Dope.
di polytlas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/10/17, ore 22:02

Allora... Che dire, partiamo con sincerita', io questa storia l'ho iniziata, e continuata fino ad ora, solo e unicamente per curiosita'.
Non ho mai seguito strettamente questo gruppo e devo essere sincera ho dovuto andare su internet a cercare che facce avessero... Fatto sta che mi "degno" di dire la mia solo ora per due motivi: uno, mi interessava il ruolo di un singolo personaggio. Due... Questo capitolo e' stupendo.
Al di la' del fatto morto o non morto, depresso o non depresso, dottori cattivi o non... Tutta la storia mi era sembrata... Banale, per modo di dire e con tutto rispetto, ma nel complesso molto prevedibile e, per alcuni versi, persino confusa e forse contradittoria... Ma questo straziante capitolo, come tu stessa hai definito, ha qualcosa di meraviglioso, per me, e lo reputo tale perche' per la prima volta, da quando ho iniziato a leggere questa storia, IO, io lettrice, ma soprattutto io Persona, ho percepito qualcosa di vero; vero quanto puo' essere il dolore provato da Luhan.
Crudo, straziante, esagerato... Quindi per la prima volta qualcosa di vero, qualcosa che di fatto non ti aspetti e li' per li' ti lascia si con l'amaro in bocca, data la situazione generale... Ma allo stesso tempo ti lascia quel tepore nel petto che fa capire, o intuire, che qualcosa c'era.
Complimenti, davvero complimenti per QUESTO capitolo.

18/10/17, ore 09:44

Ciao Adele ... , non so bene se recensire la storia ( lo hai già fatto benissimo tu nelle note finali ) o palesare un pensiero proprio su queste ultime .
È vero : ci avevi avvertito già all'inizio , ma ... chissà perché , dopo un avvertimento , si suppone che si arrivi più preparati all'epilogo ... invece mi sento di essermi sopravvalutata , non ero pronta .
Leggere le tue note a pie' pagina mi ha fatto rivedere tutta la storia con altri occhi .
Sembrava una caccia al tesoro quando scrivesti che c'era una parte di te nella storia . Sembrava una narrazione a sorpresa , dove cercare e trovare esattamente quale frase o quale passaggio corrispondesse di più alla tua vita , ci avrebbe portato a conoscere meglio l'Adele nascosta in Luhan o in Sehun , ancora così giovani e teneri eppure già provati da ciò che , più di tutto , toglie ingenuità e candore alla vita .
Mai mi sarei aspettata ... quello che hai descritto .
Adesso capisco perché alcuni passaggi erano così dannatamente "veri" da non consentire neanche la ridondanza .
Solo ora comprendo perché non c'è stato un solo attimo di noia nella storia che hai scritto .
Non una sola parola fuori luogo .
Un viaggio all'inferno , con biglietto di ritorno .
Sono veramente senza parole di fronte all'enormità del passo che hai fatto e , nonostante abbia cercato di razionalizzare il più possibile per allontanare l'angst che mi ha investito , non posso non pensare che hai avuto un gran coraggio .
Ora .
Allora ( anche se forse , allora , non te ne eri accorta ) .
Io penso che ogni scrittore lasci , anche se poco , qualcosa di se' a chi legge , se non altro il tempo che ci ha messo a scrivere .
Ma tu ... Tu hai vinto tutto .
Sono io che sento che devo ringraziarti .
Non aggiungo altro .
(Recensione modificata il 18/10/2017 - 10:08 am)

