Warmth
di Louilalla

09/09/17, ore 00:28

Ehi,
Questa Fan Fiction mi è piaciuta molto: sia per come hai caratterizzato i personaggi (Scorpius mortalmente depresso, Albus come unica persona a cui importa del suo benessere) sia per lo svolgimento dei fatti. A differenza di altre storie non ha infatti uno svolgimento troppo semplice e piatto, certo, trattandosi di una one-shot, in cui bisogna racchiudere molti concetti in "pochi" avvenimenti, non si può produrre nulla di troppo complesso (anche se lo stile in cui viene scritto può cambiare molto la percezione dell'autore), ed inoltre ho anche apprezzato il fatto che non è una cosa palesemente finta ed surreale.
Mi piace il modo in cui scrivi (anche se, ad essere sinceri, il modo in cui è stata impostata la FF non mi è piaciuto: con caratteri MOLTO grandi ed in certi punti MOLTO piccoli): dai giusto peso sia ai dialoghi, sia ai pensieri dei personaggi che alle descrizioni.
La parte che in assoluto mi è piaciuta leggere di più è stata quella prima di tutte, in cui si fa quella che è una descrizione generale del carattere e della situazione di Scorpius. Forse perchè un po' mi rispecchio in lui, forse perchè in quel pezzo c'è una vena malinconica che a me piace tanto più profonda rispetto al resto della Fan Fiction, oppure forse perhcè amo Scorpius con tutta me stessa, e sentir parlare un po' di lui mi fa impazzire.
Non ho nient'altro da dire, dunque, ciao, a presto!
Fede