Six degrees (of separation)
di CHAOSevangeline

16/09/17, ore 01:27

Premetto che sono abbastanza triste perché questo è l'ultimo capitolo della raccolta e mi dispiace davvero moltissimo! Scrivi così bene e descrivi con estrema precisione e rimanendo sempre IC i personaggi che leggere le tue storie era diventata ormai una piccola abitudine molto gradita! Spero proprio potrai tornare presto con delle nuove storielle su questa otp meravigliosa! *^*
Ma passando al capitolo vero e proprio, mi hai decisamente spiazzato! E in bene, soprattutto! Non mi sarei mai aspettata che l'ultimo capitolo avrebbe visto una riappacificazione (e non solo) tra i due, in cui decidono di tornare nel loro vecchio appartamento - già mi aspettavo fiumi di angst come i precedenti quattro capitoli, invece questa cosa un po' malinconica un po' fluffosina mi ha piacevolmente stupita! Malinconica perché si capisce che entrambi si pentono del tempo sprecato a odiarsi e "farsi la guerra" vicendevolmente, finendo inevitabilmente per chiedersi cosa avrebbero fatto invece se tutto quel tempo l'avessero passato insieme. Ma ormai quel che è perso non si può recuperare, e qui subentra il fluff perché è giusto che ora loro due guardino al futuro, finalmente insieme come avrebbero sempre voluto che fosse.
E trovo sia una bellissima idea che il loro svolta pagina, il loro nuovo inizio, sia proprio tornare in quell'appartamento che avevano lasciato, come un riprendere da dove avevano interrotto il loro rapporto, questa volta più consapevoli e più maturi - questa volta camminano mano nella mano quando passano in mezzo alla gente -.
E ho adorato, appunto, come tu abbia ripreso anche alcuni dettagli dei capitoli angst precedenti, come appunto la scena del luna park, il fatto che il nome di Misaki suoni di nuovo dolce se pronunciato da Saru, o anche i tagli di Saruhiko, con lui che rabbrividisce quando Misaki gli sfiora la pelle ancora sensibile del polso, ma insieme avranno il tempo di far guarire le ferite visibili e, soprattutto, quelle invisibili.
E alla fine ho semplicemente amato come siano riusciti ad aprirsi l'uno con l'altro, esprimendo i loro sentimenti in un modo che non sarebbero mai riusciti quando erano ancora amici, prima del tradimento di Fushimi, e già provavano quei sentimenti anche se non riuscivano a capirli - per lo meno Misaki -. E il bacio finale è stato bellissimo, finalmente si capisce anche che per davvero il loro rapporto sta evolvendo sempre di più, che si sono ritrovati, che si stanno amando e che d'ora in avanti proseguiranno insieme. Bellissimo e bellissimi.
E niente, mi sento quasi di doverti ringraziare per aver scritto questa bellissima raccolta, il fatto che finisca con un happy ending me la fa piacere ancora di più se possibile, è stata davvero una lettura di cui valeva la pena! Grazie, grazie, grazie!
Ancora tantissimi complimenti, aspetterò con gioia tue nuove storielle su questa coppia!
Un bacione e un abbraccio,
Pinky_neko ;**