penso di non avere mai odiato nessuno così tanto, nemmeno Brienne o Daenerys. Cersei, la MIA Cersei, trattata in questo modo: mi viene da piangere.
Sì, capisco tutte le ragioni di Walter ma per me non saranno mai abbastanza... non posso farcela.
Con questo non vuol dire che la tua storia non mi piaccia, anzi, la sto apprezzando molto. Mi piace l'idea di questo alternativo figlio del Ghiaccio e del Fuoco e come lo hai caratterizzato, in effetti anche io non ce lo vedo Jon come unione dei due elementi, Walter è molto più azzeccato (MA TIENI LO STESSO GIÙ LE MANI DA CERSEI!)
Mi piacciono le modifiche che hai apportato alla storia e sono proprio curiosa di vedere che risvolti ci saranno, ho di nuovo la stessa ansia di quando ho iniziato la serie e non sapevo cosa sarebbe accaduto.
Ti faccio i complimenti e ti ringrazio tanto per questa Cersei (sì, sono fissatissima) così innamorata di Jaime, sono la mia OTP e almeno per una volta è bello leggere di lei che prova dei sentimenti così forti.
Aspetto il prossimo aggiornamento, ciao!
Ghillyam

31/08/17, ore 14:10

Ehilà!

Bel capitolo! Un po' tipo "Cos..." ma l'ho adorato.
Ma partiamo dal principio...
Cersei che si fa prendere dall'istinto dell'eroina che salva il suo fratello/amore mi fa ridere. Non ci riesce, è inutile. Nessuno le ha detto che andare in giro con i capelli biondo oro e quattro cavalieri sarebbe stato sospetto? Davvero?
Cara Cersei, meglio che torni a casa a sorseggiare vino.

Theon.
Theon vorrei prenderlo a pugni. Tipo male. Cioè, capisco la sua frustrazione e tutto il resto, ma davvero, per un complesso di inferiorità con Walter devi occupare Grande Inverno? Cioè, io boh.
Anche nella serie tv. In questa parte avrei voluto lanciargli una padella contro.
Non vedo l'ora di vedere Walter zittirlo malamente alla fine di tutta sta storia. E magari prenderlo anche a pugni, non si sa mai.

A proposito del nostro Snow...
Lo adoro sempre di più.
Mi è dispiaciuto per la febbre, piccolo cucciolo di drago. Puccioso ragazzo, non ha potuto neanche curarsi come si deve per i suoi occhi troppo riconoscibili.
Occhi che lo hanno fatto riconoscere anche da Cersei.
E quanto ho goduto in quella scena, non ne hai idea. Ho amato Cersei stronza come al solito e Walter che sclera male. Perchè ha ragione, alla fine è tutta colpa di quella psicopatica. Probabilmente, se ci fossi stata io al posto suo, le avrei mozzato la testa e addio scambio.
Menomale che Walter è intelligente e si sa controllare.
Lanciandole del fango in faccia, ma posso capirlo. E approvo, senza remore.

Eh niente, questa storia mi intriga. Tanto.
E okay, potrei seriamente, ma proprio seriamente, prendermi una cotta per Walter, ma va bene.
Dopotutto finirà così, me lo sento.
Succede ogni dannata volta.
Bacii

30/08/17, ore 14:56

Ehilà!
Era da un po' di tempo che mi ero ripromessa di far una passeggiata in questo fandom e mi sta venendo da chiedermi perchè non l'ho fatto prima.
Davvero, prima ho saltato questa storia storcendo il naso. Dopotutto, per una irrimediabilmente innamorata di Jon Snow questa era una sorta di eresia... ma poi, viva la mia curiosità, ho voluto leggere il primo capitolo.
Eh niente, adoro.

Walter mi ha catturata dalla sua prima apparizione. È... perfetto. Gli occhi, i capelli, la grazia e la scaltrezza... è una fusione perfetta del sangue di lupo di Lyanna e del sangue del drago di Rhaegar. Il primo lo vedo quando infrange le regole, quando zittisce Theon e quando prende in giro un po' tutti. Il secondo invece nella grazia nel combattere. Nel saper amministrare Grande Inverno e nell'intelligenza piuttosto spiccata per la sua età.
Per non parlare di quando ha dato un pugno a Ned.
Dio, lì ho urlato qualcosa tipo:
"Eccolo lì, ha risvegliato il drago".
Anche se probabilmente lo avrei fatto anche io. Forse non davanti al re, ma comunque.
In sostanza, lo adoro. Walter è... wow. Sul serio. Potrei innamorarmici.

Un'altra cosa che mi piace, è come hai gestito la situazione in generale. Con Jon come primo figlio Stark e la sua profonda amicizia con il cugino e il suo sogno dei Guardiani della Notte. Con tutti i fratelli Stark profondamente legati a Walt, tanto da seguirlo anche dai Reed, vero Rickon? Con Ned che ha raccontato la verità a Catelyn. Quella forse è la parte migliore, se fosse successo anche nei libri forse sarebbe stato tutto più semplice.
Mi piace anche come hai gestito la faccenda dei tempi. Hai accorciato il primo libro/stagione, cosa che sarebbe stata piuttosto noiosa al contrario, e ci hai regalato qualcosa per farci capire che tipo è davvero Walter. Per esempio, la parte con la ragazza dai Reed. Non ricordo ora il suo nome, ma la adoro. Li ho shippati male, non lo nego, ma non sono sicura che Walter finirà con lei.
È Westeros.
A Westeros non sono mai sicura di niente.

Perciò...
Adesso il nostro eroe è partito per Approdo del Re.
E io prevedo fuoco e sangue su mezza casa Lannister.
E sono tipo curiosissima di sapere cosa succederà!
Aspetterò il prossimo aggiornamento con molta, molta ansia, tipo come se stessi aspettando le puntate settimanali della serie canonica.
Davvero, non ho mai ringraziato la mia curiosità così tanto.
A rileggerci presto!
White.

P. S.
NIGHTFLAME! Come ho fatto a dimenticarmi di dirti che lo adoro?
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 02:57 pm)