Un giorno mi dirai
di KiaraMad

31/08/17, ore 11:48

Davvero bellissima.
Lo scenario che vorrei vedere e che allo stesso tempo non vorrei mai vedere (anche se ormai penso che senza una rivelazione, Marinette non sarà mai più di una carissima amica agli occhi di Adrien, almeno se continua a restare invaghito di Ladybug. Ancora una volta, invochiamo una santa illuminazione dall'alto su questi sfortunati amanti del più bel quadrato amoroso del nostro secolo). E il mio caro Tom, il mio papa-Dupain! Che uomo!
Per un attimo pensavo che lastoria della tipa andata in Cina si risolvesse con "Poi tanti anni dopo è tornata, ed eravamo diversi e ci siamo innamorati per quello che eravamo, non per quello che eravamo stati, e lei è tua madre!" o una cosa del genere, ma va benissimo così perché è una ff tra padre e figlia, quindi non serve altro.
E la canzone! Ah, la canzone!!! Bellissima, perché gli Stadio sono così: bravi e veri! E io ce lo vedo davvero Tom a pensare tutte quelle cose, non solo per com'è, ma anche per come lo hai fatto vivere nelle tue parole, nelle tue descrizioni. Magnifica, sei stata magnifica!

25/08/17, ore 23:28

Ciao, io sono Mizuki. Piacere di conoscerti ^^
Questa ff l'ho trovata molto carina, scritta bene e... mi è piaciuta molto :D
Devo ammettere che quelle frasi in corsivo tra i versi ci stanno a pennello, sono frasi di una canzone? (scusa l'ignoranza xD)
L'amore non è mai facile, e una delusione lo è men che meno. Ma bisogna andare avanti, anche se è dura.
Per ora non ho mai sofferto in modo vero e proprio per amore, quindi per me è facile a dirsi (lol), ma avevo una cotta per uno e so che preferiva qualunque ragazza che a me, anche se ci divertivamo insieme.
Sto divagando come al solito, ma il punto è che questa one-shot mi ha trasmesso tute le emozioni e sensazioni che si possono provare nella realtà.
L'unica cosa che non ho capito è la frase finale, "Un Giorno mi Dirai degli Stadio.". Stadio? ò-ò
Comunque, nel complesso mi è piaciuta molto (l'ho già detto?).
Alla prossima ^^ <3

-Mizuki-

24/08/17, ore 13:00

Questa storie mi ha letteralmente conquistata. L'ho trovata assolutamente perfetta e non potevo non segnalarla all'amministrazione per le Storie Scelte, categoria in cui, a mio parere, merita appieno di entrare.

Prima di tutto la storia è scritta benissimo, priva di qualsiasi errore, grammaticale, lessicale o di battitura che sia.
La storia è narrata benissimo, riuscendo a fare una cosa che poche storie riescono a fare: emozionare. Alla fine della lettura mi sono ritrovata con gli occhi lucidi e il cuore colmo di dolcezza.
L'argomento trattato è molto particolare e, pur non avendo mai avuto un'esperienza simile, sono riuscita ad immedesimarmi in Marinette. Ho sentito il suo dolore, la tristezza che provava e ho avvertito il suo imbarazzo nel parlare di una cosa così personale come l'amore con il padre. Mi sono ritrovata a sorridere con Tom e a sentire una stretta a cuore quando Marinette si è lasciata andare alle lacrime.
E questo è merito non solo della trama di per sé, ma anche per il come la storia è stata scritta. La suddivisione in paragrafi e le frasi non molto lunghe aiutano a dare alla lettura una sorta di ritmo. Sembra una banalità, ma è una cosa che a mio parere serve molto al lettore. Non molti sanno gestire bene questa cosa, la lunghezza delle frasi studiata per dare un ritmo alla lettura, e qui è fatta davvero molto bene.
E poi c'è un altro aspetto a me molto caro, che riguarda i personaggi. Quello di Miraculous è a mio parere uno di quei fandom in cui spesso gli autori cadono nell'OOC, sconvolgendo o adattando ai propri gusti personali, o alla propria visione del personaggio, quella che è la materia prima. E' una cosa che a molti piace, ma che in generale a me non garba più di tanto.
Qui questa cosa non accade e Marinette e Tom sono decisamente IC.

Insomma, una storia che mi ha emozionata tantissimo e che a mio parere merita di essere inserita fra le Storie Scelte.
Tanti, tantissimi complimenti.

-Crystal-

23/08/17, ore 13:06

Ciao! Chi si rivede!
Che dire, mi è piaciuta questa one-shot. Certo, è difficile parlare col padre di questioni amorose, ma loro sanno essere affettuosi e comprensivi come le madri. E poi il padre di Marinette è proprio un gigante buono come il pane. È molto dolce quando la consola.
I personaggi sono IC e non ho visto errori.
Magari leggerò altre tue storie.