My Name on Your Lips
di emme30

13/09/23, ore 20:51

Ciao! Questa storia è così dolce da sciogliere il cuore. Grazie per averla scritta. I personaggi non erano OOC, almeno ai miei occhi.
Complimenti❤️
Alis

13/12/22, ore 13:43

Questa storia è stata pubblicata el 2017....io la sto leggendo nel 2022 ed è ancora bella, tenera, piena di sentimenti. Non ha assolutamente perso il suo fascino negli anni.
I turbamenti delle prime volte, le prime esperienze dei baci dati in modo impacciato e fare i passi in avanti per crescere insieme. Questa ff è una piccola perla e sono sicura tornerò a leggerla di tanto in tanto.

25/08/20, ore 09:21

Penso che questa sia uno delle poche fan fiction che non smetterò mai di leggere. Questa storia è stupenda è amo il modo in cui inizialmente hai descritto il loro rapporto. Il povero Kageyama già era innamorato perso del nostro Hinata, e amo il modo in cui hai fatto capire questo sentimento. A Hinata bastava pronunciare il suo nome per mandarlo in trans, ed è così: quando senti il tuo nome essere pronuncia dalla persona di cui sei innamorato subito ti fai i filmini, senti subito il cuore battere e inspiegabilmente ti senti più felice, sereno. Ma quello che ha fatto traboccare il vaso è quando il suo nome è stato pronunciato con felicità. Kageyama anche nell'anime viene visto come una persona dura, un rincoglionito quelle rare volte che riusciamo a vedere la sua parte più oscura, ma comunque è un ragazzo fragile: duro fuori ma dolce dentro, e penso tu sia riuscito alla perfezione a descriverlo. Inizialmente si parla più dei sentimenti, e solo dopo vi è la descrizione fisica. Una cosa che mi è piaciuta di questa fanfiction è che è veritiera, mi spiego: in molte fanfiction scopano appena si incontrano, e ovviamente sono bravissimi senza provare il minimo dolore. Sembra una cazzata, ma comunque una fanfiction per i miei gusti deve essere anche verosimile, e io l'ho apprezzato molto. Il loro primo bacio è stato timido, la loro prima volta è stata un disastro, ma così deve essere. Hai descritto una vera è propria storia d'amore con i fiocchi, dove effettivamente tutti potrebbero riconoscersi in qualche momento. Amo che hai anche suddiviso i periodi, "periodo pomiciate", questo rende ancora di più la storia vera. Effettivamente quando stai in una relazione cerchi di essere cauto, fai un passo dopo l'altro. Inoltre loro sono stati nemici, compagni di squadra, amici e adesso amanti. Amo la frase finale, il fatto che dalla persona che si ama si voglia sempre sentire il proprio nome in modo gioioso, è sempre brutto, anche quando non è la persona che ami a dirlo, sentire il proprio nome detto in modo dispregiativo, ti senti subito in colpa, a volta anche quando non è colpa tua. Mi fermo qui perchè non saprei davvero cosa altro aggiungere, questa storia è bellissima e mi reca sempre tanta tenerezza ogni volta che la leggo.
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 09:29 am)

25/06/20, ore 11:09

Sinceramente ADORO questa fan fiction, credo che renda bene i personaggi e poi... maledizione mi piace pensare che sia canon! Insomma, complimentiiii!!

05/02/18, ore 22:06

Ho scoperto da poco Haikyuu e sono sprofondata nella Kagehina in pochi minuti... Bella bella bella, davvero! Mi è piaciuta moltissimo

19/10/17, ore 22:48

Adoro, la migliore KageHina che abbia mai letto finora! Sei stata davvero bravissima a gestire Kageyama, nonostante la complessità del personaggio. Ne avrei letti altri dieci di capitoli come questo. Mi hai fatta sognare e sciogliere come un ghiacciolo al sole! Grazie per aver scritto questa piccola e preziosa "gioia". I miei complimenti. :-)

25/09/17, ore 12:28

Vorrei tanto poter scrivere in questo momento una mega recensione di duemila parole per farti capire quanto io sia fottutamente innamorata persa di questa storia. La mia Kagehina. Questa ff è mia e la terrò sempre nel cuore finché campo.

Ogni volta che la rileggo, mi commuovo in modo assurdo. Sento le emozioni di Kageyama come se fossero le mie ed il pezzo finale mi ammazza completamente - quando Tobio sente il desiderio di non lasciare andare Shoyo mai più, my fucking heart. Ti giuro, sai quanto la amo e quanto io ami te che l'hai scritta - perchè ogni Kagehina è per me, visto che ho sperato per sei mesi che vedessi Haikyuu e che anche tu ti affezionassi a questi due esseri meravigliosi, testardi e perfetti.

