Tornerà, vedrai.
di eleCorti

17/10/18, ore 15:07

Valutazione "Kiss Flash Contest"

Nickname: Elettra C.
Fandom: Digimon:
Bonus: /
Punteggio totale: 41,5/55-> 12esimo posto.

Grammatica&Stile: 9/10

Iniziando dalla grammatica, non ho riscontrato errori grammaticali gravi, anche se ho notato nella storia eccessive ripetizioni. Per quanto riguarda invece lo stile, questo è molto semplice, ma non banale, però le eccessive ripetizioni- come dicevo prima- compromettono la fluidità della lettura. Per queste ragioni, ti assegno un punteggio di 9/10.

Titolo&Introduzione: 7,5/10

Il titolo richiama la frase detta da Yamato a Sora e devo dire che, seppur non troppo originale, ho apprezzato questo collegamento; lo stesso non posso dire dell’introduzione che personalmente reputo ancora più importante del titolo. Infatti, trovo che l’introduzione sia troppo vaga e che, nei fatti, non dica niente al lettore su ciò che sta andando a leggere, demotivandolo nella lettura vera e propria della storia. In questo ambito ti assegno 7,5/10.

Caratterizzazione personaggi: 9/10

Nella storia ho apprezzato soprattutto la caratterizzazione di Sora: sono riuscita ad avvertire tutta la sua disperazione, il suo dolore, il suo senso di perdita. L’unico appunto che ho da farti riguarda la fine della storia: era davvero necessario inserire la possibile gravidanza in quel contesto? A mio avviso era evitabile e ha un po' stonato nella storia, però questo è sempre un parere personale!.

Originalità: 7,5/10

Ammetto che la storia non spicca particolarmente di originalità, anche se all’inizio quando ho letto della perdita di Tai e successivamente del suo ritorno ho fatto un sospiro di sollievo perché non mi aspettavo che sarebbe ritornato; mi aspettavo perlopiù una storia incentrata su questo dolore per la sua perdita, ma mi sbagliavo. Dopo questo iniziale momento di originalità, la storia appare piuttosto lineare e nonostante al termine della storia hai inserito quella “possibile” gravidanza, non riesco proprio a considerarla come un’idea originale proprio perché in quel contesto- come ti ho detto prima- non c’entrava molto, perdonami! Per l’originalità ti assegno 7,5/10.

Valutazione bacio:8,5/10

Il bacio c’è. Anzi, nella storia sono presenti più di un bacio e ognuno di questi dimostrano il desiderio, la felicità d’essersi ritrovati ma soprattutto l’amore grazie all’uso delle tue parole. Non posso darti il massimo perché il bacio, nello specifico, non è particolarmente descritto ma comunque mi ha trasmesso tanto e per questo ti assegno 8,5.

Bonus: /

24/01/18, ore 00:46

È bellissima la storia è poi loro due sono molto carini insieme bravi Tai e Sora

11/09/17, ore 11:47

Eccomi, nuovamente qui. Anche io dopo aver letto gli spoiler mi sono fatta mille flash su come reagissero gli altri, e su come può andare a finire, perchè Taichi si sa non è morto, figurati, ma dovevano mettere un'escamotage ANGST , un cliffhunger e chi meglio del leader? Ma tralasciando questo, a differenza dell'ultima che ti ho recensito, questa ff sul come Taichi possa tornare sana e salvo e il resto, mi è piaciuta veramente tanto. Si vede che qui ami la Taiora e sai descrivere perfettamente ognuno di loro. Le loro emozioni, specialmente quelle di Sora che si era trovata persa credendo che il suo " migliore amico" fosse morto e poi la felicità mista a rabbia nel ritrovarlo sano e salvo, e quel "Baka" è TIPICO DI LEI XD; ce la vedo fare una cosa del genere, è molto in stile digimon, davvero. Ho apprezzato anche il loro bacio e su come si son ritrovati ad amarsi, anche se per i miei gusti-sono antiromantica- un po' troppo sdolcinato e un po' wtf, ma ci può anche stare, d'altronde devono recuperare un saaaaacco di tempo XD. Ti faccio i miei complimenti, questa ff è veramente molto carina, semplice, romantica e dolciosa. Un bacio ;)

10/09/17, ore 01:35

Allora.. premesso che io ho la testa dura quindi gli spoiler Taiko mi hanno momentaneamente fatto il solletico. Io sono come San Tommaso se non vedo non ci credo.. XD quindi parlando della tua shot.. non ci sarebbe un modo per farla arrivare a quei maledetti della toei? Magari tradotta in giapponese .. per far sì che anche loro iniziano a fare cose intelligenti!!! Questo sarebbe il ritorno perfetto di Taichi, perché tanto tornerà.. è solo un modo che si sono inventati per far sentire la mancava a Sora *Si prende per il filo da sola. Scherzi a parte bellissima shot.. ma io ho la testa alla tua ultima long la aspetto con ansia 😍

09/09/17, ore 23:37

Siiii questa ci voleva propria, vedo che come per me, anche per te gli spoiler sul nuovo film hanno aumentato l'odio verso la Taiko! ahahah
Anche io l'ho trattata da essere insignificante nel mio nuovo capitolo!
Comunque è stato davvero una flash tenerissima, se solo fosse realmente così nel film!!
Un bel bebè taiora e siamo tutte felici!

09/09/17, ore 13:52

ECCO COME VORREI CHE ANDASSE ç___ç
Quando ho letto gli spoiler mi sono davvero arrabbiata! Non ha senso se vogliono farmi diventare Meiko la ragazza di Taichi, non può è basta ç_ç meno male che hai pensato di regalarci questa bellissima ff così quando succederà lo scempio (potrebbe anche non succedere la Taiko ma la Sorato purtroppo la vedo molto probabile) penserò a questa e il tutto sarà più sopportabile -.-" è vero che c'è ancora il sesto film ma ho come l'impressione che sia già tutto deciso. Vedremo comunque complimenti! Baci :*

09/09/17, ore 00:06

.... 😍😍😍😍😍😍😍😍 siiiiiiiiiiiii! Stupenda !!! Magari succedesse sul serio nei prossimi film 😭😭però che bello ! 😍Quanto amore ! E si ci voleva prorpio una scena così epr farmi riprendere 😍Grazie mille davvero ! Stupendaaaaaaa😍

08/09/17, ore 16:14

BELLA BELLA BELLA ONE-SHOT DEI MIEI DUE IDOLIIIII DI GIOVENTU'!!! Non so come esprimere questa felicità. C ero rimasta male quando Sora si era messa con Mat ... Spero di scrivere anch io su di loro perché meritano insieme ^^ beautifull!!!!!