12/10/17, ore 18:05

Ciao Adele !
Lo sapevo !!
LO.SAPEVO !!!
Ho sentito suonare la colonna sonora di Indiana Jones !!
SEHUNNIE E' VIVO !
Adesso finalmente tutto andrà a posto. Ci voleva un diciassettenne , ex malato di cancro e grande Amore , per mettere nuovamente ordine nella vita incasinata di Luhan .
Ma andiamo con ordine : Luhan ha deciso di morire ( ovviamente ha le sue ragioni ) ma tutto il resto della clinica , ed in particolare Minseok , lo vuole vivo .
Ancora una volta mi stupisce quanto riesci ad essere precisa nella descrizione di ciò che prova Luhan , sia nel suo decidere di lasciarsi andare alla morte , sia quando reagisce al gesto che l'infermiere fa verso di lui .
Veramente non è solo un pensiero , ma la descrizione di tutta la linearità dei suoi ragionamenti , fino alla sua reazione fisica , che siano brividi o un gesto di repulsa .
È impossibile non sentirsi dentro la testa di Luhan e avere tutti i dolori e le fatiche che così bene descrivi , soprattutto se si fa il tifo per lui ... e per il piccolo Sehun .
Che con tutto il suo carico emozionale di ansia e rabbia fa l'ingresso in ospedale , deciso ad andarsi a riprendere il suo Amore ( piccolo si , ma "grande" nella sua maturità e sensibilità ) .
Anche qui le tue descrizioni incantano per la minuziosità dei particolari . Sehun è giovane e appassionato , ha sofferto molto fisicamente , ma anche la mancanza accanto a se' di Luhan lo ha segnato . Ecco perché ha emozioni contrastanti , ma tu ce le hai illustrate tutte e ... sentirsi Sehun è un attimo !
Le interazioni con la guardia , con i dottori , ed anche lo scontro con Minseok che fuggiva , mi sono state di intralcio ... avevo fretta di sapere , di vedere , di "sentire" attraverso le tue parole come sarebbe andato il "loro" incontro .
Come nei primi episodi , la reazione non tarda ad arrivare , è un'emozione capace di cancellare ciò che sta intorno .
Sollievo , paura , rabbia e desiderio che si mischiano e danno persino reazioni fisiche di batticuore , quando i loro sguardi si incontrano ... quando muovono i passi l'uno verso l'altro ... titubanti ... increduli ...
Poi Luhan sviene , interrompe il contatto visivo e si scatena il panico per tutti ( me compresa ) .
Ora io sono qui , incaxxata con tutti per come è ridotto Luhan .
So chi è il colpevole , ovviamente .
Ma credo che ci siano responsabilità anche verso altre figure di questa storia .... quanto meno di leggerezza .
Lo so , dopo aver letto è facile sparare , ma davvero la fiducia del direttore e del dottore era così tanta nei confronti di Minseok da non dare adito a dubbi su ogni momento del suo operato ?
... e i suoi colleghi ?
... e gli altri ricoverati ?
Ok . Niente da dire sulla storia e nessuna conseguenza penale sui responsabili ... però almeno un esame di coscienza se lo devono fare .... O no ?
AH ! Stavo per dimenticare : complimenti per l'ottimo risultato all'esame !
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 06:09 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 07:46 pm)

09/10/17, ore 15:51

Sono senza parole. Personalmente non saprei neanche come e da dove cominciare.
Però prima vorrei soffermarmi un attimo su Kris e Chanyeol. Mi è piaciuto l'angolino che hai dedicato a quest'ultimo. Ci hai dimostrato come il suo gran cuore e le sue azioni abbiano influenzato positivamente il dottore, lasciando che la sua parte umana prevalesse su quella professionale in un caso in cui era più che necessario. Chanyeol gli ha lasciato qualcosa di grande, a parere mio.

Lo Hyung è finalmente a Seoul adesso, Jongin si trova vicinissimo al suo fratellone. Sono troppo curiosa di vedere come continuerà tutto questo.

Mi ha fatto sorridere leggere "una dea stupenda". Non lo dico per schernirti, non fraintendermi. E' solo che sapere che le tue storie sono parti della tua vita e comprendendo dalle tue note quanto difficile essa sia stata, sapere che nonostante tutto tu vada avanti a testa alta. Quindi si, ti meriti quel soprannome e non ringraziarti solo un po', ringraziati tanto.

Non mi voglio soffermare a commentare la tu decida, a parere mio la parte più bella della tua nota, non è un mio diritto. Ma sappi che penso sia una delle cose più belle che io abbia mai letto, hai fatto un gesto bellissimo. Ti ammiro molto.
Ti ringrazio per averci reso partecipi di tutto questo. Di averci spiegato anche il significato dietro i personaggi e le loro azioni, di esserti preoccupata che il messaggio ci giungesse forte e chiaro. Grazie.

Sono contenta che la storia sia finita "bene". Tra virgolette perché mancano molti pezzi, anche se i due si sono finalmente riuniti.
Ancora una volta vediamo quanto sono speciali i genitori di Sehun. Come si fa a tranquillizzare un ragazzo che scopre di essere dato per morto per così tanto tempo? Ma finalmente sono faccia a faccia. Luhan che prega Sehun di uscire dalla sua testa è un pugno al cuore. Ci hai dato un attimo di sollievo, giuro. Mi è servito leggere di nuovo di loro, così, come un tempo.
Ti chiedo scusa, so di star scrivendo davvero male e che i miei pensieri sono totalmente a casaccio.

Minseok... Mi spiace per i due ragazzi. Hanno entrambi realizzato, più o meno. O almeno, quando dici che Luhan ha capito che la sua non era solo immaginazione intendi dire che ha idea di cosa facesse al suo corpo? Non so dove sia arrivato a pensare Sehun. Ovviamente vedendo le macchie sulla foto non ha potuto che dare una conferma della mente malata dell'infermiere.
E' certo che entrambi abbiano capito che dietro alle lettere mai ricevute e alla presunta morte del più piccolo c'è lui.

