Wolf without teeth
di kosmos67

01/09/17, ore 16:39

Penso non sia nemmeno necessario specificare quanto la tua scelta di scrivere questa storia - una fanfiction della mia fanfiction? lol - mia abbia lusingato e fatto piacere: soprattutto vedendo il bellissimo risultato del tuo lavoro!
Non mi dilungo sullo stile, avendolo d'altronde ampiamente commentato, lol. Elegantissimo, tocca vette di sublime più e più volte - magari un giorno riuscirò anche a farti abbandonare la convoluzione maxima in cui ogni tanto cadi, ma vabé - rimarrò sempre la tua fedele beta, a sorreggerti quando commetti certe scivolate.
Per il resto, che dire? Adoro questo James. Potrei quasi sopportarlo, non è incredibile? Finalmente non è più solo lo spaccone borioso che non si rassegna a un no, ma è anche il cornutello che in fondo si merita di essere <3 Scherzo, ovviamente.  ̶s̶e̶ ̶l̶o̶ ̶m̶e̶r̶i̶t̶a̶ ̶i̶n̶ ̶f̶o̶n̶d̶o̶ ̶m̶a̶ ̶a̶n̶c̶h̶e̶ ̶i̶n̶ ̶s̶u̶p̶e̶r̶f̶i̶c̶i̶e̶  Jokes a parte, penso che una reazione morbosa, ossessiva e malata sia estremamente comprensibile: non solo viene tradito dalla ragazza che ama da sempre, ma contemporaneamente deve subire l'angoscia della guerra, della solitudine di un esilio forzato, un figlio ancora troppo piccolo per capire quello che lui può provare, e infine la convivenza forzata con una Lily che parrebbe volerlo il più lontano possibile. Mi ha immensamente colpito la scena in cui lui si tocca, guardandola da lontano, rammentando un po' con nostalgia un po' con disgusto di quello che era tra loro un tempo. Agghiacciante e triste allo stesso tempo.
Il finale, poi, la stoccata finale al mio povero cuore. Lily che capisce cosa ha perso solo nel momento in cui è definitivamente troppo lontano per poterlo salvare. La tragedia nella tragedia - e io che non pensavo la loro vicenda potesse essere più triste di quanto già non fosse.
Sono una povera illusa :(
Un bacio,