Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

13/01/18, ore 14:08

Mi scuso per l’enorme ritardo ma tra altre storie da recensire e due long da scrivere (di cui una quasi ferma) non trovo mai il tempo. Amica di anni non si può leggere. Tu prossima si scrive tu la prossima. È in momenti come questi che vorrei cavare gli occhi e mozzare la lingua alla scimmia urlatrice dal pelo rosso… Veramente, lei quanto un capello di Misato. Istintivamente invece di Gendo Rokubongi ho letto Genbu Kururugi. xD Misato è nazista. xD Mocio si scrive con una sola c. Ma lui ne vuole sono una (che per giunta è una isterica o come cavolo si scrive). Io non ci credo che Shinji ha perso la testa per una così… Fa prima a mettersi con un Mamushi (detto anche vipera giapponese). Comunque Yulia è europea. Fischia che sviolinate… Sembra quasi vogliano leccarle l’ano! Ok, potevi evitare la gag della Salsola, va bene solo nelle FF demenziali. Comincio a pensare che quelle due siano bisex. Cominciarono o non mancarono? Ste sviolinate cominciano a irritarmi… Le si potrebbe riassumere in “Bla bla bla bla.” Asuka, ti meriti di passare una notte nel ristorante Freddy Fazbear's Pizza e di non uscirne viva. Oh, che sfere! Sti monologhi sono piacevoli quanto le sberle. Kaji, se sfiori ancora Misato ci finirai te a metà. Da quando Asuka aspira a fare l’attrice? Per favore si scrive staccato. Bei tenebrosi? Io direi clown. Manca solo che tiri in ballo Shinji. Fatto pure questo. xD Ritsu mi sta sempre più simpatica. XD La cretinata la fai te sposando quella sanguisuga di Kaji, cara Mixato. xD Che scatole sti intrighi amorosi… Sono fuori luogo, specie in Evangelion. Vanno bene per anime scolastici, non per gli sci-fi. Cinque anni? Come ne sono usciti? E come hanno fatto a non morire di fame, sete ecc.? Se la scimmia urlatrice si trovasse faccia a faccia con veri demoni (tipo quelli di Inuyasha, per intenderci) finirebbe stecchita/incenerita/fulminata in un istante. L’hai capita la lepre rossa! Si fa aiutare dagli altri… Ma presa da sola… Tenete si scrive tenente. Me compreso. xD Allora… Un capitolo così (litigi, chiacchiere random, soliti discorsi/frecciate amorose ecc.) io l’avrei scritto e pubblicato in due/tre giorni, magari anche meno. si tratta di un filler, l’unica nota interessante è l’arrivo di questo carico (e per scoprire cos’è dovrò attendere settembre prossimo).

20/12/17, ore 12:10

Allora: ho relativamente poco da dire, nel capitolo è successo poco nonostante il confronto tra asuka e....la russa sia stato molto divertente.
Detto ciò vorrei davvero aiutarti a scrivere ma devo tristemente dire che non credo proprio di riuscire ad avvicinarmi al tuo stile di scrittura e capacità.
Davvero complimenti ancora, mi hai fatto stare sulle spine assai.

25/09/17, ore 07:49

Salve maestro ramas il nuovo cap e stato davvero figo come sempre e asuka mi sta sempre piu li sopra....

E minchia quante se ne son dette lei e la soldatessa gnocca XD , spero che il progetto di asuka di fare l'attrice vada malissimo !!!! .

E beh che dire , alla prossima sperando che qualcuno ti aiuti nella stesura della fic...io purtroppo sono una capra a scrivere.

24/09/17, ore 23:15

E così siamo tornati sul luogo del delitto:)
Allora, un capitolo molto divertente, si vede che i nuovi arrivi porteranno nuove complicanze alla base (in particolare il rapporto tra una certa tedesca e una certa russa) e chissà che non si pongano le basi per nuovi triangoli, quadrilateri ecc ecc, amorosi (visto che un occhialuto e una beona sembrano avere certi interessi amorosi). Comunque voglio vedere come proseguiranno le indagini e cosa sta combinando Dark Sound, quando tutto è calmo vuol dire che sta tramando qualcosa.

17/09/17, ore 22:43

BENTORNATO.
Il capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto durante la "rissa" tra rossa e bionda in lingua crucca. Comunque Kensuke è innnamorato del demone rosso o come si dice dalla mie parti "ogni buco è galleria"? Che Misato nutrisse un' affetto particolare per Shinji ci sta ma che ne sia infatuata mi sembra esagerato!!! Infine non capisco questo astio nei confronti del 3rd da parte della rossa. Si ben chiaro, lei è stato vittima ed ha tutte le ragioni per essere incazzata ma, la sua voglia di distrugerlo mi sa tanto di "io sono migliore di te e solo grazie a me puoi trovare una ragione di vivere", correggi se sbaglio

15/09/17, ore 10:23

"Un mezzo baldraccone casinista spesso alticcia"...oddio, questa è la più bella descrizione di Misato che abbia mai letto in una fanfiction. Anche perchè ha centrato in pieno il personaggio. Vabbè che lei è molto più complessa di questo, ma siamo lì.

Allora, in questo capitolo abbiamo assistito alla presentazione delle 5 meraviglie+1 (il +1 è Brutus) al personale della Nuova Nerv. E se qualcuno sperava che andasse tutto liscio, beh ha avuto una grossa sospresa. Asuka e la pazzoide russa si sono accapigliate e poco ci mancava che si scannassero a vicenda (Asuka si incazzerebbe di brutto se qualcuno lo accennasse, ma mi sa che lei e Yulia sono più simili di quanto può sembrare), Brutus si è fatto conoscere e apprezzare da tutti, e in generale abbiamo finalmente avuto modo di farci un pò di sane risate, che ce n'è sempre bisogno. Ritsuko che si mette a sfottere Misato è assolutamente impagabile, anche perchè di solito succede il contrario.

Povera Hikari, che ormai è in lista d'attesa per la santità. Già me lo immagino: "Santa Hikari da Tokyo-2, protettrice delle psicopatiche e della buona cucina". A volte mi chiedo davvero come faccia a sopportare il lato incazzoso di Asuka. Quest'ultima, poi, non ne parliamo proprio. Si sarà anche laureata prima dei 14 anni, sarà anche una pilota d'elite, sarà anche bella, ma a volte riesce ad essere talmente infantile da rompere proprio i maroni in una maniera disumana!

Sull'interpretazione fatta da Toji di Kensuke masochista sono pienamente d'accordo. Mi ha sempre dato quell'impressione, l'occhialuto. Ce lo vedrei benissimo a farsi frustare da una Asuka vestita di pelle nera e coi tacchi alti.

E il povero Makoto "No, lei non è pazza"...mai che gliene vada una buona.

E qui chiudo. Alla prossima