Dopo tutto questo mi sento così stupida a lasciarti queste parole banali. Probabilmente parte di queste te lo ha già dette chissà quante volte. Quindi ti richiedo scusa. Ti auguro ogni bene! Spero tu possa raggiungere i tuoi obiettivi, perché le persone che nonostante tutto si rialzano e sono in grado di continuare a dare il massimo si meritano il mondo!

Al 30 ottobre :*

09/10/17, ore 15:37

Brividi.... Sei semplicemente fantastica. Ho letto poche ff cosí credimi una storia meravigliosa e sicuramente hai un passato davvero doloroso si vede però che sei una persona forte un bacione non vedo l'ora di leggere lo spin off <3 <3

06/10/17, ore 18:05

Prima di tutto tanti complimenti per l'esame!

Luhan che rifiuta Minseok mi aveva dato una grande speranza e leggendo la tua nota ho capito di averla colta in pieno. Mi fa stare male pensarlo in quella situazione, non riesco e non voglio sapere come possa sentirsi una persona che ti ama vederti in quello stato... già fa male quando ti capita di vedere certi casi in foto o video...
Non vedo l'ora che giustizia venga fatta. Minseok deve pagare, per quello che ha fatto a Luhan, suppongo anche a Baekhyun, e per quello che ha fatto alla sua stessa famiglia. Davvero, penso di aver provato tanta repulsione e disgusto per un personaggio pochissime volte, e lui è uno fra queste.

Io me lo sentivo all'inizio del capitolo che Sehun sarebbe tornato. Le idee di Minseok si erano spinte troppo oltre, non potevano avverarsi. E appena ho capito che sarebbe rientrato in scena ho iniziato a tremare. Eh si, ragazza. Fremevo all'idea di rivedere Sehun e di sapere del loro incontro.

Posso dire "lo avevo detto"?! Me lo sentivo, anche se ci hai fatto soffrire come delle dannate, lo sapevo che era ancora vivo T_T
Il punto è che adesso mi devi lasciare vivo Luhan. Affermando alla fine della nota "Però state tranquille perché Hun è vivo, non schiatterà più, se non quando avrà 150 anni", non mi fai stare tranquilla, perché quello che ha bisogno di un miracolo è il più grande!

E il loro incontro? Beh, qualcosa di più straziante è possibile?
Tu parti arrabbiato, deluso ma comunque pieno di aspettative. Finalmente dopo un lunghissimo periodo dove sono successe cose terribili, lontanissimi l'uno dall'altro, non vedi l'ora di riabbracciare, baciare e dare una bella strigliata al tuo unico amore. Ed invece ti ritrovi davanti l'unica cosa che non ti saresti mai aspettato. La peggiore... vedere nella persona che ami occhi ormai morti, non posso immaginare.

Io non sono mai stata innamorata e non ho mai avuto una relazione (continuiamo ad aspettare quello giusto fino a raggiungere la mezza età perché "eh no, io voglio il principe azzurro" hahahaha), quindi non posso capire fino in fondo i loro sentimenti. Sono tutti avvenimenti che non ho mai sperimentato sulla mia pelle, eppure mi sembra di provare in modo profondo tutto ciò che descrivi. Mi fai vivere delle storie d'amore tragiche. Prima mi sono immedesimata in Baek, poi in Kyungsoo ed infine in Luhan. Chi ha bisogno di un fidanzato quando c'è Adele che mi fa vivere delle grandi e tragiche storie d'amore?

All'ultimo capitolo... mi viene da piangere a pensarci. Ma ehi, a tutto c'è una fine. :*

