L'Impero della Vita
di Vanya Imyarek

Allora, secondo me Simay si sta cacciando in un grosso, grossissimo guaio. Insomma, solo a me due novizi che danno la caccia a una Dea che si reincarna in continuazione e ha poteri incendiari sembrano destinati a fare un brutta fine? Che gli passa per la testa a Pacha di metterli a parte di questo segreto?
A meno che non faccia parte del piano di Llyra per farlo fuori... ma non doveva usare una Datrice di Morte?
Ok, andiamo avanti con la seconda parte del capitolo.
Come previsto, Corinna cade vittima della coolness dell'orafo Sayre (credo di aver sbagliato il suo nome nella recensione precedente, chiedo venia se è così) e nel frattempo fa due amicizie che potrebbero esserle utili in seguito.
Sayre sembra più liberale e tollerante, una persona avanti per il suo tempo... e non mi convince comunque. Lo terrò d'occhio quello lì e aspetterò che faccia un passo falso e allora...
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Ps: Buona idea il glossario alla fine del capitolo, credo che te la ruberò :)

Buongiorno,
come stiamo?? Allora, prima di tutto volevo dirti GRAZIE per il glossario perché cavoli, effettivamente stavo iniziando a perdermi ma a parte questo anche avendoli ben segnati sarà comunque una difficoltà tenerli a mente ahah.
Secondo, ma quanto tempo hai impiegato a scrivere questa storiaaaa... Non parlo a livello di scrittura dei capitoli in sé, ma l'organizzazione del mondo e dei personaggi, leggende ecc oh my gosh!
Però tanto di cappello, ho sempre immaginato che avere il piacere di poter fare un glossario di tutti gli elementi della propria storia sia una grande soddisfazione.
Vabbè che l'Incendiario a me ricorda quello di Charmed, and...nothing, questa è un'altra storia ahah.
Corinna mi ha fatto morire, ribelle, ammirevole certo, ma non immune alle armi di un uomo xD Giovane e dolce Simay... Affascinantissimo Sair---no, Sayre (lo stavo scrivendo male xD).
Nulla da dire se non uno stile perfetto e costruito a regola d'arte.
Un bacio,
Karen.

Ciao, rieccomi!
Il filo conduttore di questo capitolo è senz'altro il fuoco. Molto suggestiva la "leggenda segreta" di Sulema e dell'Incendiario, anche se... devo farti un'orribile confessione: tempo fa, siccome sono cretina, sbirciando le recensioni e senza sapere nulla sulla storia che stava per essere introdotta in queste pagine, mi sono spoilerata l'identità dell'Incendiario... ma farò finta di nulla, e prenderò le cose così come sono.
Nella seconda parte... - beh, mi sto imponendo di far finta di nulla - assistiamo all'incontro tra Sayre e Corinna, che ancora una volta dà mostra della sua immaturità (anche se in definitiva non dice solo cazzate, soprattutto in presenza di Alasu...). Non è una critica, beninteso: è forse il personaggio meglio caratterizzato di tutta la storia! Sono curiosa di sapere come si evolverà, se rimarrà sempre così immatura, o se col tempo cambierà... in meglio, o in peggio.
Bellissimo il glossario, molto esaustivo! Solitamente sono una frana coi nomi, quindi ti ringrazio per avermi lasciato a fine capitolo una lista consultabile in qualsiasi momento! Prima o poi li imparerò anche io^^
Ottimo capitolo, bravissima!

Buongiorno Fan ^^
Cavolo e se mi piace Sayre!
Non solo abbiamo molto in comune, ma è anche bello! E la giovane Corinna ovviamente non è immune alla bellezza maschile ihihih
Sayre oltre a non lasciarsi abbindolare dal Credo locale, mi è sembrato anche molto "gentile" nei confronti della sua schiava, non è un caso che quest'ultima infatti si rivolga a lui come a un amico, parente... non un padrone per intenderci. Inoltre è spiritoso e, come ha scoperto Corinna a sua spese, intuitivo. Molto intuitivo.
Passiamo al diario di Simay.
Gli viene rivelata una verità disarmante e sconcertante, senza contare il fatto che gli è stato dato un compito alquanto serio per essere un novizio (apro parentesi sul suo rendimento scolastico: purtroppo i secchioni non piacciono a nessuno!). Mi chiedo chi sia la reincarnazione della malefica dea e un'idea me la sono già fatta. Che sia l'imperatrice Llyra?
Un bel capitolo che dimostra la tua abilità nella scrittura, nel passare da uno stile formale a uno sicuramente più giovanile e irriverente ;)
A presto,
Nina

Ciao Fan!
Inizio col dirti che questo è stato un capitolo succulento, ma andiamo con ordine:

Sebbene Simay mi stia più simpatico di Corinna, devo dire che alle volte il fatto che paia avere un bastone infilato su per il culo me lo rende talvolta meno sopportabile della sua controparte femminile, ma sono personaggi destinati ad evolversi e molto curati dal punto di vista psicologico, hai fatto un ottimo lavoro in questo (come anche nella creazione del mondo che li circonda).
C'è poi la figura di Sulema che personalmente non considero negativa, la considero piuttosto quel 'male necessario' che porta il mondo a mutare e la storia umana insieme con lui, cambiando ed evolvendo in un sol punto. Sono impaziente di vederla in azione e, soprattutto, in quali vesti (ho idea che saranno inaspettate).