E' sostanzialmente una fanfiction perfetta, dalla prima all'ultima parola, in ogni concetto e in ogni passaggio, in ogni avanzamento e in ogni ostacolo. Questa è l'essenza di Kageyama e Hinata secondo me, due pezzi che si sono trovati e che non si separeranno mai più- e tu l'hai colta nel modo più meraviglioso possibile.

Non penso esistano parole per farti capire quanto sia grata che tu abbia composto questa storia... e uso il verbo comporre non a caso. Esattamente come il musicista afferra le note e le usa per scatenare emozioni, tu hai preso parole e le hai sistemate per far risuonare il cuore dei ragazzi e il nostro.

Grazie, grazie, grazie. Ti sono infinitamente grata, amore mio.
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 12:39 pm)

15/09/17, ore 15:04

Parto facendo una confessione che mi pesa sulla cosienza e probabilmente mi attirerà addosso le occhiatacce di trequarti del fandom: a me i Kageina non piacciono così tanto. Cioè, sono una coppia bellissima e alla fine hanno il loro fascino, ma io non riesco a sentirli miei, non ancora. E quindi a leggere questa storia sono partita un po' così, senza pensare di esserne risucchiata e ammaliata come capita con altre ship, e alla fine mi sono dovuta ricredere. Mi è piaciuto davvero tanto, mi è piaciuto l'imbarazzo di Tobio, mi è piaciuto vedere come alla fine non lo hai trattato come il solito troll scontroso che allontana e tratta male Hinata e basta. Lo hai caratterizzato molto bene, mi hai fatto vedere le varie sfumature che lo compongono lì dove io non riuscivo a scorgere così tante tonalità diverse.
E' stato un viaggio dentro di lui, all'insegna della scoperta del mondo che custodisce dentro. Il tutto è partito da quando si rintana nello spogliatoio del club cacciato via da Noya (e vedere Noya prendere così tanto la situazione in mano e dimostrarsi così maturo mi ha fatto strabuzzare gli occhi!) quando è lì che inizia a mostrare la sua debolezza e le sue mura crollano dopo lo "scusa" che Hinata gli ha mormorato mortificato per il suo comportamento. Il loro rapporto è basato su una totale fiducia e un continuo spronarsi l'uno con l'altro che, a volte, come in questo episodio, può portarli ad eccedere ed esasperare troppo l'altro.
E questa decostruzione delle mura di cinta di Kageyama continua d'apprima durante la partita contro la Seijoh dove il Grande Re è comunque alla continua ricerca delle sensazioni che nascono in lui tutte le volte che Shouyou lo chiama per nome, e poi quando si rende conto che tutto ciò che prova per il suo schiacciatore di fiducia è riassumibile in una sola parola: infatuazione. E forse è questo il frammento della storia che più mi ha scavato dentro, vedere Tobio così insicuro difornte ai suoi stessi sentimenti - lui che è sempre così sicuro e impettito, come se niente in questo mondo possa distrarlo dal suo obbiettivo - me lo ha... come dire... cioè, alla fine non lo so neanche io. Però mi sono ritrovata a sorridere intenerita ecco. Ho provato la voglia di abbracciarlo.
Poi parte il decorso della loro esplorazione del lato più fisico della loro relazione e, a parte il fatto dello smut in sè (che ci sta sempre e comunque!), mi è davvero piaciuto assai. Ma mi è piaciuto perchè, al contrario di quello che succede di solito, hai dato l'opportunità di vedere un lato più veritiero di quello che è, cioè ora mi spiego, di solito quando si tratta della prima volta che due personaggi finiscono a letto assieme si tende a renderla un'esperienza dai tratti bucolici. Qua, invece, tu ci hai dato tutt'altro ritratto, è stato un flop come quelle successive, ed è così che deve andare! E' così, non è che è subito tutto rose e fiori anzi. E da lettrice l'ho apprezzato molto perchè ha calato l'intera storia in un contesto molto ed estremamente veritiero.
Tutto sommato credo che sia davvero così, Tobio, come lo hai descritto: un duro fuori ma dentro di sè custodisce una tavolozza di colori da scoprire, debolezze e timidezze. Quindi, per quanto possa valere il mio punto di vista, l'ho trovato molto IC così come lo hai dipinto te.
Non sono ancora un'amante di questa coppia, ma chi lo sa, magari andando a vanti e perseguitandoti ovunque con le mie recensioni un giorno potrei anche cambiare idea e smettere di andare controcorrente xD
   Fee <3