04/10/17, ore 04:04

Ciao Adele , "Non gli ho mai, neppure detto ti amo." , il capitolo inizia e finisce con questa frase , a sottolineare che i pensieri di Luhan vanno in un'unica direzione , Sehun , e inevitabilmente verso l'ineluttabilità di ciò che è accaduto : NON.AVRA'.MAI.PIU'.NESSUNA.OCCASIONE.DI.DIRGLIELO.
In questo capitolo è bandita ogni speranza , nulla riesce a dare sollievo a Luhan .
Neanche la morte , che non è riuscito ad auto procurarsi il giorno in cui Minseok lo ha "freddato" dicendogli della morte di Sehun , e che non potrà più realizzare , visto che è legato al letto e consegnato alle cure amorevoli dell'infermiere che , naturalmente , non vuole che lui muoia .
Quello che penso di Minseok te l'ho già detto nella scorsa recensione ( visto che gli mente su tante cose , ci sta che gli abbia raccontato un'altra bugia ... magari anche solo per tenerselo tutto per sè ) , anche in questo capitolo non smentisce la sua natura depravata e distorta .
Tratta Luhan con tutte le cure , ma nello stesso tempo lo usa per il proprio mero piacere ( lo stupra ) , rivelandosi così non essere tanto meglio del padre biologico , di cui ci racconta in questo capitolo ... ( a volte , sbagliandosi in pieno, Luhan lo vede come un padre , anzi è Minseok che gli dice di considerarlo come un figlio ...) .
( ... anche Baekhyun aveva avuto delle brutte esperienze in quell'ospedale , vero ? ... e ancora non è stato rivelato il colpevole , vero ? ... ) Ma almeno Sehun è incosciente quando Minseok si approfitta di lui .
Sogna ... anzi no : ha gli incubi dove il dolore che prova fisicamente si intreccia alla sofferenza della perdita delle persone a lui più care ( anche in questo caso ho avuto i brividi ... ) ed è ovviamente una beffa ( ma anche dannatamente vero nella realtà ) che a causargli questo doppio dolore non sia altri che la persona di cui Luhan ha cominciato a fidarsi di più ... ( povero Baozi , che ruolo da cattivo che deve sostenere in questa storia ... ) e che lo sta distruggendo un po' alla volta .
Che dire ? 'sta dannata storia va molto più che bene : la trovo una gran bella storia , soprattutto per la lunghezza dei capitoli dovuta alle descrizioni sistematiche delle sensazioni , dei sentimenti e delle situazioni in cui si trovano i protagonisti .
Pochi paesaggi e l'attenzione puntata sulle persone davvero importanti . Le loro emozioni sono veramente in grado di far emozionare a loro volta .
Tu torna pure sui libri ... io ti aspetto qui .
Venerdì .
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 08:05 am)
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 08:08 am)

02/10/17, ore 23:08

Io amo le tue storie le ho lette tutte. Ti seguo anche su fb e sei una scrittrice meravigliosa. Vorrei dirti tante cose ma non so da dove iniziare. Ok allora la povera chanbaek é finita T-T piango, la Kaisoo più dolce di cosí,c'è la mamma stronza e io piango T-T e per finire quel povero luhan picchiato dal padre, fidanzato morto e stupratore 24h su 24. Avevo già intuito che Minseok era stronzo eh va bhe. L'unica cosa che mi piacerebbe e rivedere magari un Baek che cerca il povero Jonglin e che (se Luhan non si amazza prima del dovuto creano ) questi tre poveracci cerchino pace. Comunque dopo questo immischio amo le tue storie e i tokio hotel non mi dispiaciono credo che bill sia molto piú figo adesso xD. Ottima scrittrice bacioniiiii :-* :-* :-*

02/10/17, ore 17:46

Prima di tutto un grandissimo in bocca al lupo per l'esame!

Mi sono sempre chiesta come potesse essere "vivere" in un modo simile, aspettando semplicemente che il tempo passi, non avere nulla da fare, non potersi muovere... per me è semplicemente inconcepibile. Io ho vissuto un periodo in cui mi sembrava che il tempo passasse per tutti tranne che per me, come se mi trovassi bloccata in una realtà diversa. Ed è terribile riprendere coscienza di sè stessi e scoprire quanto tempo in realtà si è sprecato (incredibile la psiche).

Il fatto che viva i momenti di lucidità ricordanto cose così atroci è straziante: la malvagità del padre, la perdità della madre e successivamente quella di Sehun.
Pensare che Minseok sappia essere così dolce e comprensivo.  Gli ha anche fatto presente che lo stesso Sehun non avrebbe voluto vederlo ridotto in quello stato... mentre stavo leggendo del dolore di Luhan io stessa ho iniziato a pensare che sarebbe stato meglio ( ho iniziato quasi a desiderare) che qualcuno accontentasse la sua volontà invece di continuare a farlo stare in quel modo. Invece le parole di quello che non è altro che una delle creature più orribili mai esistite mi hanno risvegliato. In realtà non so neanche cosa pensare. Pensare "può ricominciare una volta ripresosi" mi sembra così tanto superficiale. Non ce la faccio proprio, forse perchè so che al suo posto probabilmente avrei desiderato la stessa cosa. Non la vedo come una debolezza, perchè Luhan è stato forte. E' stato più forte di chiunque altro. Nonostante tutto ciò che ha subito è rimasto buono, ha provato a rifarsi una vita, solo che provando a sopprimere quel dolore che lo ha sempre accompagnato si è ritrovato in un vicolo ancora più buio. Non è colpa sua, voleva solo sfuggire alle crudeltà che gli sono capitate. Sehun è stato la sua salvezza, la sua ragione di vita quando ormai aveva deciso che non ce n'era più nessuna. Davvero, si è comportato così dannatamente bene e anche quando ha preso una strada sbagliata, ha scelto quella che avrebbe ferito unicamente se stesso. Le azioni sbagliate di Baekhyun erano il risultato del dolore e le ingiustizie subite, mentre Luhan non ne ha avute. Non è una grandissima forza questa? Non sto insinuando che il primo sia stato debole, no, assolutamente, perchè anche lui ha dovuto essere forte per superare tutto quello che gli è successo (non fraintendermi).

