Demoliamo i classici Disney!
di Nao Yoshikawa

02/10/17, ore 20:29

Ciao, devo davvero congratularmi con te perché hai scritto una cosa davvero davvero divertente su un argomento che amo. Ho immaginato tutte le varie storie/scleri come degli show da cabaret, credimi ci stavano benissimo. Non saprei davvero dirti quale mi è piaciuta di più ma ovviamente avendo un debole per Ariel (vedi icon) credo sia stata quella per cui ho riso di più. Il riferimento a Rumple poi mi ha stesa, lo amo.
Per quanto riguarda la tua scrittura è davvero semplice, scorrevole e in questo caso anche molto divertente.
Ti faccio i miei complimenti e ti invito a passare dal mio account per leggere qualche mia storia e magari lasciare un commento (mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi).
Ti saluto, alla prossima!

12/09/17, ore 02:54

Finalmente una storia originale per quanto riguarda la disney è le storia che ci propina fin dalla nostra infanzia (per carità alcune loro storie mi hanno fatta innamorare ma sono solamente 3 sirenetta(mi piaceva il personaggio di ariel) la canzone in FONDO ALA MARE di Sebastian, la bella è la bestia la storia che mi è piaciuta di più soprattutto l'inizio e le canzoni e il pianeta del tesoro un film bellissimo ma poco capito).
Ora per quanto facciano sognare queste belle fiabe, il modello di donna proposto non è molto positivo.
Diciamolo non siamo più le "principesse" che senza un principe o un cavaliere non sanno cosa fare o peggio ancora non sanno come salvarsi.
Ma poi il messaggio che fanno passare è "desidera anche tu diventare un aspirante cacciatrice di eredità".. perche alle nostre povere "principesse" chi sa per quale motivo tutti attentano alla loro vita.

05/09/17, ore 14:04

Mi hai stesa, giuro.
​Sei un genio fattelo dire xD
​Sono qui per lo scambio ma da amante dei classici disney avrei letto comunque questo testo.
​Io so solo che ho adorato completamente il tuo umorismo e oltre a scrivere bene sei anche divertente.
​Sei stata originale e hai fatto un bel lavoro, perciò bandierina super verde per te.
​Lo sclero su Biancaneve è il mio preferito e ti giuro ho sempre pensato le tue stesse cose, per non parlare poi di Shang di Mulan ma okay.
​Spero tu scriva molto presto un'altra cosa di questo genere perchè sarò pronta a recensire, a mettere la tua storia tra le preferite e a farti i miei complimenti.

03/09/17, ore 12:07

Ciao e buona domenica!
Sono la ragazza che ha prenotato il tuo profilo nello scambio a catena indetto da "Il Giardino di EFP". :)

Ho scelto questa storia perché appena ho letto il titolo, ho subito pensato che mi sarei trovata di fronte a un mix di genialità e ironia e così effettivamente è stato.
Non è facile ironizzare su opere che hanno acquisito un certo peso nel panorama della pop culture: tutti nel mondo conoscono più o meno i cartoni della Disney, in America poi grazie alle parodie dei talk show e alle massicce campagne pubblicitarie sono famossisimi, quindi è molto difficile fare delle belle argomentazioni ironiche senza cadere nel banale o nel già visto.
Poi bisogna pure tenere in considerazione che l'ironia è qualcosa di molto personale e di molto sottile, quindi non sempre viene percepita nel modo giusto.

Tu però sei stata fenomenale, mi è piaciuto ogni monologo che hai scritto: sei stata pungente nelle battute, ma non banale; hai sottolineato i punti deboli o controversi di ogni cartone, mettendoli in alcuni casi a confronto con la realtà.
I tuoi monologhi non erano quattro frasette buttate lì tanto per intrattenere il lettore, ma c'era dietro un filo conduttore ben preciso e questo secondo me dà tanta forza al tuo scritto.

Poi vorrei lodarti per alcune perle che ho letto e che dovrebbero essere utilizzate per i bigliettini dei Baci Perugina perché sono assolutamente geniali!
Tutto lo scritto è pervaso da un'intelligente ironia tipicamente femminile che mi ricorda molto lo stile di Helen Fielding ne "Il diario di Bridget Jones".
Brava, brava, brava!

La storia finisce tra le ricordate e le preferite e sono davvero felice di averla letta. :)
Un abbraccio,
Alessia

03/09/17, ore 09:37

Eccomi ❤ le tue idee sono da sempre geniali, ma questa sorta di invettiva contro i Disney mi ha stesa! Sono un'amante dell'ironia, dello humor dietro al quale si cela comunque una certa ammirazione, come in questo caso! Hai demolito moltissimi personaggi e trame, lasciando allo stesso tempo intendere che adori quegli stessi film! Saper usare questo tipo di parodia non è affatto un giorno da ragazzi: si rischia di cadere nel banale e di annoiare piuttosto che suscitare la risata. Tu sei stata veramente brava, ho accordato con te ogni cosa che hai scritto... Quando ho letto la parte di Shang, ho addirittura pensato "ah ma allora non sono la sola che pensa questa cosa!" Che dire, chapeau 👒 A presto!

28/08/17, ore 21:03

Come promesso eccomi qui!
Allora, appena ho visto questa "storia" ho subito dovuto leggerla.
Per quanto mi piacciano i film disney, mi hai fatto morire dal ridere xD
Sono d'accordo con te su tutto, tranne Frollo che non mi piace per nulla.
Ora voglio la parte 2 con gli altri film! :D
Oltre tutto questo, non ho trovato errori e sei stata molto brava a scrivere tutto.
Spero in altri scleri al più presto! :D
Ciaoooo

27/08/17, ore 20:51

Salve! ♥
Scusa se passo solo adesso, ma ho avuto una giornata particolare.
Comunque, ho deciso di recensire questa storia spinta dal mio amore per i classici Disney. Diciamo che mi sono fatta quattro risate e la cosa non guasta mai. Mi è piaciuto tanto come hai gestito le cose e mi hai fatto ridere tanto! Concordo con il Re Leone e la Sirenetta, povera, l'hai praticamente demolita çç.
Poi il commento su Gaston mi ha uccisa, perché ogni volta lo penso anche io che un poco se l'è cercata.
Questo rappresenta un poco l'uomo medio che pur di conquistare la bella di turno, scorda tutti i valori morali, ammesso che li abbia.
Insomma, divertente e molto tagliente allo stesso tempo.
Bel lavoro!

26/08/17, ore 00:31

Ciao! XD
Ahahahahah io non sono sicura di quello che ho appena letto! Ho dovuto ridere in silenzio, capisci? XD
Hai spiegato in modo schietto e creativo ogni favola Disney, cogliendo il vero significato di esse xD ahhh l'amore fa fare cose pazze!
Ho adorato Biancaneve, Ariel, la Bella addormentata e Pocahontas xD Fantasia l'hai scritto alla perfezione.. 😂😂😂 Frollino mi sa di biscotto xD nel Re Leone hai pienamente ragione, poteva finire in 30 minuti xD una cosa però l'hanno tutti in comune: combinano danni, volendo o non. E poi naturalmente vivono tutti felici e contenti, non c'è democrazia xD
Io spero di leggere altri tuoi scleri così, perchè sei uno spasso AHAHAH
a presto my lady 😂