Neptune
di itsmeg

13/09/17, ore 15:38

Oh beh, questa per me è una piacevole novità. Non avevo mai letto una fanfiction su Lydia e Jackson ma pensandoci cavolo, c'è così tanto da indagare sul loro rapporto! Ci sarebbero così tanti perché da chiedere a questi due personaggi, che mi stupisce aver incontrato solo questa storia fino ad adesso.
Sì, questa sesta stagione quanto a coppie è un po' all'insegna del WTF?! però io sono una di quelle spettatrici a cui basta uno sguardo tra due personaggi e subito parte la ship nel mio cervello. Quindi sì, a livello di logica forse ci sono delle pecche, ma a livello di feels io sono decisamente overwhelmed, per quanto possa tentare di oppormi mi lascio prendere qualsiasi cosa. Riconosco però che sì, questa cosa di Jackson e Ethan a Londra a festeggiare l'anniversario è un filo queerbating.
Tornando alla storia, mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. L'unica che mi è rimasta un po' più strana è stata Allison, forse perché è tanto che non la vedo o leggo, forse perché appunto non me la ricordo bene. Ma in ogni caso, sia un problema mio o meno, non credo sia niente di grave ecco.
I riferimenti a stelle, pianeti e universi lontani sono sempre ben apprezzati, se si pensa poi che ognuno di questi elementi nasconde un significato proprio, si apre un mondo. Io non posso certo definirmi un'esperta in materia, ma è sempre piacevole trattare il significato nascosto delle cose, quindi ho adorato l'idea di base di questa fanfiction!
La fragilità di Lydia è senza dubbio l'elemento che ho ammirato di più. Hai dipinto -o quanto meno, mi hai fatto percepire- una sensazione molto particolare: Lydia non è fragile perché spaventata, o come accade nella serie Tv, perché destabilizzata dai suoi poteri, ma lo è perché è combattuta. Tra l'amore per Jackson e l'amore per se stessa.
Non so se mi sono mai piaciuti quando stavano insieme, probabilmente -pardon!- no, però di certo posso dire che grazie a questa storia sono riuscita a capirli meglio. A dare ad entrambi uno spessore maggiore.
infine, la storia scorre benissimo, la parole filano sotto gli occhi senza quasi accorgersene, e non ho notato neppure un errore.
Quindi, per concludere la recensione, dopo aver elencato tutti questi pregi, come non farti i miei sinceri complimenti?
Davvero un ottimo lavoro :)
A presto,
Mel