Lungo il filo del fuoco
di hotaru

18/06/09, ore 17:51

L'ho trovata dolcissima! Mi ha fatto quasi venire da piangere quando Jiraya a bruciato la fotografia... che cattivo! Comunque è davvero scritta molto bene, stupenda! Ciao!!!

18/06/09, ore 16:27

complimenti! è davvero stupenda...magnifica. Mi sono emozionata tantissimo...soprattutto quando Naruto ha detto mamma!!! T_T spero di leggere presto altre storie così belle!!! ciaooooo =^.^=

18/06/09, ore 01:12

Bellissima! E' ben scritta, scorrevole e piacevole. I personaggi sono realistici e così spontanei (naruto soprattutto, dalla sua "fame" al suo modo di guardare incuriosito le fotografie). L'idea è geniale e si amalgama con la storia originale del manga, per cui direi che hai fatto un'ottimo lavoro. E' davvero una lettura piacevole *O* complimenti!

18/06/09, ore 01:07

Giudizio del concorso:

Correttezza grammaticale: 9/10 - ottima grammatica, salvo qualche virgola di troppo ogni tanto, ma nulla di grave.
Stile: 8/10 - gradevole come sempre; segnalo solo alcune frasi un po' troppo lunghe, che talvolta rendono pesante la lettura. Consiglio dunque l'uso di qualche punto e virgola in più, in modo da rendere i periodi di più facile comprensione.
Trattazione dei personaggi: 10/10 - splendida caratterizzazione per entrambi, ho apprezzato soprattutto quella di Jiraya. Direi che non c'è molto da dire, mi fermo qui, altrimenti finirei per diventare monotona. Dico solo una cosa: brava.
Attinenza al tema: 10/10 - inutile dire che la storia è perfettamente attinente al tema dato. La fotografia appare dall'inizio alla fine e gioca un ruolo fondamentale. Era proprio questo che volevo, complimenti.
Originalità: 8,5/10 - la fanfiction è originale, ma se il voto si è fermato all'otto e mezzo è perché anche tu hai parlato di "una normale fotografia"; l'originalità della storia è data dal modo in cui l'oggetto "interagisce" con tutto il resto, specie col sogno di Naruto.
Apprezzamento personale: 4/5

Voto complessivo: 50,5/55

Giudizio: fanfiction davvero bella, ben scritta e molto significativa. Ci mostra il legame fra madre e figlio, quello indissolubile, quello più intenso. Le tue storie sono sempre intrise di valori importanti, di sentimento e splendide descrizioni, che hanno il potere di ammaliare. In particolare quella del sogno, mi ha messo i brividi; il fuoco che avvolge tutto ma che non brucia e la carezza di Kushina, quella che Naruto riconosce come il tocco di una madre. Quando ha sussurrato "mamma" nel sonno stavo seriamente per commuovermi, lo devo ammettere. Mi è piaciuto come hai usato l'elemento fuoco e la fotografia, fondendoli alla perfezione col resto e scrivendo una storia affascinante e piacevolissima da leggere. Bravissima!

17/06/09, ore 22:52

E' bellissima. Mi ha messo una malinconia addosso, che poche altre fanfiction, racconti, romanzi hanno mai fatto. Mi è piaciuto il legame del colore rosso e, ancor di più, degli occhi di Kushina e Sakura (non ci avevo mai fatto caso!). Ho notato anche parecchi termini usati durante lo svolgimento che si rifanno, ad esempio, alla parola "Uzumaki". La parte migliore di tutta la storia? La reazione di Jiraiya, of course! ;D Oh, insomma, non posso far altro che farti mille complimenti per questa storia! Mmhm, sì credo proprio che andrò a curiosare nella tua pagina Autore... (:

17/06/09, ore 22:24

ciao! innanzitutto complimenti x il terzo posto, davvero bella questa oneshot, mi è piaciuto molto come hai articolato i pensieri di Naruto, dolci, confusi, malinconici, ma allo stesso tempo chiari e profondi... quando Jiraya ha bruciato la foto ho sentito come se mancasse un pezzettino di qualcosa anche a me... complimenti davvero, alla prossima kiss