Family
di XtinaA

17/12/17, ore 16:00

Ciao mia amata gemellina - ina, sei la mia millesima recensione! Volevo che fossi tu U __ U So che non centra nulla ma credo sia un bel traguardo avere lasciato mille recensioni qui su EFP e sono felice che un numero così "importante" sia arrivato con te :) Penserai che sono cretina dato che ho cercato una tua storia principalmente per questo, ma dato che ci conosciamo da un po' non dovresti stupirti più di tanto. E per fortuna avevo ancora questa storia che non ti ho recensito, e forse un'altra che è in corso. Va beh, tanto ormai sai anche che mi piace supportare, e tu mi hai fatto conoscere ship nuove e mi hai tenuta incollata allo schermo nonostante le coppie het, bel doppio traguardo hhehehe E grazie!
Chissà quando arriverò a duemila cosa farò xD... hahahahah Va beh, ora basta con le cavolate e passiamo alla one shot. Già il titolo faceva immaginare un bel clima fluffoso e tranquillo, e di fatti quello che ho trovato leggendo queste righe è stato tanto amore e tenerezza.
In primo luogo Robin e Franky che chiamano la figlia con il nome della madre di Robin è una fitta al cuore, ma di quelle felici. Confesso di aver pianto durante il flashback sulla vita della piccola Robin, ma ormai non conto nemmeno più quanti pacchi di fazzoletti mi fa usare quel meraviglioso manganime che noi amiamo tanto, e che ci ha fatto conoscere. Poi è toccato a Nami fare i conti con una gravidanza. Ti dico subito che quando Chopper ha rivelato a Nami di essere incinta ho subito pensato " Povero Sanji, le due gnocche della ciurma gli sono state rubate da sotto gli occhi (o occhio?) " hahahahahah Va beh, ma Sanji è l'uomo perfetto e non dubito che troverà anche lui la sua personale principessa.
Ad ogni modo, Zoro è stato un po' freddo all'inizio ma trovo che questo sia IC. Insomma, è Sanji quello che avrebbe fatto i salti di gioia sprigionando arcobaleni a propulsione e riempiendo la nave di cuori e fiori eheeeheheh
Nami si è un po' chiusa in se stessa, colpa anche degli ormoni. Mi è piaciuto il fatto che Robin si sia preoccupata per lei. Avere un figlio e essere pirati con sogni e ambizioni non è facile, sappiamo tutti com'è finita per Usopp e per altri figli di pirati, però Zoro pian piano ha realizzato la cosa e sembra intenzionato ad addestrare il piccolo (o piccola?) e quindi si vede che si sta già affezionando all'idea.
Fanfiction molto bella gemellina, bravissima! E beate te che avendo scelto coppie het non devi ricorrere all'omegaverse hahahaah Ovviamente lo dico scherzando perché sai già che amo quel genere come se non ci fosse un domani.
Ancora complimenti, non deludi mai.
Un grande abbraccio tesoruccia mia
Bye byyye

21/09/17, ore 12:37

Ma ciao cara!!
Finalmente passo a lasciare una recensione, sono proprio pessima, lo so :(
Allora, come ben sai, né la ZoNami né tantomeno la FRobin sono molto nelle mie corde (..io invertirei le parti di queste coppie!), ma devo dire che questa storia mi è piaciuta molto, nonostante io sia una sostenitrice della ZoRobin: hai descritto i personaggi molto bene, senza uscire dal contesto e da quelli che sono i loro caratteri, hai reso la coppia ZoNami in maniera "giusta", non troppo melensa (come capita in taaaante altre ff) dosando molto bene i momenti dolci con quelli più seri ed oltretutto scrivi molto bene.
Mi piace! :)

20/09/17, ore 10:33

Ciao =)
ho avuto modo solo ora di leggere la tua ff, anche se è postata da un po', beh meglio tardi che mai!!! ^^
L'idea della storia è molto carina, e anche i personaggi mi piacciono in questa chiave.
Olivia, la figlia di Robin e Franky, l'ho adorata a priori.
Se posso dire la mia, l'unica pecca, è la struttura della storia.
Da quello che ho capito si svolge tutto in un solo giorno, ecco forse un pochino troppo per tutti questi cambiamenti, forse avresti potuto dare più spazio temporale al tutto.
Magari partire dalla navigatrice che pensa a quello che c'è tra lei e Zoro, il dottore le da la notizia e magari far passare qualche tempo tra la reazione dello spadaccino e il suo cambio di idee.
Non so se mi sono spiegata bene e comunque non vorrei in nessun modo apparire "maestrina", ma è solo una mia opinione. =)
Intanto ti saluto e spero di poter leggere altre ZoNa tue =)
Buona giornata

Effy