You take my breath away.
di Querdenker

12/10/17, ore 22:28

Ciao carissima!
Devi sapere che io sono una bravissima persona ma con la brutta (forse?) abitudine dello stalking, quindi quando ho letto la tua recensione alla mia quasi NaLu, non conoscendoti, sono subito andata a spulciare il tuo profilo! E cosa ho trovato?
Questo.
E.. wow- sono senza parole. E' una fic breve e concisa, e ti giuro, ti giuro che è riuscita a trasmettermi tantissimo, molto più di altre shot lunghe il doppio di questa e scritte con parole più difficili.
Questa è così, semplice, pura, viva. Non so, leggerla mi ha fatto stare bene e stare male allo stesso tempo. Forse sono io che sono bipolare, o forse sei te che sei brava. Secondo me sei brava e basta, anche se questo non esclude la mia lunaticità, obv-
Comunque, quello che volevo dirti era questo, sono rimasta piacevolmente sorpresa e stupita da quello che ho letto, perché è qualcosa -almeno per me- di completamente nuovo. E' nuovo il modo in cui hai posto la questione, nonostante la cosa fosse trita e ritrita. E' impressionante.
Che poi ti viene da sbattere la testa di Natsu contro un muro, ma vabbè. Come cavolo fa a non accorgersi di Lucy
in quel senso?
Non capisco. E per quanto riguarda Gray, che cavolo, ecco. Juvia lo ama più di se stessa, e lui questo -ovviamente- lo sa, ma ha paura a ricambiare i suoi sentimenti, anche se non può ovviamente farne a meno -non si può smettere di amare, che io sappia- e quindi la allontana. Perché non si sente abbastanza. Perché ha paura di ferirla. E facendo così la ferisce il doppio. GRAY che cavolo. Ferisce lei e ferisce se stesso per la paura di poterla ipoteticamente ferire. Ipoteticamente.
Bah. Quanta amarezza. L'angst c'è tutto, lasciatelo dire, e anche fatto bene; quindi ancora complimenti, mia cara!
Comunque, tanto per dire, sappi che questa fic è finita dritta dritta tra le ricordate, e se lo merita completamente ^^
Beh, spulciando il tuo profilo ho letto che abbiamo praticamente tutti gli interessi in comune, anche se a me raramente piacciono i good guys, sto sempre dalla parte dei cattivi (ma insomma, nessuno li capisce! Se sono cattivi un motivo c'è! Qualcuno li ha fatti soffrire, poveri patati T_T si meritano soltanto un sacco di coccole) ma beh, per il resto, per quanto riguarda fandom e varie, ci piacciono praticamente le stesse cose! Quindi non vedo l'ora che tu pubblichi qualcosa, aspettami tra le recensioni! Se saranno scritti buoni almeno la metà di questo puoi stare sicura che ti meriti la medaglia d'oro *-*
Spero di leggere altro di tuo nel fandom di Fairy Tail!
Un bacione

- b i c c h a n

PS. so che è sbagliato, ma desidero morbosamente un seguito in cui Natsu li scopre e si dà una bella svegliata, poi Gray viene contagiato dalla svegliata e capisce che se ne deve fottere delle seghe mentali che si sta facendo e essere per sempre felice e contento insieme a Juvia.

05/09/17, ore 00:30

Date una medaglia a questa donna!
Hai detto una cosa vera dopo l'altra e non sai quanto ti adori per questo!
Sia i Nalu che i Gruvia sono coppie complicate, forse anche più della Gerza che alla fine lo sanno che si amano, solo che lui ha troppi sensi di colpa e non le vuole stare accanto e bla bla bla. Mi ricorda un po' Sasuke il nostro Gerard.
Comunque, tornando a noi! Lucy e Gray non ce la fanno più perché lei poverina ha a che fare con uno un po' tonto e che oltre all'amore tra padre e figlio non conosce altro. Si spera che con il tempo impari a vedere Lucy come qualcosa in più di una semplice amica o compagna di team (sennò ti picchiamo tutti caro il mio Natsu).
Gray invece insieme a Gerard mi rincorda Sasuke, solo la versione 2.0. Lui è sicuro dei sentimenti di Juvia e quindi sarebbe facile per lui ricambiarli, solo che non vuole farlo perché ha paura di non riuscirci a pieno come fa la maga dell'acqua, ferendola poi profondamente. Anche se alla fine, con questa sua tecnica non sta combinando nulla di buono, anzi, sta solo peggiorando le cose.
Gray e Lucy alla fine anche se in modi diversi si trovano nella stessa situazione e quindi cercano consolazione l'uno nell'altra, commettendo un grossissimo errore che poi si porteranno sulla coscienza. Capisco perfettamente il volersi aiutare a vicenda e farsi forza in quanto migliori amici, però di sicuro questo non è il modo giusto per farlo.
Fanfiction davvero splendida e scritta in modo impeccabile.
Spero di poter leggere presto qualche altra tua opera, magari una Nalu o una Gruvia a tutti gli effetti!
Un bacio,
Hanae

