The Bus
di Mr Lavottino

15/09/17, ore 21:17

Pure questa interattiva è giunta al termine, il tempo passa così in fretta *sigh*.
Comunque essendo una persona pigra e tutto, non ho potuto recensire la storia, ma l'ho letta! Devo dire che la morte di alcuni personaggi mi ha fatto quasi piangere, mi ci ero affezionata.
Noto anche che il tuo stile non è cambiato, spero in una tua nuova interattiva horror/dark, così forse parteciperò anche io....sarà difficile creare un nuovo OC, visto che ho l'inventiva pari ad una noce di cocco.
Ah, stavo per dimenticarmene, aspetto ancora quell'orso di peluche e un quintale di cioccolatini, per farti perdonare....quindi sii uomo e fallo (lol)
Ci vedremo in futuro!
Addios,
Regina di cuori♡

14/09/17, ore 22:08

La prossima volta, caro mio, non la farai franca e riuscirò a far partecipare un mio personaggio.
Spero che non sia l'anno prossimo però.
Che dire?
La figura misteriosa è davvero misteriosa.
Mi appello alle recensioni di rocchi68 e Dawn_Scott per affermare che le loro teorie sono troppo giuste per far emergere una mia nuova idea.
Mi piacerebbe dire è quella persona o è un'altra, ma loro hanno già espresso delle idee perfette.
Se proprio vogliamo farci del male ecco la mia top 3 di personaggi preferiti, usando la stessa divisione di Dawn_Scott (tra un po' mi becco una denuncia per plagio).

Top 3 boys:

1. Ronaldo
2. Pitch
3. Hiro

Top 3 girls:

1. Skarah
2. Kristina
3. Lorde

Per quanto riguarda errori o sviste non mi sono accorto di nulla.
E comunque ti prego trova una nuova idea e spremi altri poveri OC.
Scrivi troppo bene e sei uno dei pochi presenti in questo fandom ad arricchire la sezione misteri.

14/09/17, ore 16:21

Hi, i'm back!
Damian: Sei stata qua tutto i giorni, a tutte le ore, i minuti e i secondi finchè quel povero cristo di Mr. Lavottino non aggiornava.
Perchè cavolo dici "i'm back"?
Io: Fila via; ogni volta che recensisco ci deve essere perforza un OC rompi cartone (?) fra i piedi.
E ora fammi commentare il capolavoro!
Hi! I'm here! *guarda Damian*
Damian: Va giá meglio. Sempre svalvolato ma meglio!
Io: Tornando alla storia:
Epilogo corto, cortissimo. Ma intenso e bagnato di emozioni.
Duncan quante cavolo di persone ha perso? Courtney, Hiro, e fra poco pure la sorella.
Lo riconosco: è il Mr.Lavottino style...che si avvicina pericolosamente al mio quando devo creare personaggi depressi ma ok XD.
Sono piacevolmente colpita dalla fine della storia per via del misterioso  "altro sopravvissuto" con cui conversa Lorde.
Sono stata molto a scervellarmi sulla sua identitá ma non ho trovato molte risposte:
1) Magari l'autobus di questa storia è finito nella fossa a causa di una collisione fra un'altro autobus, e dell'altro autobus è sopravvissuto/a solo un'altra persona.
2) Stessa opinione di Rocchi: Che sia uno dei passeggeri del bus?
3) Satana, Andrew o Chris...lo so, non sono normale.
4) Il cupo mietitore/la Morte (Skarah XD[che squallore]).
Prima di mettermi in una casa di cura lasciami spiegare: hai detto cinque cose che mi hanno fatto partire un film mentale:

1) IL VOLTO e L'IDENTITÀ: Hai menzionato che nessuno conosce nè volto nè edentitá dell'altra persona sopravvissuta.
Per la cosa del volto credo che Lorde e gli altri (Duncan e company) essendo ancora vivi non vedono il volto della persona perchè, ovviamente, chi è vivo non conosce il volto della morte. Stessa cosa vale per l'alibi, chi è vivo non vede la morte e di conseguenza non ne conosce "l'identitá".

IL SESSO: seconda cosa che hai detto: nessuno conosce il sesso del sopravvissuto.
Questo mi suscita ancora più convinzioni che il misterioso figuro sia l'angelo sterminatore perchè, in molte leggende la morte viene rappresentata o come una donna bellissima o come uno scheletro.
Quindi il vero sesso della morte non si sa, se sia maschio (cioè lo scheletro) o femmia (cioè la donna bellissima con i capelli corvinie pelle pallida).

3) IL CIMITERO: Qua non ho molto da dire: il cimitero è un luogo di anime, corpi e, a volte, sofferenza.
Il regno della morte in parole povere.
Quindi...vabbè, ci arrivi da solo.

4) SOPRAVVISUTO/A: Altra cose che aumenta la mia opinione è il fatto che, nonstante tutti siano morti, c'è ancora lei/lui (oltre a Lorde ovviamente) che vive.
Ma come mai? Semplice: nella tua (meravigliosa, divina, fantastica semplicemente bellissima) storia tutto è mancato tranne le morti!
Quindi magari il cupo mietitore è, insieme alla bionda Lorde, l'unica che e sempre vissuta, anzi; l'unica che non si è mai potuta preoccupare di essers uccisa.

