La profezia delle quattro bacchette
di ChrisAndreini

Ma..solo a me spunta capitolo 24 quando dovrebbe essere 26?
Sono anche un po' confusa perchè pensavo di aver recensito il capitolo ma per non so quale motivo ho visto che non c'è la mia recensione ...quindi la riscrivo.
Innanzitutto,anche se pensavo non mi sarebbe mai successo perchè c'erano momenti in cui lo avevo proprio odiato...povero Eugene! Mi ha fatto una pena!
Merida si merita un applauso infinito,anche se quando stava per cadere nella trappola di Bill pensavo:" ANCORA?! Svegliatiii! Non ti fidare! Pensa ad Hiccup e basta!" Mi piace pensare che le mie urla l'abbiano in qualche modo raggiunta(rido). Per non parlare del fatto che..ha un lato romantico! E' stata...davvero dolcissima!
Per quanto riguarda Sdentato mi rifiuto categoricamente di vederlo lontano da Hiccup...e poi Hiccup è decisamente un angelo sceso in terra! Merita tutto il bene di questo mondo quindi.. Merida cara renditi conto dei tuoi sentimenti per favore così lo facciamo un po' felice!
Rapunzel e Jack sono i soliti piccioncini dolciosi e sono contenta per loro!

Anche se non ti piace il capitolo ti assicuro che a me invece è piaciuto molto!Seguirò la storia fino alla fine!
E..mi dispiace per il mio ritardo ma il fatto è che non sono molto appassionata di fanfiction ed entro nel sito solo una volta ogni tanto per la tua storia. Prossimamente recensirò anche l'altro capitolo!

Ehi ciao! Sinceramente non ricordo se ho mai recensito questa storia (è passato giusto un po' di tempo) ma voglio dirti una cosa forse banale ma spero ti possa aiutare sinceramente.

Ho iniziato a leggere la tua storia circa un anno fa, l'ho divorata in meno di qualche giorno, e sin da subito l'ho amata in tutto e per tutto. I personaggi, i loro sentimenti, la costruzione dell'intera storia, sono fantastici e si vede! Leggendo l'ultimo capitolo che avevi fatto prima di questa pausa piuttosto importante, non appena ho visto la data dell'ultimo aggiornamenti mi si è spezzato il cuore! Avevo riversato un sacco di sogni in questa storia stupenda e il sapere che non avrei mai più potuto leggerla mi ha fatto stare davvero male, credimi.
Poi ecco, oggi, per puro caso, scorrendo la lista delle mie storie preferite, vedo che in cima alla lista c'è.. ma sì.. è davvero lei!! Ti giuro che avevo gli occhi fuori dalle orbite, non ci potevo credere! Ho aperto e chiuso la pagina almeno una decina di volte prima di rendermi conto che non era solo frutto della mia perversa immaginazione.

Ovviamente di primo acchito mi sono disperata: avrei dovuto rileggermi tutta la storia per capire cosa stava succedendo, e invece, meraviglia! Un elenco completo e dettagliato di tutta la vicenda, strutturato in modo da farmi ricordare ogni cosa! Fantastico, stavo letteralmente piangendo di gioia!

Con trepidazione ho aperto questo capitolo e, se devo dirti la verità, non mi hai delusa, mi hai estasiata. L'ho trovato un capitolo bellissimo, dove la parte di Merida era stata costruita con grandissima abilità. Mi sono sentita partecipe del suo dolore, e il finale mi ha lasciata con ancora più voglia di continuare a leggere rispetto a quella che mi era venuta un anno fa.

Non so se mi ricapiterà di recensire, in genere aspetto che una storia sia finita prima di farlo, oppure nel caso un capitolo mi prenda particolarmente, ma oggi volevo solo farti sapere che mi hai fatto un regalo, hai ridato vita a una cosa che credevo ormai morta, sei stata un po' la mia Merida, e ti ringrazio.

Questa, come avrai capito, non è la classica recensione che ti va a elencare tutti i pro e i contro di una storia, ma soltanto il racconto di una lettrice anonima che spera di comunicare al meglio ciò che questa storia le ha fatto provare.
Un bacio.
Smartis.
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 01:57 am)

Allora: amo questa storia. Scrivi molto bene e hai dato molto carattere ai personaggi. Non credo proprio che non la legga più nessuno, perchè è bellissima, ma non si può aspettare un anno o due per un capitolo. Capisco tutti i problemi che hai avuto, e magari non avevi idee per il nuovo capitolo, ma far aspettare un anno è una cosa davvero sadica. Non metto "positiva" perché nonostante la ami, non sarebbe giusto nei confronti di chi la legge, come ti ho già detto, per il tempo che ci metti a pubblicare i capitoli.

HICCUP IS BACK!!! Un po' traumatizzato e pieno di senso di colpa, ma STILL BACK!!!
Che ti devo dire, è un piacere risentirti!! Mi ha sorpreso non poco vedere che avevi aggiornato dopo tutto questo tempo! E lo dico perché sto facendo lo stesso anche io con una mia fic, il mio buon proposito è di riuscire a finirla ^^"
Ma torniamo al capitolo... che a me è piaciuto, onestamente! Perché dici che è brutto? Ha tutto! Tre coppie stupende, il ritorno di Stoik(pur nella meno indicata situazione...) e il mio Hic che si risveglia! È fantastico!
Però è vero che ormai Hiccup ha il letto prenotato, povero ragazzo XD E povera Merida, diamine... mi ha fatto venire le lacrime pure a me :(
Lilli è sempre più interessante! FA I MAGLIONI COME MABEL!!! MA CHE PUCCIA!!! Che poi dice che Hic somiglia a qualcuno che odia... sarà mica Dipper? Effettivamente sono entrambi cervellotici, bruni e insicuri(oltre che un poco sfigati)! Si è parlato di backstory su questa famiglia, no? Non vedo l'ora di vederla!!
SDENTATO NOOOOO!!! T-T Il nostro gattone preferito andato... il che mi ricorda Amy, che fine ha fatto? (Se l hai scritto in qualche capitolo precedente scusa, non me lo ricordo più ^^")
Mi hai riacceso la passione per questo crossover geniale! Ci sono pure i membri dell'esercito della luce che fanno domande ora, come ne usciamo?
Bentornata, dunque! Spero che il prossimo capitolo arrivi! Non importa quando XD
Alla prossima, ciao!
Purple_Rose