La creatura del sogno. Non potevi colpirmi più profondamente... povero ragazzo, ritrovarsi ogni volta quell'immagine davanti agli occhi, come si fa?
« Ti salverò ancora, sarò con te alla fine. » e i fiumi di lacrime... quanto hai pianto mentre scrivevi? Hai detto che dentro ogni storia c'è un pezzo di te... come hai fatto a realizzare un capolavoro del genere usando dei momenti che, suppongo, fossero così bui per te?

Se nella parte prima ho pianto, nell'ultimo paragrafo io boh... appena Minseok ha nominato la rigenerazione della pelle ho capito a cosa avrebbe pensato Luhan e sono scoppiata, forse mi sono immedesimata un po' troppo. E leggerlo attraverso i suoi pensieri e le sue parole è stato devastante.

"Non gli ho mai, neppure detto ti amo" anche se si sono amati più di chiunque altro.

Non ti preoccupare, non penso che leggendo si possa pensare che tu sia pro pedofilia o altro, perchè attraverso le tue parole non si può far altro che provare disgusto. Se penso che esistono persone anche peggiori... forse dovrei seriamente iniziare ad odirarti per ciò che fai passare al cinesino del mio cuore (te se ama lo stesso).

Che emozioni mi stanno attraversando? Beh, non so se arriverò alla fine di questa storia viva. Ho reso l'idea?
Ma quando parli di tredicesimo capitolo intendi lo spin off? Perchè mi ricordo che nel primo capitolo di "Winter Song" avevi detto che sarebbero stati dodici
Rinnovo l'in bocca al lupo ^.^
A venerdì :*

01/10/17, ore 21:44

Sehun si è complessato già abbastanza prima di baciarlo, ora tocca a Lu Han. Ammetto che un po' di disagio ce l'ha anche Lulù eh. Ahah cosa ti vai a fare questi pensieri da sotto lapsus proprio fuori la porta di casa di Sehun? Sono certa che da appena aveva messo piede sulla soglia era stato osservato e atteso. Lu han e le figure di merda. Poi ammetto che questo Sehun così poco imbarazzato e diretto mi stupisce. O forse si aspettava semplicemente di aver trovato il suo primo fidanzatino. Aw non ti stò sfottendo Hunnie, sto solo cercando di fare finta di essere calma☠.

Ciò che mi piace di più è che il loro rapporto non è cambiato minimamente a quello di prima. Voglio dire, sono lo stesso Lu Han e lo stesso Sehun che uscirono la prima volta insieme per cominciare a svolgere i compiti scritti sulla lista di Sehun. E questo nonostante entrambi si siano confessati con l'altro. Ed è evidente che non è piacere ma amore. Se sono la prima volta per entrambi cosa può essere? Certo forse curiosità..ma è anche vero che Sehun è piccino e sensibile; Lu Han invece si è innamorato con un semplice schiocco di dita. L'amore a prima vista della hunhan♡.

« Perfetto, neppure io; va bene se corriamo, arriviamo fin lì, ti bacio e torniamo dentro perché se no avremo l’influenza per le prossime dieci vite? »
Ho sorriso con le lacrime agli occhi per quest'idea di Lu Han. E menomale che non mi piacciono le cose programmate eh. Ma ormai ho capito che amerei questa fanfict anche se dovesse diventare Chanhu--- NO STO SCHERZANDO.
Volevo dire che non mi piacciono le cose programmate ma questa cosa programmata è la cosa programmata più bella di tutte le cose programmate. Anche se non ha senso non importa io sto andando a piangere perché purtroppo non ho altri modi per sfogare i feels;;;

Sehun, senza Lu han, non avrebbe neppure trovato la forza di uscire di casa per cercare di vivere quegli ultimi, ipotetici giorni che gli restavano. E d’altro canto, Lu Han, senza Sehun, da quel tetto dell’ospedale, ci sarebbe saltato volentieri.
Anche questa è proprio una delle frasi migliori. Specialmente ciò che avrebbe fatto Lu Han se solo non avesse beccato lo stesso momento in cui c'era Sehun sopra quel tetto. Telepatia, destino o tempismo perfetto?!

Io ribadisco che tutto questo è tanto anche per Lu Han. Voglio dire.. Sehun non fa altro che ripetere “e se muoio?” e Lu Han non fa altro che dirgli “non muori” ma il tumore è brutto e io conosco -ormai- una certa Adele quindi mi aspetto il peggio. Lu Han nonostante questo si è avvicinato, si è innamorato. Magari questo perché non ha assolutamente nulla da perdere.. ma ora che ce l'ha?!