5) L'OMBRELLO: E ora ti chiederai "Dawn ha bevuto qualche bicchiere di troppo, cosa c'entra l'ombrello?"
E invece c'entra mio caro XD.
Giá nell'immaginario collettivo una persona in un cimitero, con il viso oscurato e un ombrello in mano mette di suo tristezza e malinconia.
Ma come ho collegato la morte...
Skarah: PIANTALA DI CHIAMARMI!!
Io: ........
Come stavo dicendo...la morte e l'ombrello.
Bene: nell'antichitá i preti andavano a casa dei malati con un ombrello nero in mano, che successivamente aprivano sulla testa dell'infermo.
E ora dirai: "continuo a non capire".
Ma ti dico altro, sai quale era la caratteristica che accomunava tutti i malati a cui il prete faceva visita?
Esatto: Erano tutti moribondi, a un passo dalla morte.
(E inevitabilmente morivano aggiungerei XD).
Quindi altro punto a favore della mia tesi!

E niente, so che probabilmente la cosa del cupo mietiore è solo un parto della mia mente...
Enrique: La parola esatta è "aborto della tua mente".
Io: 😑...ma per me rimane una tesi valida, anche se ho trovato solo tre/quattro misere risposte sull'identitá della persona misteriosa so che ce ne sono miliardi, d'altronde si parla della TUA storia.
Una storia in Mr.Lavottino style!
E niente, errori non ne ho notati e ti faccio ancora i complimenti per qesta long divina, con trana avvincente, personaggi "reali" e pochissimi errori.
Ti ringrazio anche per tutte quelle cose sul mio conto! Wow, sono divertente che sono riuscita a farti divertire con le mie (illogiche) recensioni, e che soprattutto mi trovi simpatica!
Damian: Ma anche no...
Io: COSA TI HO FATTO DI MALE?!?
Skarah: Esisti.
Io: 😑
Capisco l'odio nei miei vonfronti da parte tua per averti dato un passato così...orribile?...
Skarah: Orribile è un eufemismo!
Io: Uff, voi poeti/artisti/autolesionisti/innamorati/depressi non siete mai contenti di nulla!
Tornando a noi: ti ringrazio per i complimenti, anche tu mi stai mooolto simpatico 😄, parteciperò e/o recensirò di sicuro le tue prossime storie.

Ps: Piccola domanda XD (Rocchi style): La mia Skarah, nella classifica di simpatia di OCs femminili, a che posto l'avresti/hai messa?
Ti è piaciuta? Cosa di più e cosa di meno del suo personaggio?

PPS: Ah, questo sono da 1 a 10 i personaggi che più ho apprezzato:

4) Ronaldo

5) Aiden

6) Drake

7) Manuel

8) Gabriel (ma ti odio per quello che tu sai che hai fatto U.U)

9) Lazaro (sorry Plueee XD)

FEMMINE:

1) Skarah (LOL XD XD XD XD)

2) Kristina (per quanto poco sia apparsa)

3) Miranda

4) Lorde

5) Valeria/Sasha (la prima non mi entusiasmata e la seconda la odio per quanto ammetta sia ben caratterizata).

E i tuoi?
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 04:42 pm)

14/09/17, ore 12:56

Ryuk: Come l'anno prossimo?

È un modo di dire genio.

Ryuk: E chi è l'altro sopravvissuto?

Io sono dell'idea che non lo sapremo mai, anche se ho un'idea un po' contorta a riguardo.
Lavottino credo abbia tenuto un finale aperto per spingere i lettori a credere che la figura vista da Lorde in realtà sia uno dei ragazzi che noi abbiamo ideato.

Ryuk: Non ha senso.

Ragiona Ryuk.
Non descrive la figura, la mostra coperta da un ombrello, non sa se sia un lei o un lui.
Ovviamente non credo sia Hiro perchè è l'unico che viene menzionato con la sua lapide, ma per gli altri il discorso è aperto.
Non sarebbe stato più semplice dire un nome o la peculiarità di un personaggio per fugare ogni dubbio?
Ovviamente no.
Aveva bisogno di un finale con il botto e questo era il migliore possibile.

Ryuk: Poteva essere un fantasma.

Avrebbe cozzato con le parole di Duncan che affermavano l'esistenza di un altro superstite.
A proposito del punk...un po' mi spiace: ha perso Courtney, ha perso un buon amico come Hiro e stava per perdere anche la sorella.

Ryuk: Però ti bacchetto rocchi.

Eh?

Ryuk: La prossima volta che creiamo un personaggio lo portiamo avanti fino alla morte senza farlo maturare.

Credo sia meglio.

Pitch: A me sta bene uguale.

Ti ho creato talmente bene da essere un buon personaggio.
Alla fine l'impegno paga.

Pitch: Com'è che con i tuoi neuroni eri sempre vicino ai ragionamenti di Lavottino?

Parli con uno appassionato di gialli e misteri e che sforza la sua mente in cerca di idee poco convenzionali.
Ho fatto mio il motto: "Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."
Con questo voglio dire che cerco sempre un'altra via oltre a quella più elementare.

Ryuk: Dovrai lavorare ancora un po' su questa abilità.

Mi soddisfa d'aver partecipato ad una storia come questa.
Era il mio battesimo per storie ad OC e non credevo di essere all'altezza, ma mi sono ricreduto.
La prossima volta, qualora trovassi una storia che m'interessa, potrei partecipare e non temere più la creazione di un personaggio debole e noioso.

Pitch: Per quanto mi riguarda...mi hai reso bene e ti promuovo.

Non abbiamo notato errori e scrivi meravigliosamente.
Un po' mi dispiace di arrivare al lunedì senza una tua storia e spero di leggere presto una tua opera.

14/09/17, ore 12:25

Ciao. Mi dispiace che sia finita. Spero che tu scriva ff come questa. Ci leggiamo presto. Ciao