L'ombra del passato
di afterhour

29/08/20, ore 00:36

15/09/17, ore 20:41

Rientro nel fandom dopo secoli per dar una spolverata al mio profilo e butta un'occhiata di qua, e butta un'occhiata di là, mi trovo tra gli autori preferiti una certa Snowblind... il mio pensiero è stato "e chi sarà?!", poi per curiosità controllo questo "nuovo" autore e realizzo che sei te, curioso tra le tue ff e mi ritrovo tra le mani una storia fresca fresca di pubblicazione è che dire ... l'urlo di gioia è partito in automatico:D era un po' di giorni che mi andava di scoprire qualcosa di nuovo per Sasuke e Sakura, dopo la tua ultima storia non ho più letto niente qui su efp, quindi piacevolissima sorpresa, grazie. È bello ritrovarti, soprattutto con un Sasuke così Figo!!! ;)

14/09/17, ore 14:21

Ciao!Sono felice di ritrovarti! Per molto tempo non ho più letto su efp, come non ho più fatto molte altre cose e sì, non solo per i molti impegni....sono stata in letargo, diciamo. La storia mi ispira..mi piace questa Sakura disillusa, con i piedi per terra, le idee molto chiare e fedele ai suoi valori. Una che ha imparato a camminare da sola, raggiungendo degli ottimi traguardi pur non essendo figlia d'arte. Perciò molto probabilmente ci sarò anche al prossimo (con i miei tempi) appuntamento...nel frattempo ti saluto e abbraccio !☺

12/09/17, ore 20:21

oddio, sono emozionatissima, aspetto questo momento da quella che mi sembra una vita intera. In questi giorni sono stata lontana dal sito e proprio in questi giorni, sbam, il tuo capitolo. Come hai scritto tu, non è la solita storia d'amore (le tue sono bellissime, lo sai come la penso), ma mi è sembrato davvero un buon inizio, il Sasuke di questa storia già mi piace da impazzire, serio serio con quei sorrisetti improvvisi che ti sciolgono l'anima. Per quanto riguarda sakura, mi piace molto, non sembra una ragazzina che sbava davanti al ragazzo che le piace, anzi mi sembra proprio una donna con le palle e sono certa che anche Sasuke se ne sia accorto, se le ha chiesto di entrare nelle "forze speciali" ha sicuramente notato il grande potenziale di Sakura. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono stata molto felice di sapere che hai superato il tuo blocco, ti aspetto con ansia. Alla prossima ^-^

12/09/17, ore 02:22

Salveee,
Ho letto questo capitolo di questa nuova storia (in realtà ho letto tutte le tue storie e speravo che pubblicassi qualcosa xD).
Ammetto che come primo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Adoro il nodo in cui descrivi Sasuke (non tutte riescono a farlo, sotto il mio punto di vista eh).
Aspetto il prossimo aggiornamento.

Un saluto.
Principessa Oscura 30

11/09/17, ore 17:12

Buon pomeriggio ^^

Premetto (giusto per spendere qualche parolina a cui tengo particolarmente) che io ho letto praticamente tutte le tue storie ed in cuor mio ho sperato che tornassi a scrivere su questa piattaforma per poter leggere e seguire passo dopo passo un tuo possibile nuovo progetto. Devo dire che come richiesta è stata totalmente esaudita senza che tu sapessi nulla ^^
Come premessa questo primo capitolo si presenta già bello dinamico e pieno di avvenimenti, con una realtà distorta di cui tu stessa hai accennato ancor prima dell'inizio della lettura! Io adoro il personaggio di Sakura e tutti gli Uchiha in generale (chi più, chi meno, ma devo dire che tutti sono sotto la mia ala), ma primo di tutti chiaramente è Sasuke. Caso patologico, come credo troveremo anche in questo contesto, con i suoi alti e bassi da donna mestruata sette giorni su sette!
Mi piace quando Sakura viene descritta come, permettimi di sintetizzare, una piccola forza della natura, di umili origini senza avere chissà quale sangue particolare in corpo; una piccola Sakura che si è fatta in quattro per arrivare allo stesso livello di Tsunade, e questo grazie al cielo viene anche riconosciuto dall'Uchiha quando hanno quel breve scambio di opinioni!
Ho sempre pensato che loro due, ora come ora, in una possibile missione possano essere una delle coppie più forti, ed oltre il fatto che Kakashi l'abbia scelta come medico nel duo, è ben chiaro che la sua stessa forza possa essere usata in momenti davvero drastici. Cosa che alla fine è venuta ad accadere, ed il nostro Uchiha non può che essere riconoscente alla Haruno, sia per averlo salvato che aver contribuito attivamente alla missione senza limitarsi a rimettere in sesto il cliente rapito!
Sasuke in versione ANBU penso sia una delle fantasie più ricorrenti nelle menti di tutti noi, oltre al fatto di donargli molto la divisa (...), sarebbe sicuramente un elemento molto importante per tutta la squadra d'élite.
Ad ogni modo tra i due si può percepire una certa intesa, sicuramente molto chiara da parte di Sakura, ed ancora ben nascosta dalla parte di Sasuke. Veniamo a conoscenza della cotta della ragazza nei confronti del ragazzo; una cotta che pensava essere assopita con il tempo e la lontananza vista la tragedia che ha colpito gli Uchiha, ma che in realtà si risveglia anche troppo facilmente e velocemente. Come diceva d'altronde il detto? "Il primo amore non si scorda mai", e per Sakura questa frase è azzeccatissima.
E' anche vero che per me tirare queste somme è un po' affrettato, la storia non si può mai sapere cosa riserbi per i personaggi ed il bello è proprio questo: farsi un sacco di castelli, dubbi, apparizioni e sparizioni, per poi scoprire magari realtà diverse. Semplicemente bellissimo per noi lettori!!
Ora l'incognita più grande riguarda la richiesta di Sasuke nel voler Sakura come membro mancante della sua squadra ANBU: perché? E perché proprio Sakura, che al contrario -prima dell'arrivo di Sasuke nella sua vita- avrebbe tanto voluto rimanere nella sua vita ordinaria come medico?

Rimango in attesa del prossimo capitolo ^^ (chiedo perdono per i miei mille sproloqui -e che mi sono anche trattenuta per non blaterare troppo ; _ ;)
Ancora tanti complimenti e soprattutto un sentissimo bentornata!! (so che non abbiamo mai avuto a che fare, d'altronde non ho mai recensito le tue storie in quanto novella in questo mondo, ma mi sembrava doveroso visto il tuo trascorso e la passione che ci metti. D'altronde si percepisce in ogni tua storia, sia per l'impegno che per l'emozioni che sei riuscita a dare!)
🌸

10/09/17, ore 23:50

Bellissima storia! Questo inizio mi ha incuriosita molto, e devo dire che in generale non accade molto spesso! Se aggiungiamo a questo il fatto che la coppia SasuSaku non mi piace molto allora tira tu le somme! XD Spero tu possa continuare presto, perché aspetto con ansia il prox capitolo! :D
Ciaooo!

10/09/17, ore 19:43

Ciao!bentornata. L'inzio della storia mi è piaciuta molta,sono certa che anche il seguito sarà altrettanto bella.Alla prossima che spero sia presto...