Comunque.. ho letto tutto d'un fiato la parte in cui Lu Han si buca, e per quanto mi abbia affascinato, ho provato anche tristezza:/ ovvio. Poi c'è Sehun che ha cambiato totalmente la vita di Lu Han così tanto che tra poco diventerà lui la sua droga. Ma io lo sapevo, aspettavo questo momento sin dal primo capitolo. E vorrei tanto andare da Lu Han (amore mio quanto ti coccolerei in questo momento) e domandargli... “E mo?”
Bella domanda.
E.. quella piccola introduzione dell'infanzia di Lu Han mi è bastata per tutta la vita anzi per tutta la ff sono stanca di soffrire e piangere. Non farmi più questo Ade:c
Lu Han...corri da Sehun che non immagino neanche quanto lui stia sentendo la tua mancanza. Un po' come io ora che sento bisogno di Hunhan o piango tutta la notte male. Penso che.. il tempo di farmi un caffè e corro a leggermi il sesto capitolo.
Quindi mi rivedrai presto ade. Molto presto!
Non vediamola come una cosa tanto negativa, mh?
A presto bella baby!
Ti regalo un fiocco di neve a caso ❄.

-yourhan

(Recensione modificata il 01/10/2017 - 09:46 pm)

28/09/17, ore 17:55

ADELE !
... eh ... beh ... ciao eh ? ...
L'atrocità non ha segreti per te , vero ?
... cavoli , ci sai veramente fare ( e avevi anche avvertito ... c'è da avere paura ... )
Luhan era riuscito a mantenere un atteggiamento "positivo" nonostante tutto , perché contava su una "ricompensa" , per lui e per Sehun ...
Voleva l'happy ending , e per arrivarci "vivo" ricorre ai ricordi , anche di tutto quello che non avevano festeggiato con Sehun . Tutti i momenti omessi , o non adeguatamente celebrati , scorrono nella sua mente come un promemoria ( ... anche se i 100 giorni non hanno avuto un giusto riconoscimento nella loro vita , sicuramente avranno modo e maniera per recuperare . Festeggeranno i 200 , i 300 ... Festeggeranno ogni giorno come se fosse il centesimo del loro rapporto d'Amore , appena ne avranno occasione . Questo pensa Luhan per tirare avanti , ogni pasto , ogni flebo , ogni notte .)
Prima che Minseok lo uccida con poche parole .
Mi sbaglierò ma ... mi sembra sempre più psicopatico questo infermiere .
Già Luhan è isolato dal resto del mondo e sicuramente è Minseok che intercetta tutte le sue lettere per Sehun , si masturba guardando le sue foto , ha il potere di manipolarlo e gestisce i ritmi della sua veglia e della sua incoscienza con i farmaci ( benedette e maledette medicine ... ) , sembra che abbia potere anche sui suoi sogni visto delle sensazioni nel dormiveglia che Luhan pensa essere talmente realistiche che ... forse è Minseok che gliele provoca , anche se lui sogna Sehun ?
Che bisogno c'era di dirgli una bugia così atroce . A.TRO.CE ! ( si , perché io non ci crederò mai )
Che bisogno c'era di farlo proprio in quel particolare momento ??
Solo una mente profondamente malata può mirare in maniera così chirurgica alla distruzione di una persona .
Solo una persona disturbata può essere così implacabile .
Non dovrebbe stare vicino ai malati . Non può aiutarli .
La disperazione di Luhan è stata travolgente . Come uno tsunami si è dapprima ritirata , lasciando scoperta la battigia della sua sensibilità , delle sue aspettative , tutto ciò che gli era servito per sopportare il dolore ...
Poi l'onda si è riversata ancora a riva con una violenza inaspettata ed insospettabile .
Senza possibilità di essere trattenuta da nessuno , la rabbia e lo sconforto travolgono Luhan e gli fanno desiderare di raggiungere Sehun .
Lo vuole solo ritrovare , si può biasimarlo per questo ?
Come descrivi i momenti in cui Luhan si "addormenta" , come cede all'oblio per non soffrire almeno per un pò , e come decide di farsi pesantemente del male fisico , mi ha fatto provare tanti brividi ... ero lì che leggevo e intanto pensavo : "no , no ... non farlo" .
Ritrovare Chanyeol , Baekhyun e Jongin è stato , come mi aspettavo , un momento di grande tenerezza per me ...
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 02:18 am)

28/09/17, ore 17:30

Wow...
Il fatto che il paragrafo parta ricordando il loro momenti con una tale dolcezza ti dà la sensazione che niente sia cambiato, come se loro fossero davvero ancora insieme. Ma ricordando tutti gli sforzi che Lu Han fa sperando anche in una sola piccola risposta ci riporta alla realtà...

