I'm the Little Mermaid, y'all!
di Midnight Sunflower

27/08/17, ore 22:22

Sono riuscita a passare giusto in tempo!
(Detta così sembra quasi tragica, ma per fortuna non è così! 😉😉😉😉)

Premetto che se Age of Ultron avesse mostrato solo scene come quelle della festa sarei stata molto felice e molto soddisfatta. 😊😊😊😊

Sicuramente fra TWS e AoU i nostri beniamini si saranno riuniti più volte, altrimenti come si potrebbe spiegare, quell'atmosfera complice e cameratesca del dopo festa, ti pare?
O la combo scudo-Mjöllnir abbatti soldati dell'Hydra ad opera di Cap e Thor?
(Ci sarebbe materiale per mille ff te lo dico io!)

Ma lasciamo perdere AoU e concentriamoci su questa flash, carina e divertente.

Il gruppo è appena tornato da una missione (la chicca degli 0-8-4 è stupenda! Soprattutto se consideriamo chi ha catalogato il primo 0-8-4... 😍😍😍😍 ma sto divagando...) e Tony da bravo amante delle feste e della compagnia ha organizzato una serata all'insegna dello sport.

Ma la NFL ha un grande nemico: Clint Barton e la sua scarsa capacità di reggere l'alcool. 😂😂😂😂

L'attenzione di tutti viene catturata dalle poche e biascicate parole dell'arciere ed è divertente leggere la differenza delle reazioni dei presenti.
Thor che chiede lumi a Maria è fantastico! Così come è fantastica la decisione di quest'ultima di optare per la versione Disney e non per quella omerica. 😂😂😂😂

Tranne lei, nessuno avrebbe potuto anche solo lontanamente immaginare chi avesse trasmesso quella passione al caro Clinton Francis Barton!

Ecco qui il momento in cui noi lettori capiamo tutto.
A Clint manca la sua famiglia e la piccola Lila in particolare.
Perché chi altri avrebbe potuto convincere uno dei Vendicatori a vedere “La Sirenetta”? 😂😂😂😂
E magari Ariel è la principessa Disney preferita di Lila perché ha i capelli rossi come quelli di zia Nat! 😉😉😉😉
(Avrei preferito la realizzazione della Clintasha, ma che nessuno si azzardi a toccare i Barton, adesso!)

Anche Tony comunque non ce la racconta giusta... come fa a sapere il titolo della canzone di Ariel? 🤔🤔🤔🤔

La flash mi ha fatto ridere un sacco!
Chissà se in futuro avremo la fortuna di vedere questa versione di Clint anche nel MCU?
Lo spero proprio.

Sai che non avevo associato immediatamente il titolo alla frase di Yondu? A mia discolpa ho visto GoTG vol.2 solo una volta e in italiano, al cinema. 😂😂😂😂
Però Yondu Poppins è qualcosa che non potrà mai essere cancellato dalla mia mente! 😂😂😂😂

Ciao Alessia!

Ragdoll_Cat

25/08/17, ore 21:18

Dunque è la prima recensione che lascio ad una tua storia quindi: Ciao!

Saluti a parte, la tua One Shot mi è piaciuta davvero tanto.
Innanzitutto ho letteralmente adorato l'idea di usare come spunto la citazione del povero Yondu in Guardiani della Galassia.
Poi, vedere gli Eroi più potenti della Terra in una situazione da 'persone normali' non è cosa da tutti i giorni.
Immaginare Barton che dà spettacolo in quel modo è assolutamente esilarante e le reazioni degli altri sono perfettamente IC.
Steve e Bruce che avendo un minimo di contegno evitano di scoppiare a ridere, Tony che spera di avere un video della scena per i posteri e, infine, Maria che spiega a Thor chi sia la Sirenetta. Mi immagino la faccia del dio del tuono mentre ascolta le avventure di Ariel, Eric, Sebastian e compagnia bella specialmente se a raccontarle è l'agente Hill che solitamente è abbastanza seria e composta.

La frase 'TOP' della ff secondo me è senza alcun dubbio: "Tranne lei, nessuno avrebbe potuto anche solo lontanamente immaginare chi avesse trasmesso quella passione al caro Clinton Francis Barton".
Sono bastate quelle tre paroline scritte in corsivo e la reazione della russa per dare il via libera ai miei film mentali. Nessuno potrebbe pensare che dietro alla scena gentilmente offerta dall'arciere ci possa essere lei: Natasha Ti-Posso-Uccidere-Con-Lo-Sguardo Romanoff. Effettivamente si poteva capire che la rossa stesse pensando qualcosa di 'sospetto' dato che ha avuto lo stesso atteggiamento di quando Thor le chiede di sollevare Mjöllnir in AoU, ovvero "sorriso sghembo + birra tattica" per evitare di rispondere.

In conclusione ti faccio davvero tanti complimenti per il tuo modo di scrivere e sono certa che prima o poi mi farò risentire in qualche altra tua storia.

Alla prossima,
Miss All Sunday