Ti amo
di Fanta Gaia

21/09/17, ore 17:11

Bellissima questa lettera, adoro l 'ultimo film o libro quando Harry capisce che Piton ha sempre vegliato su di lui! Ne ho scritta una anch'io su Piton. Racconta tutta la storia secondo lui... Fino alla sua morte... Se vuoi passa a leggerla ... Conmplimenti ancora per questa lettera! Mi ha quasi commosso^^

03/09/17, ore 20:43

Ciao cara :)
è stupenda questa one-shot *.*
Hai interpretato benissimo i sentimenti e i pensieri di Piton :)
Un personaggio controverso, ma amabile proprio per quel suo modo di rifuggire da un amore perduto, ma sempre conservato nel cuore.
Ho sempre trovato l'amore che Piton provava per Lily drammatico, ma estremamente dolce. Lui l'ha sempre amata nonostante Lily abbia scelto un altro uomo, lasciandola comunque libera di scegliere e questo credo sia l'amore più puro e sincero che esista. Credo davvero che questo sia l'amore più "grande" della saga, nonostante alla fine non abbia mai avuto un futuro e un lieto fine.
Trovo estremamente sentimentale che Piton riveda Lily in Harry e proprio per questo in cuor suo sia affezionato a quel ragazzo.
Non era facile rendere questa tua idea, ma tu ci sei riuscita alla grande ;) quindi come sempre i miei più sinceri complimenti! :)
A presto :)
Baci
-Vale

03/09/17, ore 18:07

Ciao Fanta Gaia e complimenti per questa tua fic davvero pregna di significato. Ogni parola é carica dell'amore che Piton ha provato per Lily e si capisce che lui è triste a dover vivere senza di lei. Davvero una storia dal sapore dolceamaro che fa riflettete molto sulla storia di Piton e sul suo atteggiamento.
Piccolo appunto che non toglie nulla alla storia ma che la mia pignoleria mi impone di farti notare. Ho visto che mancano un paio di accenti e qualche verbo non è giustissimo. Io in alcune frasi avrei usato diversamente i punti e le virgole, perché alcune frasi sono un po' troppo lunghe e magari andavano spezzate con le virgole e alcune troncate con i punti.
Spero che tu non ti offenda per queste piccole cose, non volevo essere polemica o darmi arie ma semplicemente darti una mia opinione.
La storia comunque é comunque molto bella e vale la pena di essere letta. Hai dato una immagine davvero positiva di Piton facendolo amare al lettore. Lui che amava così tanto Lily decide di aiutare suo figlio nonostante non sopportasse James. Davvero commovente.