Personalmente non ho trovato nessuna delle sue reazioni esagerate. Non aveva più motivo di vivere prima di incontrare Sehun e, ora senza di lui, si ritrova al punto di partenza. Tutto quello che ha fatto negli ultimi tempi era per il più piccolo, ha vissuto solo per lui... e la sua reazione la trovo più che giustificata. Ovviamente, grazie alla tua descrizione, ci hai fatto percepire chiaramente il suo dolore e il suo gesto lo comprendo benissimo. Soprattutto dal momento in cui pensa che ormai quella mano non gli servirà più visto che non potrà più toccare Sehun.

Onestamente non riesco e non voglio metabolizzare la morte di Sehun. Mancano ancora due capitoli e continuo a credere che Minseok non sia chi dice di essere. E grazie al primo paragrafo i dubbi aumentano notevolmente. Preferisco dunque pensare che questo sia un suo piano.
Pensare che Chanyeol si era incaricato lui stesso di consegnare il cd... quello sarebbe sicuramente arrivato...

Non so più cosa pensare... soffro a dover attendere la settimana prossima a leggere la fine, sia perché manca tanto tempo, sia perché così finirà davvero (non considerando lo spin off).

A lunedì :*

P.s. Tian mi mi è bellissima. Mi piace il fatto che tu abbia scelto quella. Sia perché adoro i primi secondi cantati a cappella, sia perché uno dei miei libri preferiti è "Il piccolo principe" e me lo immagino come Lu Han in quel video, nonostante i capelli non siano biondi, lo stesso candore e infine la rosa che appoggia accanto a sé prima di "addormentarsi"... lo so che era un video per San Valentino, ma mi piace poterla pensare così
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 05:38 pm)

27/09/17, ore 17:25

Ciao Adele , beh ... dell'errore temporale non me ne ero neanche accorta , tutta presa dalle vicende di Luhan all'interno dell'ospedale .
È commovente come pensa continuamente a Sehun e come questo pensiero lo aiuti a superare momenti estremamente tristi : le battute del ragazzino , le risate che si facevano insieme , i baci ... nonostante siano solo ricordi , sono quelli che gli daranno la forza di combattere per vivere e far passare questo anno lontani .
Minseok ... sembra davvero gentile e molto professionale , empatico nel suo lavoro , una qualità apprezzabilissima viste le condizioni disastrose di Luhan che , oltre ai suoi problemi fisici , deve fare i conti con una malattia non diagnosticata affatto facile da gestire , crisi di astinenza da droga e alcool , e ripercussioni psicologiche dovute anche e soprattutto dall'astinenza da Sehun .
Un macello insomma .
Una situazione da seguire a 360 gradi se , alla fine dell'anno , vogliamo rimediare un ragazzo nuovo ed in salute per Sehun .
Sehun che non si fa più sentire ... mmmhhh ... mi preoccupa , anche se non ho dubbi sul suo Amore per lo hyung , temo per la sua salute e perché sicuramente qualcuno lo sta trattenendo o gli sono state date fake news .
Si . La scena è cruda , ma non è schifosa .
È schifoso colui che la sta vivendo , è schifoso ciò che pensa ... anzi no : è schifoso COME lo pensa .
Ha la foto che si è fatto scattare Luhan , quindi ha il controllo sulla sua posta .
Ha una divisa .
Si intuisce che lo ha già fatto altre volte con altre persone ... e che gli piace farlo in maniera violenta , sottomettendo le sue giovani vittime .
A meno che non sia qualcuno che non è ancora stato inserito nella trama , potrebbe trattarsi proprio di Minseok ( dalle sue parole dette a Luhan si intuisce che non sia omofobo , quindi potrebbe essere attratto dal ragazzo ? ) e di una sua doppia personalità ( anche se mi dispiace un po' ... aspetta : c'era anche Chen che lavorava in ospedale ? ... Boh ! ... )

25/09/17, ore 17:30

Aiuto...
Non devo scrivere una recensione subito dopo aver letto il capitolo, soprattutto se quest'ultimo mi ha scossa in modo esagerato... ma lo faccio lo stesso perché ho un esame domani e starò via tutto il giorno, quindi bando alle ciance.