11/09/17, ore 12:56

Non sai come ho amato tutto, tutto, T U T T O.
Kageyama è il mio personaggio preferito di sempre, il mio bambino, lo amo come poche altre persone o cose al mondo. E amo da morire il suo rapporto con Hinata, è qualcosa che mi dà così tanta vita e gioia e pace che basta poco per farmi attorcigliare lo stomaco pensando a loro.
Questa cosa è successa tante volte nella lettura di questa storia, la adoro immensamente. La rileggerò tante volte e forse te la recensirò persino di nuovo. E' troppo, troppo bella. La amo, era tutto perfetto, TUTTO. Il tuo modo di scrivere (DIVINO) e la storia, i sentimenti di Tobio, di tutti e due, ogni cosa. Amo, amo, amo. <3

09/09/17, ore 10:38

'La risata di Hinata è melodiosa ed è bella come il suono della palla che schiaccia sul parquet dall’altro lato del campo.'
Questa frase è bellissima.
Kageyama secondo me è esattamente come lo hai descritto, con la sua confessione imbarazzata. Non è bravo nell'esprimere emozioni hahah
Mi è piaciuto molto il fatto che tu ci sia andata piano con le varie effusioni, chiamiamole così. Non sei andata dritta al sodo e andare con calma, prima i baci, poi le carezze e così via, credo che siano proprio degli atteggiamenti adatti a loro. Quindi in parole povere, ci hai azzeccato in pieno. Posso facilmente immaginare questa storia come un episodio dell'anime.
Tanti complimenti e alla prossima!

08/09/17, ore 15:30

Marti ♡

Aspettavo con ansia che pubblicassi questa storia, non vedevo l'ora di poter leggere un KageHina (rossa, per di più *_*) scritta dalle tue mani. E non mi hai affatto delusa!
Mi è piaciuto moltissimo come hai deciso di impostare tutta la fic, facendoci vedere tutte le fasi del rapporto fra Kageyama e Hinata. Mi ha fatto ridere moltissimo i nomi che hai dato alle varie situazioni: il "Fattaccio" e "il periodo delle pomiciate" mi hanno fatto troppo ridere xD E questi due idioti sono troppo belli <3
Io non li ho trovati affatto OOC anzi! Mi sono piaciuti tanto, soprattutto Kageyama (che, come te, amo visceralmente ♡). Poi i racconti delle disastrose prime esperienze col sesso mi hanno uccisa xD E Kageyama che non riesce a contenersi... rido lol
Alla fine sono riusciti anche a consumare! XD La scena finale mi è piaciuta tanto e il modo con cui Kags perde la ragione quando Hinata lo chiama per nome è di una dolcezza unica *^*
L'ho adorata e finisce di filato fra le preferite ♡
E speriamo che questa parentesi Kagehina rossah non finisca qua *smirk*

Un bacione, *3*

Maiko

08/09/17, ore 01:06

Oh. Dio.
Cioè, ora devo assolutamente recensirti anche in questo fandom. ASSOLUTAMENTE.

Oh. Dio.
Mi sono innamorata di Kageyama. Non so come andrò a letto ora, me lo sognerò, sicuro, circondato da cuoricini e scintillii vari. Se è IC chiedi?
Diavolo, sì, SÌ che è IC. Perfettamente IC. È lui, quando si arrabbia e litiga in quel mondo con Hinata (parte bellissima, descrizioni così accurate che avevo quasi l'impressione di essere io a stringere tra le mani rabbiose quella palla), è lui quando si confessa imbarazzatissimo, è lui quando bacia Hinata in modo così dolce e anche quando si fa prendere di più dalla passione. Alla fine io sono convinta che Kageyama sia decisamente Tsundere, quindi il lato dolce che hai mostrato sono certa che gli appartenga.
(Poi, detta tra noi, chi non riempirebbe di affetto Hinata? Quel piccoletto è davvero un sole tascabile e chi porta felicità in quel modo non può che essere ricambiato solo con amore).

Mi è piaciuto come hai descritto il modo in cui Kageyama scopre della sua sessualità. Tutto parte da quella battuta di Yamaguchi che lo fa riflettere per la prima volta su un tema a cui non aveva mai pensato, per poi conludersi con l'evidenza dei fatti. Ho apprezzato particolarmente la descrizione finissima e leggera della prima masturbazione di Tobio davanti a del materiale gay. Solo nel parlartene ora devo utilizzare per forza certi termini, tu invece hai descritto il tutto in modo semplicissimo e celato.
Meriti venti punti - ma che venti, anche trenta - realismo per la descrizione delle loro prime volte. Non sono esperti, stanno imparando, è normale - ovvio - che procedano a tentoni, tra errori ed imbarazzo. Non potevano di certo essere già dei maestri dei piaceri della carne, sarebbe stato fortemente irrealistico.