Passando a Corinna, per la prima parte del suo manoscritto (in questo capitolo) ho empatizzato con lei: certe volte questo suo animo eccessivamente ribelle mi piace. Mi è piaciuto come si è scagliata contro un uomo che era stato ingiusto nei riguardi di una povera schiava che non aveva colpe e come abbia spinto quest'ultima ad avere un po' di orgoglio e amor proprio.
Ma poi, nella seconda parte, la metà 'bamboccia' di Corinna ha ripreso il sopravvento nel suo incontro con Siray: il suo atteggiamento nei confronti dell'orafo è stato insensatamente aggressivo e al contempo molto molto umano. Lei vuole essere forte, è straripante di orgoglio. Un orgoglio che non fa altro che allontanare da lei le persone per poi dar loro la colpa di 'non capirla' 'di non accettarla'. In questa sua pretesa di 'essere forte' lei rifiuta di poter essere infatuata di un ragazzo, lo prende a male parole senza alcuna ragione xD credo che alla fine si sia messa in imbarazzo da sè.
La scena con Siray è stata divertente e molto realistica, ho avuto l'impressione che si stesse svolgendo proprio di fronte a me, mentre leggevo.

Il personaggio di Siray continua a riscuotere il mio pieno gradimento: è passionale; non soffocato dalla pressione del mondo che lo circonda né in una titanica opposizione ad esso, semplicemente si limita a far ciò che gli piace fare; è interessato alle persone (quando non è concentrato sulla sua arte) e non si dimostra mai aggressivo. Adoro la sua schiava, un personaggio con la lingua biforcuta e la risposta pronta!
Per quanto riguarda Alasu mi fa tenerezza e mi chiedo come si evolverà il suo rapporto con Corinna, tanto differente da lei.

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e i tuoi personaggi hanno quel non so ché... c'è chi detesto e chi invece adoro, ma di base sono tutti molto realistici a modo loro e non faticano a rimanermi impressi :)

un abbraccio,
Il Signore Oscuro

Che dire: Pov mooooolto interessanti.
Simay ha avuto un rivale in amore (?) Possibile? Beh, con quello che c'è stato nel suo Pov tutto deve essere preso col le pinze d'ora in poi, persino lui. Perché Corinna esula da qualsiasi sospetto, anche se verosimilmente potrebbe essere accusata nel corso della storia. Il resto è una Caccia sfrenata a Sulema, che dovremo scoprire chi accidenti sia. Il primo sacerdote della Vita sembra essere l'indiziato number one, ma è talmente palese che potrebbe non essere lui; o forse non solo lui. Se la reincarnazione di Sulema morisse durante l'ascesa di Corinna e Simay, si sarebbe potuto rincarnare proprio nell'ermafrodita :) Dunque abbiamo un Simay versione ragazzo modello, con un solo amico, che tra l'altro è custode di un segreto molto importante; oserei dire fondamentale, visto che la minaccia che incombe. Doppia per lui, visto che un'assassina sta per venirlo a cercare. E qui spero vivamente sia Corinna a dargli man forte.
Llyra sarebbe l'indiziata dopo il sacerdote, ma mi sento di escluderla: il suo modo di fare sembra molto stealth, troppo per una tipa/tipo che si mette a incendiare edifici con dentro i suoi nemici. No, dev'essere qualcun altro, qualcuno che sarà vicino ai personaggi nel corso della trama. Forse l'orafo, o l'amico di Simay. La mia idea è che sia una persona single, perché l'odio di Sulema potrebbe essere tale da non poter sopportare alcun contatto umano. Ma questo potrebbe essere smentito. Vedremo ^^
Spettro94

Ciao carissima^^
finalmente riesco a leggere il tuo capitolo! Perdonami se non l'ho fatto prima, ma è un periodo abbastanza denso di impegni...
Detto questo, abbiamo incontrato il villain della storia: l'Incendiario. Bellissimo il nome della dea: Sulema l'Odiosa, mi ha fatto morire^^
Voglio venerare Sulema l'Odiosa d'ora in poi!
A parte le battute sciocche, mi piace sempre molto l'alternarsi dei vari piani della storia, il punto di vista di Corinna, quello di Simay e quello di Choqo che alla fine tira le fila di tutto.
La nostra Corinna, fra l'altro, continua a fare del suo meglio per risultare odiosa alle genti, cosa che però non sempre le riesce, specialmente quando incontra un certo orafo decisamente di bell'aspetto...
Ora sono proprio curioso di vedere se la conoscenza andrà avanti e come si svilupperà.
Bellissimo capitolo come sempre, alla prossima!^^

Ciao! Finalmente riesco a passare a leggere **
Devo dire che speravo finalmente di scoprire cosa fosse una Datrice di Morte e invece no, a quanto pare dovrò aspettare ancora, purtroppo!
Mi è piaciuta molto la spiegazione riguardo la natura e il destino di Sulema. Questa dea caduta in disgrazia ha sempre suscitato il mio interesse e non vedevo l'ora che la sua storia fosse svelata.
La questione della reincarnazione mi piace, così come il fatto che Sulema continui ad interagire con le questioni umani, mossa dalla sete di vendetta ed è quindi sempre necessario tenere gli occhi aperti.