Il mio cuore si è spezzato pian piano frase per frase. Sono stata malissimo per il fatto che Sehun non si fosse presentato per salutarlo e che non rispondesse alle sue lettere. Anche se, grazie alla fine del capitolo, capiamo che in realtà c'è qualcuno che impedisce il loro contatto. Ed io non posso neanche immaginare quanto possa essere crudele una persona per giocare con due ragazzini che hanno è tutt'ora stanno passando le pene dell'inferno.
Onestamente mentre leggevo l'ultimo paragrafo ho pensato fin dall'inizio che fosse Minseok. Quella che prima consideravo una smisurata gentilezza (Luhan lo vede come il padre che non hai mai avuto... Dio mio...) si è semplicemente trasformata in un piano atto a portare Luhan a fidarsi ciecamente di lui così da "accoglierlo" fra le proprie braccia una volta resosi conto che Sehun non lo considera più. In realtà come teoria non mi convince al 100%, alla fine si è parlato della figlia di Minseok ed è evidente il bisogno che ha Luhan dell'altro. Ma allo stesso tempo, il fatto che lui li veda come due "bambini" magari lo porta a sottovalutare il loro rapporto.

Complimenti per essere in grado di caratterizzare così tanto bene sia gli atti puri che impuri. Fidati che il sentimento che sei in grado di suscitare è fortissimo, sia nel primo caso, che nel secondo. Mi ha scosso davvero tanto l'ultima parte, assolutamente non mi fermerà dal leggere il seguito, che se ho capito bene è moootlo peggio hahahaha

Ci sono così tante domande! Perché Sehun non si è presentato? Come sta vivendo Sehun la separazione e il "silenzio" di LuHan? Luhan si è arrabbiato così tanto quella volta perché aveva scoperto la verità?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

A giovedì :*

24/09/17, ore 21:23

Eccomi qui ^^
La hunhan è tenerissima, finalmente escono insieme! Luhan ha deciso di esaudire tutti i desideri di Sehun indipendentemente da quanto siano infantili, ma soprattutto è sempre pronto a donare una buna dose di positività, avessi avuto io un Luhan al mio fianco durante la depressione …
« Fra qualche anno, se magari smetterò di drogarmi, potrò venirti a prendere in auto. »

« Parli come se dovesse andare tutto bene. »
Mi piace come Luhan dia per scontato che tutto andrà bene, nonostante sia ovvio che NON è scontato. Io sono più come Sehun temo, e non capisco se sia negatività o realismo… è che se vivi nella speranza muori nella disperazione e questo m’inquieta assai, spero non tocchi una fine simile alla Hunhan, piccini non se lo meritano. È anche vero che la forza di volontà è il primo motore del mondo, quindi è giusto crederci in un futuro migliore… mhhh~ Alla fine credo che vinca chi ama il presente xD Se ami ciò che vivi non importa cosa accade in futuro tu hai vissuto al meglio e non hai tempo per la disperazione; certo è un altro paio di maniche per chi rimane… uff è difficile e non capisco come sia arrivata a questo discorso LOL
« Perché andrà tutto bene. »
Penso sia facile dare speranza per chi non vive il dolore in prima persona, sono quasi frasi di circostanza ma chi sta male pensa quasi “Smettila, tu non sai cosa si prova e non parlare come se lo sapessi”. Le persone che ci tengono davvero riescono a fartelo capire e ti trasmettono emozioni diverse, ti fanno credere che forse hanno ragione loro e che andrà davvero bene. Non tutto perché è impossibile che vada tutto bene, ma la maggior parte, o almeno la parte necessaria per essere felice. Io credo che Luhan abbia questo potere su Sehun: nonostante siano frasi di circostanza dette da Luhan assumono un diverso significato e danno vera speranza. Lu è la persona di cui Sehun ha il bisogno, che dice parole che ha il bisogno di sentire. E Sehun gli ritorna quella speranza subito dopo e ci aggiunge una grandissima dose d’amore: Amore per la vita, per la propria persona e per l’altra persona. E la vita di Luhan era priva d’amore.
Adoro come Sehun nella lista dei desideri abbia scritto tutte cose molto basic xD non so come spiegarlo. Forse è solo perché è un ragazzo giovane, ma non ha viaggiato molto di fantasia. La cioccolata, la tinta per i capelli ecc… sono tutti piccoli piaceri della vita, e Sehun scrivendoli nella lista dimostra di saperli apprezzare a pieno. Questo è il segreto della felicità! Apprezza le piccole cose che non sai mai quando le perderai. Sembra che solo chi sta davvero male riesca a comprenderlo TT
“Luhan avrebbe dato pure l’anima al diavolo per salvare Sehun, e Sehun gli avrebbe volentieri chiesto di vivere da lui, di disintossicarsi, di riprendere a studiare, studiare tutto quel che gli sarebbe piaciuto.”
Penso non ci sia nemmeno bisogno di commentare questa frase. Malgrado tutto a ogni capitolo penso sempre che Sehun e Luhan siano due persone molto fortunate ad essersi trovate.

Pensavo di riuscire a scrivere almeno un altro capitolo e invece sto morendo di sonno TT ma non disperare, prima o poi le recensioni arrivano, non disperare xD A presto (spero)!
__Kkaebsong__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]