FACCIO DA SOLO
di lclementi2

30/09/17, ore 09:53

Buongiorno, di nuovo e anche qui.
Ci sono dei destini ai quali è impossibile sfuggire. Anzi, no, tutti i destini in fondo sono reti che ci intrappolano, diciamo così xD
Goku non poteva fuggire dal suo futuro. Una sorta di predestinato.
Ciò che accadrà da lì a poco, cambierà per sempre l'esistenza del giovanissimo eroe guerriero.
Complimenti anche qui ^^ :)
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto!

21/09/17, ore 21:29

Benvenuto anche in questo fandom!
​La tua poesia mi è piaciuta molto, come sempre. Metrica perfetta, a parte forse, stavolta, quel "su viali, e odissee" che mi è risultato un po' meno musicale del resto da leggere; ma è veramente ininfluente e so bene quanto è difficile trovare rime sempre ritmicamente uguali, specialmente con versi così brevi.
​Per quanto riguarda il contenuto della poesia, stupenda, come sempre. Non so se sia voluto, ma ho amato molto la parte "la forza, del sole,
mi dona, salute", pensando come, nonostante il piccolo Goku non lo sappia ancora, la luna gli doni un potere distruttivo che lui arriverà ad odiare, per cui il sole in contrapposizione può davvero vedersi come qualcosa che gli dona salute nell'animo! L'ho trovata una bellissima immagine.
​Nell'ultima strofa si nota chiaramente l'animo coraggioso di Goku, sempre alla ricerca di nuove sfide per sfidare e superare se stesso! Una piccola poesia che lo raffigura benissimo! Complimenti!
​Cecilia

13/09/17, ore 15:15

Buon pomeriggio Luca!
E ben tornato! Mi fa davvero piacere poter leggere di nuovo uno dei tuoi lavori. Questa volta hai scelto Goku e dunque l'universo di Dragon Ball.... Conosco in modo forse troppo superficiale anche questo manga...anime.... Insomma, quasi neanche so se esiste in entrambe le versioni! 😁 chiedo scusa per la mia ignoranza.
Posso invece affermare con decisione che pure i versi di questa poesia sono in grado di trasmettere una forte musicalità, c'è un crescendo man mano che si va avanti che porta alla consapevolezza di poter fare davvero qualcosa, lasciandosi alle spalle le incertezze e le titubanze iniziali.
Purtroppo non mi sento di dire molto di più, rischierei di finire su sentieri sbagliati, conoscendo marginalmente l'opera. Sul tuo stile e su quanto ogni volta riesci a creare devo essere soli ripetitiva, rinnovandoti ancora i miei complimenti.

A presto! (Forse prestissimo!)

🌛

13/09/17, ore 14:19

Ciao Luca!

Una poesia davvero bella e su un argomento molto carino, un cartone che da piccola guardavo spesso in compagnia del mio cuginetto!

Sei stato bravissimo, si nota il tuo tocco di originalità!

-Bigin

12/09/17, ore 21:23

Ciao e benvenuto in questo fd! Parti proprio dalle origini, con questa mini poesia! L'incontro tra Bulma e Goku é un qualcosa che si legge poco, purtroppo. Nonostante praticamente, tutto DB é iniziato proprio da lí. Il sayan e l'azzurrina sono di fatto i veri protagonisti di tutte le saghe. Tu hai evidenziato il mondo.di Goku ancor prima che incontrasse Bulma che, nel suo caso, rappresenta un po' la civiltá, forse. Per un bimbo cresciuto da solo sulle montagne, é stato il primo, vero sconvolgimento della sua vita. Che poi lui non sia mai effettivamente cresciuto (mentalmente), questo é un altro conto, Ma il voler salvare la terra, la natura e i suoi affetti, questo sí, se lo porterà dietro per tutta la vita. Posso chiedere una cosa che non conosco per ignoranza? Perché si mettono tutte le virgole tra le parole? Come hai fatto tu in questa simpatica poesia? Grazie e alla prox! Ssjd

12/09/17, ore 15:48

😲😳😎
Hai esordito davvero in sezione ihiihih!
Anzitutto benvenuto!
Seppure strano vedere i "pensieri" di un giovanissimo Goku buttati in poesia, devo dire che è venuta davvero carina; si percepisce molto l'ambiente della natura e quella spensieratezza che il ragazzino mostra fin dall'inizio... Leggendola mi è tornata in mente la scena di lui che salta sui rami degli alberi e dentro il fiume tutto allegro, davvero una delle primissime del manga!😊
Un esordio carinissimo alla prox!
Nala

12/09/17, ore 14:24

Ciao :)
Innanzitutto benvenuto nella sezione😊 se non sbaglio è la prima volta che pubblichi qui...
Cosa dire della poesiola?😊
Allora, dico che l'ho trovata veramente carina e *pausetta* aaaahhhhh, se solo Goku sapesse cosa gli succederà da lì a poco😋 praticamente si farà investire da una giovanissima turchina *Ahia e/o urca che botta! nota del moretto al momento dell'urto; da notare come lui quasi non ne risente quando chiunque altro ci sarebbe come minimo rimasto sicuramente secco* e scambierà l'auto di lei per un mostro!😂
In fondo il ragazzino, come dici nell'intro, sarà anche consapevole della sua grande forza fisica, ma-
Goku: -ma essendo rimasto completamente da solo😢 l'è pure un povero ignurant riguardo il mondo esterno😢 ma povero me😭
Io: Ehm ehm *patta un giovanissimo capelli a palma* andiamo avanti...
***
Stavo dicendo, la tua poesiola l'ho trovata veramente carina ;)
***
Alla prossima! xD