Respiri di un amore surreale
di rainbowdasharp

28/08/17, ore 00:41

Tatataaaaaa
La volevi la recensione? :)
Penserai che sono di parte, ma ci tenevo ad esplicitare un mio parere anche qua: ho visto questa fic nascere e crescere da un'idea piccola e autoconclusiva a un racconto a capitoli, lungo e impegnato dove, senza stare troppo ad esagerare, ti stai superando. Adoro come stai caratterizzando ogni singolo personaggio, riuscendo a mantenere un bell'equilibrio tra ciò che sono i loro tratti originali, l'interpretazione che tu ne hai fatto e il loro adattamento in una soulmateAU. Adoro come stai sviluppando l'intreccio che, come ti ho già detto, finora non è stato affatto prevedibile e non lascia al lettore molte possibilità di intuire che cosa accadrà più avanti. Adoro l'idea che stai facendo piano piano trasparire del background, della tua idea di Predestino in questa fic e come questo Predestino agisce sulla società in generale. Ancora, adoro la cura che ci stai mettendo, la dovizia e la costanza. Sono davvero contenta che tu, alla fine, ti sia decisa a pubblicarla!
E smettila di spoilerarmi,che mi sta crescendo il senso di suspense per la storia! <3

25/08/17, ore 14:29

Ti ho già detto che ti odio per questo capitolo - lo ribadisco anche qui perché sì - e come ho già detto non è tanto per il contenuto, ma piuttosto perché /finisce troppo presto/ e io ero presa così bene che quando ho visto le note autore ero molto simile alla faccina del "grrrrrrrrrrrrrr".
Parlando del contenuto, invece.
Da una parte mi dispiace per il povero Leo che si senta /frustrato a tal punto/ da richiedere a quel modo aiuto a qualcuno che, insomma, qualcuno come Shu. Dall'altra parte invece ringrazio che lui si sia sentito frustrato a tal punto da richiedere l'aiuto di Shu perché INSOMMA E' SHU e io gli voglio bene un po' a prescindere specialmente quando fa la figura dell'angelo salvatore in mezzo a una marea di disperati erranti *l'accoppano*
Poi beh tu avevi paura che io ti dicessi qualcosa a riguardo e ti dirò quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente leggendo questo capitolo ed è che
Shu è perfetto
In tutto
Dall'entrata della biblioteca, all'interno della biblioteca, a qualsiasi dettagli della biblioteca, al OLTRE LO SPECCHIO - dio mio Shu sei sempre così special io ti amo accettami come tua legittima sposa - a Mademoiselle, al fatto che sia un saggista e
Boh
Tutto
Tutto davvero
Ho riso quasi alle lacrime perché ero così felice di leggerlo così ben rappresentato e con tutte le sue "piccole" paranoie che formano così bene il suo carattere e poi anche IL DIALOGO TRA I DUE PUPAZZI Shu quanto sei leso Leo quanto sei leso pure tu che gli dai corda a questo modo sul serio.
In questo capitolo è quasi più la biblioteca la vera protagonista, nonostate tutti i miei scleri *a-ehm* è quasi un mondo a se stante, perché il suo proprietario è davvero DAVVERO un mondo a se stante, ed è così IC che pure il luogo, la "cosa" cui dedica tutto il suo amore sia così particolare. Quindi non mi dispiace di questo, ecco xD
E poi c'è pure l'apparizione di Mika - per un attimo ho pensato che lui fosse la soulmate di Shu ma poi sono stata smentita e ammetto candidamente di aver tirato un sospiro di sollievo *sono cattiva ok* *scusatemi* *Mika ti amo di amore vero non credere alle dicerie che dicono il contrario* - che è tipo un batuffolo di cotone morbidissimo, mi è venuto l'istinto di abbracciarlo tanto e di pettinarlo non so, è davvero un piccolo sole su due gambe.
Ammetto che forse la mia fame si sarebbe placata con una parte più lunga dedicata a Shu e Leo, perché per come hai delineato il rapporto tra di loro - IC pure in un contesto del genere, ecco - probabilmente non mi basterebbero 50 pagine per essere soddisfatta xD mi piace, mi piace perché è quel genere di rapporto che conosco benissimo in prima persona: Leo di Shu sia nella sua premura istintiva, e in un certo senso anche della sua empatia, ma più di ogni altra cosa ha bisogno della parte di Shu più ruvida, che sappia rimetterlo al suo posto e soprattutto calmi pensieri, ansie, angosce, fantasie dal diventare esponenzialmente grosse perché alimentate dalla paura. Shu non è freddo, questo no, brucia di passione esattamente come Leo - ed è qui che si incontrano, tipo - ma il suo collegamento con la realtà PARADOSSALMENTE e il suo carattere intransigente è ciò che lo rendono diverso da un sognatore, quale è Leo.
Quindi, comprendo Leo, comprendo il suo bisogno e so che Shu si prenderà cura di lui.
Specialmente perché quasi gli è balzato addosso con quello sbrillio negli occhi manco avesse scoperto chissà che cosa xD probabilmente un esperimento sociologico riuscito, chissà *LOLLETE*
VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO MANNNAGGIA A TE