04/09/17, ore 21:10

Ehila!
È sempre bello trovare nuove scrittrici /o scrittori?/.
Appena ho letto l'introduzione ho pensato: "oddio, questi stanno facendo sesso!" ma, per fortuna, era solo un bacio.
Sei stata perfettamente coerente con Lucy.
Perché sì, Natsu è un bambinone.
E la fa soffrire.
Certo che, se invece di baciare il suo migliore amico /che io shippo in modo morboso con la maga dell'acqua, ma okay/ baciasse lui sarebbe più facile.
O no?
Comunque come prima storia su Fairy Tail è la perfezione!
Ciao ciao

Annapis!
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 09:25 pm)

04/09/17, ore 19:53

Sono sul punto di piangere, giuro! Queste poche righe mi hanno devastata perché la 'disperazione' di Lucy era palpabile e vivida come non mai ç___ç Ho il cuore in frantumi nonostante, per l'idea che mi sono fatta di loro, li trovi OCC :P In ogni caso, è ben scritta e mi è arrivata dritta al cuore: brava! :*

04/09/17, ore 17:11

Gray-sama è un idiota!
E questa era la mia Lluvia (O Juvia) interna che parlava.
In effetti come presentazione nel fandom di Fairy Tail non è molto allegra, ma la demenza di queste coppie non fa altro che far nascere angst.
Posso comprendere Lucy, in fondo Natsu è... Natsu, ed i suoi modi di fare alle volte sono assolutamente incomprensibili, è normale che sia frustata e che si abbandoni ad una fantasia. Una fantasia che comunque non le donerà nessuna felicità.
Ma Gray! Devi essere proprio bamboccio dentro!
Sì, sono ancora molto indietro con la visione dell'anime, non so cosa combinerà Mr. Ghiacciolo, ma rimane il fatto che Lluvia è completamente e perdutamente innamorata di lui ed è impossibile che lui a lungo andare non lo capisca! Ed appunto nella fic c'è scritto che lo sa!
E invece di strisciare in ginocchio da lei che fa? Che fa? Le pippe mentali!
Perdono, ma ho BISOGNO che Lluvia e Gray si mettano insieme, come le altre coppie, quindi mi parte un po' l'embolo lol
Ho divagato come una cretina... Soffro di logorrea.
Parliamo della flash: ti sei soffermata su un singolo momento, ovviamente, lasciando però ampio raggio ai sentimenti provati da entrambi.
Nonostante sia Lucy la 'voce narrante' sono facilmente intuibili anche le emozioni di Gray, quel suo stringerla, passare una mano fra i capelli biondi e, probabilmente, sperare di vedere le proprie dita tingersi per un attimo di blu. Come lei vorrebbe afferrare le ciocche rosa.
Mi è piaciuto molto il masochismo di Lucy che, preda di quel momento, non solo s'immagina di essere fra le braccia di Natsu, ma ricorda anche il suo profumo, lo mette a confronto con quello di Gray, che trova estraneo e sbagliato mentre si mescola con il suo.
Lucy vuole essere fermata. Forse il desiderio più grande è proprio che Natsu li scopra e che 'si dia una svegliata'. Il che sarebbe anche un mio desiderio ahahaha
Una flash molto triste, ma fa la sua bella figura.
Complimenti ^^
Un bacio, alla prossima <3

04/09/17, ore 16:45

Lo so, penserai che sia una stalker (e lo sono con le autrici che mi piacciono molto, ma non farmene una colpa xD) ma è stata più forte di me.
Ho staccato un attimo dal lavoro per leggermi questa breve flash e boom! incollata allo schermo.
Capisco che tu e l'Angst siate una cosa sola e che ci sta sempre, ma qui mi hai scatenato una malinconia pazzesca. GRAY, PEZZO DI DEFICIENTE! CHE CI ASPETTI A DIRE A JUVIA I TUOI SENTIMENTI? E TU, LUCY CHE CI ASPETTI A FARTI AVANTI CON NATSU? La peste vi deve scogliere, la peste!
A parte questo mio breve sclero, passiamo a commentare la storia.
Il rapporto che hai descritto fra i due mi è piaciuto molto. Talmente amici da fingere che l'uno sia la persona amata dall'altro. In particolare mi è piaciuta la parte della lacrima che non era più solitaria, perché oltre Lucy a piangere era anche Gray. Il fatto che tu abbia abbinato anche gli odori è stato geniale. Chissà che sarebbe successo se fossero entrati Juvia e Natsu in quel momento. Ecco, quello mi piacerebbe molto scoprirlo. Tanto con Mashima ho un conto in sospeso x'D
A presto ♥
missredlights