card 𝘨𝘢𝘮𝘦𝘴
di tbhhczerwony

08/10/17, ore 21:57

C'è da chiedersi cosa ti abbia fatto il povero Chazz per ispirarti una fine così immonda. Dire che ci sono rimasta di sale mi sembra anche poco, perchè davvero, mi immaginavo mille mila finali (tra cui una bad in cui sia Jaden che Chazz venivano trasformati, e la colpa era di quest'ultimo che si era fidato come un allocco) ma questo proprio non l'avevo configurato. Certo, mi si può dire che non è una novità, il camminare di Jaden verso strade malvage... oh, ma se alla fine è l'eroe, tu come minimo stai a pensarlo insieme a Yusho Sakaki mentre medita vendetta contro Akaba Leo!
Rimane che Chazz è un allocco. Deve guardarsi le spalle peggio di un gufo e permette ad un personaggio palesemente sospetto come Yuri di seguirlo. La bad ending se la meritava tutta, anche se va aggiunto che non è certo colpa sua se il caro vecchio protagonista vuole nuovamente provare il brivido di essere malvagio. E si ringrazia che questa sia solo una fanfiction, perchè se fosse stata reale la vedevo dura, per Yuya e Co., battere un simile colosso. No, diciamo che - Zarc omesso - non potevano e la chiudiamo qui.
Mi piace anche la "reazione" di Yuri che hai inserito nel commento. Io a sganasciarmi dalle risate e a immaginare il suo self control mentre cerca di sgusciare via dalle grinfie di Judai... anche perchè, se davvero stavano percorrendo una stradina sterrata di montagna, come minimo non aveva nemmeno il fiato per alzare il braccio col dueling disk. Sì, credo che sia anche condivisa con te, questa idea che il caro Yuri non sia affatto un tipo sportivo XD
Adesso però me lo devi dire, ora che l'hai finita: questa era la bad ending. E la good? Almeno dimmi che avevi in mente! Giusto per capire se i miei piani erano totalmente campati in aria. E hai fatto dei disegni, su questo finale?

19/09/17, ore 21:34

E poi ci sono quei momenti in cui vorresti entrare nello schermo e urlare insulti che non riporto perchè eccessivi e sicuramente contro ogni norma di questo sito. Maledetto Chazz, ok che sei fuori da un giro in cui è giusto tenersi lontano, ma come diavolo fai a fidarti di uno che è talmente demoniaco da avere gli occhi assottigliati alla maniera dei gatti???Vero che quando Yuri fa quel tono ingenuo sembra proprio appena cascato dalle nuvole, ma non è una situazione in cui puoi fidarti, maledetto!
E niente, sclero inutile perchè io sono qui, dall'altra parte dello schermo, ancora a pensare che, nelle mie convinzioni precedenti, un probabile dialogo si sarebbe svolto per decretare con quale velocità Chazz sarebbe stato trasformato in carta. Di certo ho sottovalutato l'ingegno di quella faina travestita da cerbiatto, ma rimango comunque nervosa. Avevo compreso che Jaden si era dileguato per combattere contro Professor, ma adesso sembra che ritrovarlo sia diventato qualcosa di vitale. Almeno quell'Akaba si rivela essere un po' più furbo di quello che sembra. Anche perchè già me lo immagino, Jaden, a collaborare assieme al caro Sakaki senior mentre cercano di riportare tutti alla normalità. Sai, a pensare che ci debba essere simile contesa in atto, mi riesce difficile credere che la storia stia per finire al prossimo capitolo, e soprattutto che finirà in una short... adesso si che sono curiosa del finale!

18/09/17, ore 14:52

Ma quanto sono bella io che procrastino le recensioni fin quando non mi riduco all'esasperazione di 'adesso o mai più'?
Gli AU li adoro, e quelli che ti da Arc V sono magici perchè ti permettono allo stesso tempo di creare crossover pazzeschi e comunque di rimanere su un tema che non ti fa sembrare un marziano solo per aver proposto quel personaggio in un simile contesto. E' una cosa che adoro e che pure io uso nelle mie storie, quindi non posso non amare chi fa quello che faccio io, e fin da quando avevo letto la descrizione di questa storia mi ero ripromessa che dovevo assolutamente leggerla.
Chazz non è proprio il mio personaggio preferito, ma ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto in ARC V, di certo lo avrei messo al posto di quella sgualdrina di Alexis che mi fa salire il nazismo ogni volta che la guardo - grazie Yuri per il tuo umile servigio, cardizzala ancora! -
Mi piace come lo hai riproposto qui, comunque, perfettamente inserito in un contesto nel quale anche il vero Chazz si allontanerebbe, anche solo perchè, dietro la scorza di duro, si nasconde uno che del bene e del male se ne rende perfettamente conto. Uno che comunque comprende che c'è un modo giusto e un modo sbagliato di fare le cose, e di certo invadere dimensioni non è il modo più bello per realizzar un utopia.
Lasciando da parte questo, spero davvero di poter leggere il seguito. Mi hai anche incuriosita sul disegno, mi piacerebbe molto vederlo, anche solo per immaginarmi il nuovo outfit di Chazz - perchè per me è solo con quella giacca nera, e con nient'altro riesco a vederlo - e anche per vedere come sai disegnare.
Alla prossima