Specchio
di ornellagiau

08/10/17, ore 23:12

Ciao! Ho voluto fare un giretto per la tua pagina autore e ho letto la tua prima storia, un po’ per curiosità è un po’ perché i personaggi mi piacciono molto... ma che dire? È davvero molto molto bella! Intanto uno stile molto chiaro, sempre corretto, senza sbavature, si legge molto bene! Poi Severus... davvero ottimo come lo hai reso! Le sue battute, il suo modo di pensare, i suoi scontri con lo stesso Silente... non fanno una grinza! La trama della storia è realistica e originale (credo che questo periodo della sua storia lo abbiano toccato in pochi!) e a me personalmente la descrizione è piaciuta! Assolutamente verosimile e accattivante!
Complimenti!

11/09/17, ore 15:24

Complimenti, una storia davvero interessante: fa piacere leggere qualcosa sui primi tempi di Piton a Hogwarts, sul suo rapporto con Silente. Mi sono sempre chiesta cosa sia successo per passare da 'Tu mi disgusti' a 'Sono fortunato ad avere te'.
Piton mi piace molto: è meschino e manipolatore con i suoi studenti, che sono facili da ingannare, ma non sopporta che Silente faccia lo stesso con lui; e allo stesso tempo, il fatto che cerchi così disperatamente di non pensare a Lily, concentrandosi sui piccoli piaceri cattivi che il suo ruolo gli offre e sul suo lavoro, è piuttosto toccante.
Anche il paragrafo iniziale, con Voldemort che valuta i suoi nuovo seguaci mi è piaciuto molto: direi che offre un ritratto di Piton pressocchè perfetto.
Di nuovo, complimenti!

09/09/17, ore 15:26

Ciao :-)

Questa storia mi è piaciuta molto! Complimenti! Pochi hanno scritto del primo periodo di insegnamento di Piton, ma mi sembra realistico. Insomma non possono essere state rose e fiori fin da principio tra Piton e Silente. E comunque Piton non è davvero cattivo, come vuol far credere ;-)
Spero che scriverai ancora su di lui ;-)
A presto,
Carme93