Maison Ikkoku - L'equivoco
di Fujikofran

11/02/22, ore 13:02

Ciao. Stavo facendo un giro e ho trovato questa flashfic molto carina.
Hai ragione, mi sono sempre chiesta anche io quale fosse il mestiere di Yotsuya, mistero!
In questa piccola storia sei riuscitaa mantenerlo, pur facendo in modo che si partisse proprio da l', dalla sua partenza per il lavoro.
Eh, già, la Maison è luogo di festa per i suoi abitanti e trovarla tranquilla è un miracolo.
Galeotto fu il capitombolo, Yotsuya si ritrova per terra e Akemi si sveglia di colpo, uscendo per vedere cosa è successo. Lei, si sa, è una tipa disinibita e sempre mezza nuda e ubriaca, ma in questo caso è pudica.
Il povero Yotsuya si ritrova a pensare al corpo nudo della donna per tutto il giorno e per quelli seguenti, fino a che prende coraggio e l'affronta.
E ha fatto bene, visto il risultato.
Mi è molto piaciuta questa storia, scritta bene e coinvolgente. Ok, loro sono diversi da come appaiono nell'anime e nel manga, ma bisogna ricordarsi che è una rivisitazione della storia e che quindi ci sta tutto un cambio di carattere. E poi diciamocelo, vedere Akemi timida che pedina Yotsuya perchè si scopre attratta da lui... mi ha fatto piacere. Segretamente ho sempre tifato per loro due e mi è dispiaciuto quando non è accaduto, facendola mettere con il barista.
Quindi, grazie per averla scritta esaudendo un mio piccolo desiderio. Ok, si lascia solo supporre cosa accade dopo l'invito neanche troppo velato di Akemi, ma va bene così. Leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo. Ciao, Chiara.

27/10/17, ore 23:55

Ciao,
la fanfiction non è male, è carina ed è scritta bene e senza errori, cosa rara. Il lavoro di Yotsuya è uno dei grandi misteri irrisolti della serie come la sua stessa origine. Ti ricordo però che, per Akemi, girare e mostrarsi nuda per casa è una cosa normale (almeno all'inizio della serie) e che Yotsuya ci è abituato: non è una critica, ma una piccola precisazione.
Comunque brava

The Blue Devil