Burning Blood
di XtinaA

15/05/18, ore 15:33

Ciao cara :) Adoro già il titolo e il proemio che introduce alla storia ** In questo modo la rendi subito intrigante e viene proprio voglia di leggerla! Dany è uno dei miei personaggi preferiti, ammiro la sua forza di volontà di resistere a tutto quello che le è successo.. è riuscita letteralmente a risorgere dalle sue ceneri come una fenice: da una principessa che non sapeva difendersi, riesce al contrario a divenire una regina regale e rispettata ** Mi piace come descrivi in pochi semplici parole la sua lussuria; non mi aspettavo questo aspetto del carattere di Daenerys mi è del tutto nuovo ma lo apprezzo. Mi piace perché fornisce alla sua figura una certa umanità, un vizio, un lusso che non sia connesso al suo desiderio di riprendere il trono dei suoi avi. Mi è piaciuta molto la metafora dell'angelo vendicatore, si sposa bene con la sua personalità. Adoro anche il modo in cui descrivi l'amore per i suoi figli, ma anche l'invidia per la possibilità che hanno di volare liberamente nel cielo azzurro. Deve essere una sensazione veramente appagante, potersi muovere liberamente dove si vuole. L'ultima immagine in cui Dany si libra con uno dei suoi figli è epica, descrive il suo desiderio di riprendere ciò che le appartiene. Questa me la salvo nel pc 😍❤ Se vuoi suggerirmi altre storie, le leggerò volentieri cara. A presto ❤😘

30/03/18, ore 17:40

Ciao! Sappi che di solito non leggo fanfiction su questo fandom, non avendo visto la serie e stando un po' indietro con la lettura dei libri ho sempre paura di incappare in qualche spoiler che potrebbe rovinarmi il piacere di continuare a leggere; questa storia però mi ha incuriosita già dal titolo e così ho deciso di rischiare.
Ne è valsa la pena, davvero.
Seppur breve è una di quelle storie che ti prendono al punto tale da farti perdere la cognizione della realtà circostante per tutto il tempo della lettura, trascinando talmente tanto il lettore all'interno della narrazione che arrivare alla fine è come ridestarsi di colpo da un sogno. Sarà anche che Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti, ma mentre leggevo la tua fanfiction mi sembrava di provare in prima persona tutte le sue sensazioni, mi sembrava davvero di star bruciando con lei.
Quindi, come è ovvio, non posso far altro che complimentarmi con te per questa perla e ringraziarti diaverla condivisa con noi nonostante non ti convincesse molto (anche se non capisco il perché visto che è bellissima :D)
Un bacio <3

Be_Yourself

20/01/18, ore 19:10

Volevo ricambiare la tua cortesia e ho cercato un po' nel tuo account. Ho visto questa flash su Daenerys e le ho dato un'occhiata.
Devo dire che mi ha sorpreso in positivo.
Lo stile è molto semplice, però nell'insieme la lettura è piacevole. Ho visto un solo errore di battitura - quelli che scappano sempre a tutti, purtroppo, io ne ho la fobia ormai, è una continua lotta:
fasi re -> credo doveva essere falsi re
Mi è piaciuta soprattutto la caratterizzazione di Daenarys. Non so se ti sei ispirata più al libro o alla serie - io ho visto solo la serie - però ho trovato quest'introspezione molto schietta, come se tu avessi scavato nel personaggio per tirare fuori la sua vera natura, non quella di ragazza buona e misericordiosa, o quella di madre di draghi preoccupata e amorevole, né quella di regina dura e forte e spietata a volte; ma sei andata oltre, tirando fuori il fuoco.
Hai tirato fuori la rabbia, l'oltraggio che prova, l'offesa, l'invidia, il dolore, e tutto questo diventa fuoco in lei. Hai esaltato la sua passione e il suo essere indomita, la sua essenza più selvaggia e primitiva, quella che la rende affine alla natura di drago. Questo mi è piaciuto.
Brava.