Otto sotto un tetto
di ___Page

10/09/17, ore 15:15

E finalmente... eccomi qui.
Ciao, meravigliosa e stupenda Page.

Prima di tutto partiamo con una premessa, che ormai è d'obbligo in ogni mia recensione.

Nemmeno una settimana fa ho ricominciato a leggere Fragile. Non so perchè, ne sentivo il bisogno. Come quando decidi che è il momento di riguardare la tua serie TV preferita, o di rileggere QUEL libro. E' stata una cosa istintiva, che mi ha portata a reinnamorarmi di nuovo come fosse la prima volta delle atmosfere in cui sono stata subito ricatapultata, quei visi che mi sembrava di conoscere da una vita, quella sensazione di trovarsi finalmente a casa dopo aver viaggiato a lungo.

Motivo per cui, nel momento il cui ho trovato questa storia davanti ai miei occhi, sono rimasta a fissarla per un momento buono, interdetta. Ho letto la descrizione, e già avevo la pelle d'oca, perchè sapevo, sapevo che c'era qualcosa sotto, qualcosa di riconoscibile, qualcosa che sapeva di casa!
Poi ho letto quello che c'era scritto dopo.

E nel momento in cui ho capito che cosa stavo leggendo, non te lo nascondo, sono scoppiata a piangere.

Perchè questa storia era quel contonui che avevo sempre immaginato, quel ritorno che avevo sognato per così tanto tempo. E tu me l'hai regalato e pure a sorpresa, mannaggia.

Parto col dire che questa storia è assolutamente ineccepibile. Ho cercato di mantenermi critica, come sempre faccio per essere onesta con chi scrive e verso me stessa. Ma stavolta l'emozione ha preso il sopravvento, avvolgendomi e facendomi sentire in un'altra dimensione.
Partendo dall'inizio (si, l'ho riletta tipo dieci volte tra ieri e oggi), la semplice panoramica di questo Pen ormai adulto, che risulta essere il capro espiatorio di quelle due teste di cazzo che dovrebbero essere i più maturi li dentro, mi a fatta morire. Mi sono immaginata lo spruzzo di latte dal naso, sarebbe stato un tocco di classe! xD

E poi, lo scatto di virilità di Pen che ci ha fatte emozionare tutte, Kid compreso. Aaaah, gioia mia quante cose devi scoprire ancora di tuo cugino!
Fattosta che quel semplice mettere "Pen" in ogni frase rivolta in maniera sibillina al fidanzato che gli stava seduto di fronte mi ha fatto vedere Kid e Law come i due imbecilli infantili che sono, e mi si è letteralmente sciolto il cuore nel leggere di loro in maniera così bella, corposa, piena, vera.

E sapendo che non sono la tua ship primaria, anzi, sono stati scoppiati e riaccoppiati come besties, apprezzo questa storia ancora di più. E credimi, loro sono semplicemente perfetti. Perfetti come lo erano in Fragile, perfetti come sono ogni qualvolta ne scrivi.

Ma passiamo oltre, alla coppietta Bonney - Killer! MIO DIO KILLER, COSA SEI AHAHAHAHAAHAHAHA

Ti giuro, quel Killer papino coccolosino dolcino mi ha fatto sputare un polmone, specialmente per come Bonney lo guarda male e per come Kid cerca di riprendersi suo nipote. CIOE' IO ADOROH ASSOLUTAMENTE KID CHE DICE MIO NIPOTE OMMIODDIO AIUT

Maaaa comunque, tornando a noi, alla fine la vera protagonista di questa storia è, diciamocelo. lei.
La fantastica, meravigliosa e caustica, Trafalgar Lamy.

Maledetti Trafalgar! Com'è che siete sperti ed intelligenti entrambi e fate impazzire tutti?! Specialmente Kid che già fa fatica a gestirne uno ma due? DUE?!
Però insomma, alla fine gli è convenuto che Lamy si inserisse, perchè altrimenti non avremmo scoperto la profonda ragione del turbamento del mio cioccolatino ripieno: gelosia perchè Sabo l'aveva invitato e Kid no.
Semplice.

Eppure GENIALE. Perchè nemmeno Kid si aspetterebbe che Law si incazzi per una cosa del genere, ed è stato semplicemente meraviglioso vederlo mettersi così a nudo di fronte ad un Kid che aveva tutte le ragioni per mandarlo a fanculo, specialmente dopo che per ben due volte Law aveva cercato di dissimulare il suo panico nel vedere un Kid che non era Kid, e questo è semplicemente meraviglioso.
La vulnerabilità, la dolcezza, l'amore che sono concetti inapplicabili a due come loro, tu glieli cuci addosso perfettamente e senza modificarne il carattere.

Semplicemente, magia.

E beh, che dire della fine? Ho sbavato, allagato l'intera casa e l'immagine di un Law serissimo con Kitsune che gli tira la faccia, mi ha stesa.

Che cosa dovrei commentare alla fine di questa recensione chilometrica? Potrei dire mille cose in effett.
Ringraziarti per la storia, perchè è semplicemente meravigliosa e perchè l'hai dedicata a me. A me, che ho amato le tue storie sin da quando ero iscritta in questo sito.
Ringraziarti per esserci al di la di tutto questo, per essere un'amica vera, una di quelle che non trovi nelle scatole dei cioccolatini, ma che ti conquisti perchè ne vale la pena.
Potrei dirti mille cose, è vero, ma solo una basta.

Grazie.
Grazie per ogni cosa.

Sei davvero il mio punto di riferimento, e sapere che On Velvet Ropes nasce anche grazie un po' a me, mi fa venire i brividi ogni volta che ci penso.

Ti voglio bene, davvero tanto, tanto, tanto.
Un bacio grande

Jules