Choqo sembra piuttosto convinta che i destini di Simay e Corinna si incroceranno con quello dell'Incendiario, cosa che credo sinceramente anch'io proprio alla luce delle supposizioni della ragazza:
Nessuno aveva mai menzionato un Incendiario, si vedeva che quella parte dei miti era conosciuta solo ai sacerdoti dell’antica religione, perché lei l’aveva imparata insieme a Simay! E … la crisi religiosa, coincidente pressappoco con il periodo in cui Simay e Corinna erano saliti al trono. Culminata con il Silenzio, l’abbandono del mondo da parte degli dei, e sedata dagli Imperatori della Vita, a seguito di cui si era instaurato il culto, fino ad allora eretico, che faceva capo a Malitzin. Non sembrava precisamente il tipo di situazione che Pacha aveva descritto?

Eh,sì! Sembra proprio una situazione del genere, ricalca tutti i punti messi alla luce da Pacha:
. Rivolte contro il clero, eresie, sollevamenti contro qualsiasi forma di autorità ed ordine l’essere umano avesse istituito per sé stesso. In questo, nulla sarebbe uscito dall’ordine del normale, sebbene indesiderabile e barbarico; ma in diverse di queste occasioni, si riscontrò che le figure più autorevoli del momento, quelle che avrebbero potuto riportare eretici e rivoltosi sulla retta via, con il perdono o con la sferza, quando non erano esiliati in seguito ad accuse di varia natura, incontravano la loro morte per fuoco

Insomma, ci sta benissimo, da brividi!
Quindi mi sento di poter essere d'accordo con Choqo e penso che Sulema avrà un ruolo importante nel futuro di questa storia.

Simay rimane un ragazzo dolcissimo e davvero mi fa una tenerezza immensa <3
E' molto ingenuo e non so se fidarsi così tanto di Capac potrà portagli cose buone, non mi fido ancora di lui, ma per ora non ha fatto nulla di male, quindi la mia diffidenza non è proprio giustificata x3

Corinna invece è sempre implacabile come al solito, anche se ha messo un pochino la testa a posto, quantomeno abbastanza per evitare i ceffoni.
Alasu è un personaggio che mi piace a pelle. E' molto calata nel suo contesto culturale e deve ancora maturare le sue personali opinioni sul mondo, ma credo che abbia un buon spazio per maturare e crescere. Almeno per quel poco che l'ho vista mi ha dato questa impressione.

Sayre invece è un bel tipo e per ora mi piace molto. In combo con Linca poi mi piace ancora di più, sono un duo molto divertente x3
Corinna sembra proprio essersi presa una cotta per il bell'orafo anche se fa di tutto per non cedere al suo fascino, anche se i suoi tentativi risultano così maldestri che anche Sayre se ne accorge.
Ma probabilmente il ragazzo è abituato anche a questo genere di reazione da parte delle signorine che gli ronzano attorno. Qualcosa mi dice che Corinna andrà a trovarlo di nuovo x3
Magari sarà proprio tramite Sayre che Simay e Corinna si rivedranno di nuovo, chissà. Per ora mi sembra l'unica ipotesi possibile, dato che sono in due posti molto diversi, impegnati a fare cose diverse.
Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento <3
A presto :)

~ Emme

Ed ecco che la trama principale è calata come una gigantesca scura sulla testa di Simay e oscilla, anche se ancora più lontana, sulla testa di Corinna. Apprendiamo di una leggenda particolare, che riguarda una dea particolarmente malvagia e capace di ritornare, ciclicamente, a seminare panico e terrore.

Mi è piaciuta particolarmente questa parte della descrizione: Questa è la parte segreta del mito, che solo pochissimi sanno: a Sulema non fu accordato accesso al mondo degli dei, neppure per esservi punita. Achemay, nella sua immensa saggezza, ritenne che la vita da umana fosse stata la punizione perfetta per la sua arrogante figlia. E così dispose: l’anima di Sulema non avrebbe mai trovato né la pace né il tormento dell’aldilà, ma avrebbe continuato a trasmigrare da un’incarnazione umana all’altra, costretta ad essere ciò che aveva tanto odiato fino alla fine dei tempi”

L'ho trovata bella, evocativa e moltomolto interessante. Sulema è un personaggio affascinante e, se sarà lei il "cattivo", sarà sicuramente un gran cattivo.

Poi abbiamo il capitolo di Corinna: la ragazza è molto intelligente e completamente ribelle. Continuo a non sopportarne il modo di fare senza scrupoli ma questo in un modo o nell'altro riesce a fare sì che lei se la cavi e riesca addirittura a prosperare in questo mondo che assolutamente non le è amico. Ho apprezzato moltissimo anche la discussione con l'orafo, personaggio molto affascinante.

A prestissimo
Morgengabe