Dancing in the dark
di Elen91

18/02/23, ore 16:13

Volevo solo ringraziarti per questa breve ed intensa ff Elen91
Spero tu possa leggere questo commento nonostante gli anni passati

31/08/17, ore 01:12

Cara giovane nuova autrice di questa sezione,
Chi sarebbero mai i due personaggi di cui ci hai appena narrato? Forse i nostri amatissimi Oscar ed
Andrè? Nella parte iniziale del racconto probabilmente lo erano e anche in quella bella rivisitazione
di un episodio della loro infanzia, che hai creato per noi (analessi la chiameresti tu...), ma nella par-
te finale i due che si baciavano così tanto avidamente erano decisamente due sconosciuti di passa-
gio, due amanti clandestini nascosti nei più bei giardini del regno di Francia. Tu sai scrivere molto
bene, ma, come spesso accade agli autori, non hai saputo rispettare le più profonde caratteristiche
dei personaggi di cui qui si va narrando la vicenda. Esistono connotati, fisici e caratteriali, non modi-
ficabili. Oscar, nel momento storico da te prescelto (e forse nemmeno in altri), non avrebbe mai
baciato Andrè a quel modo, e lui, anche desiderandolo, non si sarebbe mai permesso di farlo. Dei baci
avrebbero potuto ben esserci, ma di tipo diverso. Anche la danza avrebbe potuto verificarsi, perchè
erano entrambi degli ottimi conoscitori di tale arte. (Poi ci sarebbe quell' errore geografico, ma
qualcuno, ben più insigne di me, te ne ha già parlato, perciò non serve che lo faccia anch' io). Hai
scritto una buona ff (del resto si è trattato soltanto di un tuo debutto parziale), peccato per quel
piccolo/grande inciampo. Ti invio un affettuoso saluto

28/08/17, ore 14:57

Io l'ho trovata deliziosa e scritta bene, e secondo me potrebbe essere lo spunto per regalare loro un nuovo inizio... Davvero bella! 🙂

27/08/17, ore 10:35

Un ottimo inizio complimenti!
La descrizione del ballo ci fa pensare a un momento in cui niente ha ancora cambiato le loro vite.
È quello che avrei voluto che accadesse, ballo a corte, un bacio e la certezza del loro amore.
Davvero brava spero di leggere altre tue storie.
Anna

27/08/17, ore 10:22

Grazie a te per aver scritto questa storia bella e delicata.
Il ballo lo immagino come il sogno realizzato di André... e anche mio!
Complimenti, esperimento riuscito. Spero di leggere altre storie tue.

27/08/17, ore 07:05

Secondo me, l'esperimento è riuscito... perché il testo è piacevole, equilibrato e scritto bene. Credo che, con un esordio così, valga la pena lasciarsi ispirare ancora da Oscar e André. 😉
Mi permetto solo un appunto, che riguarda un dettaglio poco chiaro nell'anime e che in molti confondono... o non hanno mai approfondito: Arras non è in Normandia, ma nel dipartimento Pas de Calais e probabilmente il testo originale si riferiva a due proprietà distinte della famiglia Jarjayes.
So che nel contesto da poca differenza... e che magari Oscar si sta riferendo a due ricordi distinti, però si può tenerne conto in futuro😉. Perdonami se mi sono permessa...
Nel complesso, i miei complimenti!

26/08/17, ore 20:06

Ciao benvenuta nella sezione e sì, l' esperimento è riuscito perfettamente, un ballo mai avvenuto concluso
con un bacio d' amore è un sogno che si avvera x le fan
di Oscar ed Andrè, una magica atmosfera dove non mancano i ricordi della loro infanzia.
Bellissima e dolcissima, grazie.

26/08/17, ore 18:38

È una storia davvero dolce e carina,un what If che avrebbe,sicuramente, cambiato il loro destino e che,da fan della coppia Oscar e André, avrei voluto vedere nell'anime.
Brava!