I baci nascosti, addossati alla parete, dopo aver ingurgitato di fretta il pranzo, sono la mia parte preferita <3

Questa OS merita davvero; è stilisticamente eccellente, di una dolcezza unica e i personaggi sono totalmente IC. Sii fiera di questo racconto e riempi il fandom di altre Kagehina magnifiche come questa <3

Sarck xx

07/09/17, ore 22:47

In questo momento tu non puoi vedermi, ma fingiamo per un attimo che tu sia la versione femminile e meno gellata di Superman: ora, immagina di aguzzare i tuoi Super-occhietti e di vedere una poltiglia dai colori che ricordano vagamente quelli degli skifi-cosi che andavano di moda anni fa, e che questa poltiglia si stia rotolando sul parquet appena lavato lasciandosi dietro scie di quello che sembra essere un arcobaleno appiccicaticcio. Visualizza attentamente questa immagine e apri bene le tue Super-orecchie: li senti questi molesti versetti di gioia? Questo gorgoglio che assomiglia tanto al rumore dello scarico intasato di un lavandino? Bene. Adesso hai una vaga idea delle mie attuali condizioni. Tanto l'avevo detto che la tua entrata nel fantavoloso fandom di Haikyuu sarebbe stata una benedizione per tutti noi fans accaniti. Dovrei davvero considerare l'idea di seguire le orme della veneranda Sibilla Cooman. Chissà se la preveggenza rende bene oggigiorno.
Se amo alla follia l'Iwaoi, si può dire che un respiro su tre lo dedichi alla Kagehina. I miei due dolcetti alla cannella preferiti *___* E tu sei sempe così brava, mannaggia a te; dovrei seriamente cominciare a pensare, che ne so, alla mia vita, alla scuola che sta per ricominciare, a cosa farne della mia esistenzFERMI TUTTI, IrishMarti ha scritto una nuova storia, PLEBE LEVATI e lasciami leggere in pace. Dopotutto, una priorità rimane sempre tale. Finchè continuerai a scrivere io sarò felice e in pace con il mondo, e da qualche parte in Madagascar nascerà un codoso cucciolo di lemure. Amen. Consumato il disagio quotidiano, è doveroso da parte mia informarti che il tuo Kageyama non è assolutamente OOC. Ma manco per una ceppa. Ah, tutta questa raffinatezza ti sconvolge, lo so, è un dono naturale XD. Che poi quando si parla del mio alzatore preferito sono sempre a metà tra "SPOSAMI" e "SPOSATEVI", quindi puoi capire quanto sia grave il mio intrippamento mentale nei suoi confronti.
Il modo in cui riesci sempre a rimanere fedele ai singoli personaggi è una cosa che non posso fare a meno di ammirare, e le situazioni che crei sono così reali, che a volte mi capita di pensare cose tipo "ma la parte migliore dell'anime in assoluto è quando Levi ed Eren si ba...oh. Aspetta. Quella era una fanfiction. Ups". Kags è un perfetto mix di incazzatura, testardaggine, dolcezza, imbarazzo e passione, tutto per la sua pallina arancione preferita. Ho adorato la parte in cui la luce si riflette negli occhi di Hinata facendoli sembrare due piccoli soli, è come se bucassero lo schermo. Per non parlare dei loro primi baci, di come compiano ogni passo insieme, dello sguardo luminoso che Hinata riserva a Kageyama e di quando gli dice con una semplicità disarmante che fino a quando lui sarà in campo la squadra sarà un passo più vicina alla vittoria. E' tutto terribilmente C A N O N. I primi tentativi di fare l'amore sono così impacciati ma pieni di sentimento e così unicamente loro, che si riesce a sentire tutta la voglia che hanno di amarsi nel modo più completo possibile, e mi sono sciolta giusto un po' di più. Ripulire il parquet sarà una faticaccia. Non ho potuto fare a meno di immaginare un Hinata super imbarazzato ma anche super pretentorio che ordina a Kageyama di fare l'attivo e poche storie XD così ragazzo, fagli vedere chi comanda XD. Vogliamo parlare di Kags che va in arresto cardiaco quando Hinata dice il suo nome? Di come gli chieda di ripeterlo perché non può più farne a meno? O di Hinata che lo bacia, gli accarezza la guancia e gli sorride sempre e comunque? E di quando Tobio gli confessa i suoi sentimenti perché non riesce più a tenersi tutto dentro? E di...DI TUTTO. Ragazza, il mio sistema nervoso ha appena ceduto e quello cardiaco lo segue a ruota. Grazie, grazie, grazie per aver scritto questa meraviglia.
A presto.
P.S tanto lo sappiamo che Kei aveva capito tutto sin dall'inizio e che si è divertito un sacco a spese di un povero e confuso Kageyama. Razza di pertica occhialuta fastidiosamente intelligente XD.

(Recensione modificata il 08/09/2017 - 01:20 am)